Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Station wagon con trazione integrale

Featured Replies

Inviato

Se ti può aiutare nella scelta.

Dati presi dai test di Quattroruote senza prendere in considerazione lo spazio sotto il piano di carico.

A - Lunghezza cm
B - capienza dichiarata LT
C - capienza misurata LT

Audi A4 Avant
A - 473
B - 505
C - 363

Audi A6
A - 494
B - 565
C - 407

Bmw Serie 5 Touring
A - 494
B - 570
C - 421

Ford Mondeo
A - 487
B - 525
C - 436

Mercedes E-Klass SW
A - 495
B - 640
C - 435

Opel Insigna Sports Tourer
A - 499
B - 560
C - 406

Renault Talisaman Sporter
A - 487
B - 572
C - 508

Volkswagen Passat Variant
A - 477
B - 650
C - 552

Volvo V60
A - 476
B - 529
C - 378

Volvo V90
A- 494
B- 560
C- 407

1 Passat 552 LT
2 Talisaman 508 LT
3 Mondeo 436LT
4 E-Klass 435 LT
5 Serie 5 421 LT
6 A6 407 LT
6 V90 407 LT
7 Insigna 406 LT
8 V60 368 LT
9 A4 363 LT

Arteon R Shooting Brake 

• Risposte 29
  • Visite 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se cerchi un'integrale per eccellenza, mi verrebbe da inviarti subito a Subaru. Rientra in tutte le caratteristiche che richiedi, con un punto di domanda sull'estetica e sulle caratteristiche di guida

• dato che hai scritto che fai 8000 km e cerchi la trazione integrale ne deduco che vivi in una zona montuosa e forse fai anche strade non asfaltate per arrivare a casa.   con questi parametri

• peccato che la nuova v60 cross country sia solo diesel, sarebbe perfetta 

Inviato
54 minuti fa, Mivar scrive:

Mhm.. Bella domanda.. Al momento li infilo dentro perché quelli della bambina sono corti e poco larghi .. Ma fra due o tre anni sicuro li metterò sopra anche perché tutta la sua attrezzatura sarà più ingombrante di adesso. 

Belle le Volvo... 

Io se fossi in te valuterei dei portascì magnetici (ovvio se non prendi una macchina con tetto in vetro panoramico) perché così saresti meno vincolato nella scelta delle dimensioni della macchina e sono una gran comodità.

Modificato da hot500abarth

Inviato

La grossa differenza tra trazione integrale permanente e inseribile è nelle discese in rilascio.
La seconda è una trazione anteriore , ma quando non serve consuma meno.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
  • Autore

La Q4 dello Stelvio è inseribile? 

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato

Ho una Levorg da 14 mesi  e 25mila km, venivo da 3 Sportwagon e Crosswagon, quindi ho evitato il SUV come vuoi fare tu.

Hai fatto l'identikit della Levorg per le tue esigenze.  Inoltre, con un prezzo ragionevole (diciamo 20k meno di Audi, Volvo, Stelvio) porti a casa gli stessi accessori (ma con l'Eyesight che fa davvero la differenza in termini di sicurezza), una trazione integrale eccellente, un discreto cambio automatico e spazi interni assolutamente adeguati, incluso un bagagliaio largo e molto sfruttabile (il tutto dovuto al boxer che consente un muso piuttosto corto a vantaggio dell'abitacolo).   Purtroppo, il my 2019 sostituisce il brillante 1.6 turbo da 170 cv con un 2.0 aspirato da 150 cv (in attesa dell'e-boxer) e questo, a mio avviso, altera lo spirito originario del modello che perde pure il naso sul cofano.  Tenuta di strada superba, non proprio morbida sulle asperità, sterzo e freni buoni ma un gradino (o due) sotto Alfa, silenziosissima (ma volendo il boxer canta).     Stelvio temo abbia l'ecotassa che lo penalizzi.

Inviato
3 ore fa, Mivar scrive:

La Q4 dello Stelvio è inseribile? 

Diciamo che è un'integrale con netta prevalenza al posteriore, che rimodula all'anteriore quando serve la TI. Non è un sistema on-off, ma nemmeno una vera integrale permanente.

Un po' come BMW e Jaguar, per capirci.

Inviato
  • Autore

Buonasera a tutti, 

Riprendo la mia discussione aperta qualche giorno fa perché oggi abbiamo scoperto che la mia compagna potrebbe avere accesso ad una convenzione per tutte le auto FCA e nello specifico uno sconto del 15% su Stelvio. 

Secondo la vostra esperienza, è uno sconto interessante? Perché facendo un rapido confronto tra configuratore Alfa e modelli simili su autoscout24 (auto da immatricolare o al massimo km0 del 2019) non ho visto grandi differenze. 

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato
  • Autore

Si in effetti questa settimana vorrei andare in conce Alfa. 

Lo sconto è una convenzione tra la Cassa Forense a cui è iscritta la mia compagna e FCA che prevede uno sconto del 15 su Stelvio (18 su Giulia), ma immagino che venga applicato al prezzo di listino. 

Domanda, secondo voi, è meglio far presente questa cosa subito al conce o tenermela per fine trattativa? Lo sconto 15 viene poi rigirato da FCA al conce?