Vai al contenuto
  • 0

Auto 40000 km/anno


bajonzio

Domanda

Ciao a tutti,

fra qualche mese dovrò cambiare la macchina, per questioni di lavoro farò 160 km al giorno in superstrada, al momento ho una Panda a metano che consuma pochissimo (27-30 km/kg) ma non so se sarà sufficientemente confortevole e sicura per fare tutti i giorni questo tragitto.

Mi orienterei su una macchina a metano o GPL, km0 o usata, se poi avesse il cambio automatico sarebbe una favola. Unico limite, al momento, sono le dimensioni, per questioni di posto auto condominiale al momento posso prendere un'auto lunga max 4.15 metri, poi dipende anche dall'angolo di sterzata ma direi che siamo lì.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao, dopo qualche mese riflessione sono arrivato alla conclusione che avendo da percorrere 160 km di superstrada al giorno per 5 giorni a settimana non posso pormi il limite della lunghezza della macchina ma scremando un po' di soluzioni ho selezionato queste macchine che, in linea di massima comprerei usate o km 0:

 

- Seat Leon a metano 1.4 o 1.5

- Golf a metano 1.4 o 1.5

- Audi A3 a metano 1.4 o 1.5

- Volvo V40 D2

 

Quale soluzione mi consigliereste privilegiando affidabilità, confort, sicurezza e consumi?

Grazie

Ciao, per il massimo del risparmio una delle tre auto a metano e se vuoi il massimo del comfort non farti mancare il DSG. Se hai paura di rotture dell'automatico, fai da subito un'estensione di garanzia.

 

La differenza tra vecchio 1.4 e nuovo 1.5, oltre a cilindrata e potenza, è che il 1.5 è monovalente con serbatoio di benzina da 9 litri e più autonomia a metano (380 reali per la A3). Questo implica lo sconto del 75% sul bollo.

 

Sappi che A3, Leon e Golf sono tutte in via di sostituzione per l'inizio del 2020, quindi oggi avrai sconti sostanziosi; per contro tra 6 mesi avrai un'auto vecchia. Ma venendo da una panda, ti sembrerà comunque di guidare un'astronave

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi state quasi convincendo! L’altro giorno ne ho vista una in concessionario, il bagaglio mi ha lasciato un po’ perplesso, già non è molto capiente di suo, nelle ultime versioni c’è il serbatoio dell’ad blue che sottrae ulteriore spazio, circa 10 cm di spessore. Mi sa che in ogni caso mi orienterei su un modello precedente..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
14 minuti fa, makomako scrive:

tieni conto anche dei risparmi. Col metano rispetto alla volvo con quei chilometraggi risparmieresti anche 1500 euro l'anno di carbuarante

Anche questo è vero, devo capire quanto differiscano in costi di gestione fra tagliandi, revisione, bollo, assicurazione e per la Leon la revisione delle bombole 

Modificato da bajonzio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La revisione delle bombole è ogni 4 anni e costa circa 250€. Altri costi non ce ne sono, tranne il filtro del gas; inoltre devi mettere in conto il baule più piccolo del 30% con un'auto a metano rispetto alla stessa a benzina o diesel. Più il fare rifornimento ogni 350km a orari di apertura del distributore

Tieni presente che con il metano percorri 100km con poco meno di 5€, mentre a diesel ne servono 8.50 ..
40000km ti costano 2000€ a metano e 3400€ a gasolio.. Non è poco il delta

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.