Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, NuT scrive:

Ancora qualche aggiornamento, anche se la partecipazione latita...

Ho lasciato la mia in standby fino all'inizio della prossima settimana dal mio meccanico.

Oggi sono ritornato in Jeep e mi sono fatto fare un preventivo sulla Renegade. Mi è stata proposta una 1.6 120cv diesel 2WD in allestimento Limited con qualche altro optional tipo vetri oscurati, keyless, vernice metallizzata e qualche altra piccola cazzatina a 23800 (di listino sta a oltre 31mila, in pratica mi ha proposto quasi 8000 euro di sconto tra promozioni e rottamazione).

Non mi sembra male come prezzo, però voglio valutare anche altro. Ed in ogni caso giusto un anno fa mio padre ha preso alle stesse cifre un 2.0 4x4 per cui, anche da come ho visto il consulente, secondo me posso tirare ancora qualcosa sul prezzo. Ciò che mi piace molto di questa Renegade è il colore, il c.d. "Verde Bikini", mi è piaciuto davvero tanto.

Purtroppo 4x4 non ne avevano disponibili, se non l'unica esposta che però è bianca e non mi piace granché.

Domani se riesco faccio un salto in Peugeot per vedere 3008 e 2008 (che valuto solo in caso di forte scontistica considerato l'imminente debutto della nuova).
Ho sentito anche un amico che ha conoscenze in Volkswagen (dove sono stato trattato male), ma mi ha detto che a sua moglie hanno fatto un super prezzo per Golf e magari una seconda chance, grazie all'aggancio, potrei dargliela nonostante il trattamento che mi hanno riservato ieri. Anche perché a me proprio Golf interessa...

Intanto ho rivisto la Stelvio e che dire, siamo su un altro pianeta...e ho visto sul sito Alfa Romeo che la propongono in NLT a 300 euro al mese iva inclusa ? l'unico "problema" è che chiedono 10k di anticipo che ovviamente non ho. Ma mi chiedevo: sono offerte immutabili oppure possono fungere da base su cui eventualmente "trattare" e cucire addosso l'offerta giusta? No perché questa offerta ti lega per 5 anni e per un max di 125k km, il che significa 25k km all'anno, io ne faccio 15k...magari abbassando il kilometraggio annuo e gli stessi anni (potrei fare 3 o 4 anni, non mi cambierebbe nulla) riesco a mantenere intatta la rata e a dare meno anticipo, ad esempio? Qual è la vostra esperienza?

Considera che è uscito il restyling di renegade quindi è normale che i prezzi siano un pò più alti rispetto allo scorso anno. Se ti piace puoi preventivare anche la 500X che è la stessa auto.

Se vuoi la golf magari prova ad andare anche in qualche altra concessionaria di zona, potresti essere trattato meglio, evita il dsg a 7 marce nel caso.

Su 2008 sicuramente ci saranno buone occasioni, ovviamente 3008 è decisamente più bella e moderna ma con ben altri prezzi.

Ti consiglio di fare anche un salto in ford, in genere sono tra le più piacevoli da guidare rispetto alle dirette avversarie (per te che arrivi da una bmw potrebbe essere un aspetto importante) e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Puoi valutare sia focus (berlina o station) che Kuga, possibilmente in allestimento st line (più bella e con assetto leggermente ribassato), dovendo uscire il modello nuovo l'anno prossimo si trova a ottimi prezzi.

Stelvio è tutt'altra cosa e in effetti l'offerta è allettante ma non so se si possono fare modifiche di anticipo e/o rata, prova a passare in concessionaria per chiedere.

• Risposte 68
  • Visite 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Consulta la Bibbia www.spritmonitor.de inserendo i dati di ogni modello di tuo interesse.    Sui consumi apro una parentesi di vita reale. Nell'ultimo anno e mezzo, due amici hanno sostituit

• Il 1.5 benzina è un 3 cilindri.

• Chiedo scusa a tutti se non ho più risposto, ma non mi sono trovato le notifiche. Dunque, la situazione è ancora in alto mare e sono cambiate un po' di cose, vediamo di rispondere con ordine e dare al

Inviato
  • Autore
15 ore fa, maury91 scrive:

Considera che è uscito il restyling di renegade quindi è normale che i prezzi siano un pò più alti rispetto allo scorso anno. Se ti piace puoi preventivare anche la 500X che è la stessa auto.

Se vuoi la golf magari prova ad andare anche in qualche altra concessionaria di zona, potresti essere trattato meglio, evita il dsg a 7 marce nel caso.

Su 2008 sicuramente ci saranno buone occasioni, ovviamente 3008 è decisamente più bella e moderna ma con ben altri prezzi.

Ti consiglio di fare anche un salto in ford, in genere sono tra le più piacevoli da guidare rispetto alle dirette avversarie (per te che arrivi da una bmw potrebbe essere un aspetto importante) e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Puoi valutare sia focus (berlina o station) che Kuga, possibilmente in allestimento st line (più bella e con assetto leggermente ribassato), dovendo uscire il modello nuovo l'anno prossimo si trova a ottimi prezzi.

Stelvio è tutt'altra cosa e in effetti l'offerta è allettante ma non so se si possono fare modifiche di anticipo e/o rata, prova a passare in concessionaria per chiedere.

500X mi sembra un giocattolo rispetto a Renegade, anche se so che sono la stessa auto, però Renegade dà ben altre sensazioni, poi magari su 500X si spunta un prezzo migliore...devo tornarci, mi faccio fare un preventivo anche per quella e vediamo che mi dicono di Stelvio, anche se è più un sogno che un'opzione concreta, ma chiedere non costa nulla ;)

Altre concessionarie VW non mi pare ci siano in zona, dovrei cambiare provincia credo ma temo di trovare uguale trattamento, a sto punto mi gioco prima la carta dell'amico e vediamo che mi propongono. Perché il DSG no? Ci sono altri automatici da prendere in considerazione o mi consigli il manuale secco e basta nel caso di Golf?

Sì 2008 la considererei solo in caso di prezzaccio stante l'imminenza della nuova, su 3008 vale il discorso di Stelvio, vediamo cosa mi propongono e se da vicino mi piace come quando la vedo in giro :)

Ford non incontra le mie preferenze al 100% per i seguenti motivi:

1) prima della BMW guidavo una Fiesta, un mulo ma fragile a livello di carrozzeria ed interni

2) rispetto alla concorrenza mi sembra sempre che i motori abbiano mediamente quei 5-6cv in meno

3) quando avevo la Fiesta l'officina ufficiale mi sembrava un po' cara, ma questo è superabile

Detto ciò comunque Focus e, a questo punto, Kuga (di cui mi hanno parlato un gran bene anche se non mi ha mai fatto impazzire) me le vado a guardare. E chissà che non spunto anche qui buoni prezzi, visto che il concessionario è lo stesso della VW...

Inviato

La golf e la leon le scontano forte perché a gennaio arrivano i modelli nuovi.
Il 4x4 lo eviterei se non percorri strade perennemente innevate: costa di più, beve di più e spendi più in manutenzione.

Se non hai 10000€ di anticipo, evita modelli che costano più di 25000€. Io sinceramente sono dell'opinione che un'auto sia da rateizzare in non più di 36 - 48 mesi e dando almeno il 40% di anticipo. Anche perché spesso gli interessi sono salati e, a tasso di mercato del 6.5%, vai a pagare 3000€ per un prestito da 15000€.
Tranne se uno è disperato e si deve comprare una Ypsilon da 10000€ rateizzando 200 euro in 60 mesi..

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
6 ore fa, NuT scrive:

500X mi sembra un giocattolo rispetto a Renegade, anche se so che sono la stessa auto, però Renegade dà ben altre sensazioni, poi magari su 500X si spunta un prezzo migliore...devo tornarci, mi faccio fare un preventivo anche per quella e vediamo che mi dicono di Stelvio, anche se è più un sogno che un'opzione concreta, ma chiedere non costa nulla ;)

Altre concessionarie VW non mi pare ci siano in zona, dovrei cambiare provincia credo ma temo di trovare uguale trattamento, a sto punto mi gioco prima la carta dell'amico e vediamo che mi propongono. Perché il DSG no? Ci sono altri automatici da prendere in considerazione o mi consigli il manuale secco e basta nel caso di Golf?

Sì 2008 la considererei solo in caso di prezzaccio stante l'imminenza della nuova, su 3008 vale il discorso di Stelvio, vediamo cosa mi propongono e se da vicino mi piace come quando la vedo in giro :)

Ford non incontra le mie preferenze al 100% per i seguenti motivi:

1) prima della BMW guidavo una Fiesta, un mulo ma fragile a livello di carrozzeria ed interni

2) rispetto alla concorrenza mi sembra sempre che i motori abbiano mediamente quei 5-6cv in meno

3) quando avevo la Fiesta l'officina ufficiale mi sembrava un po' cara, ma questo è superabile

Detto ciò comunque Focus e, a questo punto, Kuga (di cui mi hanno parlato un gran bene anche se non mi ha mai fatto impazzire) me le vado a guardare. E chissà che non spunto anche qui buoni prezzi, visto che il concessionario è lo stesso della VW...

Si 500x ha una linea più giocattolosa ma la sostanza è la stessa ( è un'ottima auto), però in effetti renegade ha linee più decise. Prova a chiedere se hanno delle km0, in genere non mancano. Tra l'altro per le auto del gruppo fca puoi utilizzare il sito Mirafiori outlet dove ci sono gran parte delle auto aziendali e km0 delle concessionarie del gruppo, sono auto con 1 2 anni di vita e un chilometraggio decente. 

Per quanto riguarda golf e sorelle è da evitare il dsg 7 marce montato sul 1.6 tdi, se scrivi problemi dsg7 marce su Google capirai perché è da evitare mentre puoi valutare tranquillamente il dsg6. 

Anche per 3008 puoi vedere se trovi qualche usato aziendale per risparmiare qualcosa. 

Strano che la tua fiesta fosse delicata di interni in genere è un'auto che tiene molto bene anni e km, un amico ne ha una del 2011 con 200000km e l'unico punto interno leggermente vissuto è il pomello del cambio per il resto è come nuova. Comunque per i prezzi dei tagliandi, sul sito ford hanno inserito un preventivatore per le auto da 1 a 3 anni, inserendo i dati (modello auto e km percorsi) esce il prezzo del tagliando. 

Inviato

Tra 500x e Renegade ci sono differenze importanti anche a livello di aerodinamica.

Noi abbiamo una 500x col 1.0 turbo e va piuttosto bene. Certo che se la paragoni con Stelvio ( altra auto di famiglia) la differenza è forte.

Modificato da 33 4x4 pininfarina

Inviato

Per lo Stelvio l'offerta in NLT è un punto di partenza: puoi aggiungere accessori, ridurre l'anticipo, ridurre le franchigie, eccetera.

Inviato
  • Autore
On 6/7/2019 at 13:40, Fabione90 scrive:

La golf e la leon le scontano forte perché a gennaio arrivano i modelli nuovi.
Il 4x4 lo eviterei se non percorri strade perennemente innevate: costa di più, beve di più e spendi più in manutenzione.

Se non hai 10000€ di anticipo, evita modelli che costano più di 25000€. Io sinceramente sono dell'opinione che un'auto sia da rateizzare in non più di 36 - 48 mesi e dando almeno il 40% di anticipo. Anche perché spesso gli interessi sono salati e, a tasso di mercato del 6.5%, vai a pagare 3000€ per un prestito da 15000€.
Tranne se uno è disperato e si deve comprare una Ypsilon da 10000€ rateizzando 200 euro in 60 mesi..

☏ SM-G975F ☏

Sì sapevo degli sconti su Leon e Golf per via delle novità imminenti.

Sul 4x4 hai ragione, non mi è indispensabile sebbene non mi dispiace sciare e la montagna di inverno in generale. Lo valuterò "il giusto": non mi svenerei per prenderlo, ma a parità di prezzo o quasi...ci penso.

Purtroppo non posso dare molto anticipo, mi sto convincendo che l'offerta migliore per me è una di quelle con finanziamento e maxi rata, con opzione per restituire/cambiare/etc. Che poi in fondo è pressoché uguale come soluzione rispetto a quella che suggerivi di dare un bell'anticipo e finanziare il resto.

On 6/7/2019 at 19:11, maury91 scrive:

Si 500x ha una linea più giocattolosa ma la sostanza è la stessa ( è un'ottima auto), però in effetti renegade ha linee più decise. Prova a chiedere se hanno delle km0, in genere non mancano. Tra l'altro per le auto del gruppo fca puoi utilizzare il sito Mirafiori outlet dove ci sono gran parte delle auto aziendali e km0 delle concessionarie del gruppo, sono auto con 1 2 anni di vita e un chilometraggio decente. 

Per quanto riguarda golf e sorelle è da evitare il dsg 7 marce montato sul 1.6 tdi, se scrivi problemi dsg7 marce su Google capirai perché è da evitare mentre puoi valutare tranquillamente il dsg6. 

Anche per 3008 puoi vedere se trovi qualche usato aziendale per risparmiare qualcosa. 

Strano che la tua fiesta fosse delicata di interni in genere è un'auto che tiene molto bene anni e km, un amico ne ha una del 2011 con 200000km e l'unico punto interno leggermente vissuto è il pomello del cambio per il resto è come nuova. Comunque per i prezzi dei tagliandi, sul sito ford hanno inserito un preventivatore per le auto da 1 a 3 anni, inserendo i dati (modello auto e km percorsi) esce il prezzo del tagliando. 

No non intendo che 500X abbia una linea più giocattolosa (anzi esteticamente non mi dispiace affatto), mi sembra proprio diversa a livello di materiali/finiture specialmente degli interni. Renegade mi sembra nel complesso ben più solida. Ma saranno impressioni (sbagliate) mie :D

Sì conoscevo il sito Mirafiori Outlet ma preferisco sempre chiedere in concessionaria, così poi se c'è qualcosa di interessante posso subito toccarla con mano nel caso ;) comunque grazie per il suggerimento.

Ok mi informo sul DSG anche perché sto facendo un pensierino anche all'automatico come trasmissione, \ma anche qui come per la trazione integrale, se non mi costa troppo in più e/o in base alle offerte che mi fanno sul pronta consegna, etc, insomma lo valuto ma non lo reputo indispensabile, per tutta una serie di fattori.

3008 ne ho vista una ieri da vicinissimo in allestimento Business, dello zio della mia compagna: sugli esterni nulla da dire (giusto i cerchi preferirei qualcosa di più "vistoso" e non quelli standard della Business), mi è piaciuta negli interni, anche se non credo sia l'allestimento migliore i materiali mi hanno fatto una buona impressione, specialmente i sedili e la zona del tunnel/cambio. Deluso dal bagagliaio, pensavo fosse un po' più grande così come l'abitabilità in generale, anche se dietro 3 persone ci stanno abbastanza agevolmente mi è sembrato. Purtroppo non ho avuto modo di provarla ma lo farò in concessionaria, spero in settimana (di sicuro comunque ci passo per un preventivo). Quindi in definitiva un usato fresco sì, potrei valutarlo, ma l'allestimento Business non mi fa impazzire. Dovrei provare a pensarla con un cerchio diverso...

Ottima la cosa del preventivo tagliandi del sito Ford, non la conoscevo, ottima dritta grazie. Comunque la Fiesta di cui mi "lamentavo" (che in realtà per come è stata trattata è arrivata a fine vita a circa 300k km in maniera dignitosissima...) era un modello del maggio 2003. Quella di cui parli tu è tutt'altra auto :D

Comunque ho visto che la Kuga ST Line parte da 21 con anticipo zero, potrebbe essere una valida soluzione. Ma è previsto un restyling/nuovo modello a breve?

On 7/7/2019 at 11:36, 33 4x4 pininfarina scrive:

Tra 500x e Renegade ci sono differenze importanti anche a livello di aerodinamica.

Noi abbiamo una 500x col 1.0 turbo e va piuttosto bene. Certo che se la paragoni con Stelvio ( altra auto di famiglia) la differenza è forte.

Beh Stelvio è un sogno che purtroppo temo rimarrà tale. Ne ho parlato perché ne sono rimasto abbagliato, ma ad oggi concretamente credo che potrei puntare solo su Golf, 3008 e Kuga.

3 ore fa, gilerak scrive:

Per lo Stelvio l'offerta in NLT è un punto di partenza: puoi aggiungere accessori, ridurre l'anticipo, ridurre le franchigie, eccetera.

Proverò a chiedere, per sfizio...ma è e rimarrà un sogno. :)

Inviato
17 ore fa, NuT scrive:

Comunque ho visto che la Kuga ST Line parte da 21 con anticipo zero, potrebbe essere una valida soluzione. Ma è previsto un restyling/nuovo modello a breve?

Stavo per scriverlo io, in risposta ad un tuo messaggio precedente e m'hai anticipato.

Recentemente ho avuto modo di guidare, ma purtroppo solo in urbano, una Kuga 1.5 120 cv STLine e sono stato abbastanza favorevolmente colpito da come muovesse l'auto, immaginandomela ben più impacciata. Quindi, se tanto mi dà danto, con il 2.0 150 cv dovrebbe andare molto bene. Degno di nota anche l'assetto e l'assorbimento buche, per essere un SUV con pneumatici ribassati.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Se devo essere sincero, preferirei la 3008 alla Kuga. Mi da l'idea di auto più moderna e meglio rifinita. Sarà per il design futuristico degli interni

Golf6 l'ho avuta col dsg7 e pure a me si è sbriciolato. Ho speso 830€ invece di 2400 grazie alla cronologia tagliandi VW anche al termine della garanzia. Se la prendi col dsg, estendi la garanzia a 5 anni e taglianda in rete ufficiale

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
19 ore fa, NuT scrive:

No non intendo che 500X abbia una linea più giocattolosa (anzi esteticamente non mi dispiace affatto), mi sembra proprio diversa a livello di materiali/finiture specialmente degli interni. Renegade mi sembra nel complesso ben più solida. Ma saranno impressioni (sbagliate) mie :D

Sì conoscevo il sito Mirafiori Outlet ma preferisco sempre chiedere in concessionaria, così poi se c'è qualcosa di interessante posso subito toccarla con mano nel caso ;) comunque grazie per il suggerimento.

Ok mi informo sul DSG anche perché sto facendo un pensierino anche all'automatico come trasmissione, \ma anche qui come per la trazione integrale, se non mi costa troppo in più e/o in base alle offerte che mi fanno sul pronta consegna, etc, insomma lo valuto ma non lo reputo indispensabile, per tutta una serie di fattori.

3008 ne ho vista una ieri da vicinissimo in allestimento Business, dello zio della mia compagna: sugli esterni nulla da dire (giusto i cerchi preferirei qualcosa di più "vistoso" e non quelli standard della Business), mi è piaciuta negli interni, anche se non credo sia l'allestimento migliore i materiali mi hanno fatto una buona impressione, specialmente i sedili e la zona del tunnel/cambio. Deluso dal bagagliaio, pensavo fosse un po' più grande così come l'abitabilità in generale, anche se dietro 3 persone ci stanno abbastanza agevolmente mi è sembrato. Purtroppo non ho avuto modo di provarla ma lo farò in concessionaria, spero in settimana (di sicuro comunque ci passo per un preventivo). Quindi in definitiva un usato fresco sì, potrei valutarlo, ma l'allestimento Business non mi fa impazzire. Dovrei provare a pensarla con un cerchio diverso...

Ottima la cosa del preventivo tagliandi del sito Ford, non la conoscevo, ottima dritta grazie. Comunque la Fiesta di cui mi "lamentavo" (che in realtà per come è stata trattata è arrivata a fine vita a circa 300k km in maniera dignitosissima...) era un modello del maggio 2003. Quella di cui parli tu è tutt'altra auto :D

Credo che la differenza tra 500x e renegade sia solo estetica, come qualità si equivalgono( tra l'altro conosco possessori di entrambe le auto e sono entusiasti). Ovviamente scegli un auto che ti piace, l'acquisto va fatto anche con il cuore non solo con la mente.

Se vuoi proprio una Volkswagen con dsg prendi quello a 6 marce (In genere abbinato ai motori più potenti).

Concordo con 3008, meglio un allestimento allure o gtline rispetto al business, ma dipende dal budget.

Si kuga si trova a questi ottimi prezzi perché è stato presentato il modello nuovo che sarà in vendita nel 2020, ti consiglio di puntare nel caso all'allestimento stline, sembra un'altra auto e ha di serie sedili in pelle/alcantara con cuciture a contrasto rosse, molto belli.

Si il preventivatore dei tagliandi sul sito ford è una novità, molto utile per chi ha l'auto nuova, poi dopo i 4 anni fanno prezzi ancora più vantaggiosi (tagliando base a 129 euro). Un preventivatore simile, se non erro, è disponibile anche per le auto del gruppo fca. 

In generale ti consiglio di girare e vedere e provare le auto che ti interessano, soprattutto se ami guidare e vuoi un'auto piacevole come la tua attuale bmw.