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Stilemi esterni uniformati all'attuale gamma Renault, con luci diurne LED a "C" e sistema R-Link Evolution di Renault all'interno.  Per quanto riguarda gli aiuti alla guida, la nuova Renault Trafic Van è ben servita. Tra le altre tecnologie abbiamo la telecamera posteriore, il parcheggio anteriore e posteriore, lo specchietto retrovisore con "Panoramic View" per evitare punti ciechi e il sistema antirollio in caso di traino. 

Renault non ha potuto lasciare passare il momento per rivedere e aggiornare l'offerta meccanica. La nuova Renault Trafic Furgón arriverà ai concessionari accompagnati da una selezione di motori diesel 2.0 dCi . Tutti i motori sono conformi allo standard Euro 6d-TEMP e la gamma di potenze varia da 120 CV a 170 CV. La coppia massima sarà di 380 Nm.

Altra novità è l'utilizzo di un cambio a doppia frizione EDC a sei rapporti che sarà disponibile per i due motori più potenti della gamma.

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Immagino che gli stessi aggiornamenti li vederemo sul gemello Fiat. In ogni caso direi che manca la frenata d'emergenza automatica, ormai diffusa anche in questo segmento.

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Sparisce il 1.6, sostituito dal 2.0, direi ormai sempre più bye bye downsizing

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16 minuti fa, horza scrive:

Sparisce il 1.6, sostituito dal 2.0, direi ormai sempre più bye bye downsizing

Rightsizing finalmente!

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On 24/4/2019 at 09:40, horza scrive:

Sparisce il 1.6, sostituito dal 2.0, direi ormai sempre più bye bye downsizing

 

Il 1.6 sui furgoni non l'ho mai capito.....

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Le plasticacce autosbiadenti sui spigoli posteriori a contorno dei fanali non potevano farne a meno ovviamente ..... a che pro poi? Vantaggi della plastica in quel punto?

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52 minuti fa, Bosco scrive:

Le plasticacce autosbiadenti sui spigoli posteriori a contorno dei fanali non potevano farne a meno ovviamente ..... a che pro poi? Vantaggi della plastica in quel punto?

 

Lo vedo come un tentativo per cercare di proteggere quegli spigoli che inficiano sull'apertura del volume, e considerando come vengono guidati questi mezzi l'idea non era poi così malsana. Ovviamente per rimuovere quei profili avrebbero dovuto rivedere tutta la fiancata.

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    • By Beckervdo
      Stilemi che si riallacciano all'attuale offerta di Renault, luci diurne LED, sistema info-telematico R-Link Evolution e tanti aiuti alla guida.
      È il primo modello di Renault ad avere il nuovo sistema "Rear View Wizard" che trasmette le immagini del posteriore attraverso uno schermo che sostituisce lo specchio retrovisore, il sistema di stabilità al vento laterale, che funziona a velocità superiori a 70 km / h correggendo le deviazioni fino al 50% o il nuovo assistente di parcheggio anteriore e il sistema di frenata di emergenza automatica, un'opzione nell'intera gamma .
       
      Il nuovo Master mantiene i propulsori finora noti 2.3 - litri dCi, ma migliora le prestazioni e aumenta l'efficienza in conformità alle nuove norme sulle emissioni  Euro 6d-TEMP e Euro6, utilizzando un doppio turbocompressore ed un catalizzatore SCR. 
      Con potenze fino a 180 CV ed una coppia di 400 Nm e la possibilità di associare in base alla versione, un cambio manuale o automatico a 6 marce , i miglioramenti nel consumo di carburante sono consistenti, fino a un litro ogni 100 chilometri.


       
      Renault Master Z.E.
      Lo stile esterno è il medesimo, ma sottopelle è completamente elettrico.
      Un motore elettrico che fornisce una potenza massima di 57 kW / 76 CV ed una batteria agli ioni di litio di nuova generazione con una capacità massima di 33 kWh , ricaricabile in sei ore con una "wall box" da 32A o tramite il caricatore di bordo da 7,4 kW.
      Nel complesso, le sue prestazioni sono più che generose permettendo di raggiungere una velocità massima di 100 km / h ed una portata massima in ciclo WLTP di 120 chilometri; autonomia che cala ad un massimo di 80 chilometri in caso di carichi pesanti , temperature estremamente basse o fermate troppo frequenti nella zona strettamente urbana.

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