Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Prendete una vecchia ed arrugginita carrozzeria di una Porsche 356 B ed adagiatela sul telaio della 964 Carrera 2. Allargatela, sabbiatela, verniciatela.

Prendete il 6 cilindri Boxer da 3.6 litri della succitata 964. Toglietele due cilindri.

Avrete ottenuto un Boxer 4 cilindri da 2.4 litri che potete sovralimentare con due turbocompressori Garrett su cuscinetti lasciati in bella mostra sul retro.  I cilindri sono dotati di alimentazione singola, quindi con 4 corpi farfallati; i parametri del motore sono gestiti da una centralina Motec appositamente programmataAggiungete due grossi intercooler 20x40 cm, uno scarico tre-due-uno, dove del catalizzatore e del silenziatore non c'è assolutamente traccia. Una manopola sul cruscotto può aumentare la spinta fino a 1,2 bar così da erogare una potenza compresa tra 325 e 400 CV su poco meno di 900 kg.

Una sospensione coilover KW con supporti uniball può sollevare il muso di circa 4 cm per superare gli ostacoli cittadini. Altri tocchi racing comprendono pedane in vetroresina color ambra e cappucci protettivi ispirati ai modelli 917 e 935, e pavimenti in gomma Hardura di qualità marina, proprio come quelli che si trovano nelle vetture Porsche GT.

Widow maker il ritorno.

All'interno è un tripudio di omaggio e retroclassico alle Porsche Sport del passato a cominciare dal pomello del cambio in legno ispirato alla 917 , al volante MOMO alleggerito, così come la pedaliera. MOMO è stata talmente entusiasta del progetto che si è offerta di realizzare buona parte della componentistica, ivi compresi i cerchi.

 

emory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpg

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per me è stupenda. L'unica cosa che non mi fa impazzire è il paraurti anteriore, ma nel complesso mi piace davvero tanto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Voto all'idea 7
Volo alla realizzazione 4

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • I Like! 6
  • Thanks! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

com'era?

26 minuti fa, shadow_line scrive:

non ho tempo di mettere il facepalm del capitano dell'enterprise...

facepalm-head.jpg.e7a788887e6235c3d7cbb58202fd7b58.jpg

 

Nel complesso brutta e sgraziata. Alcuni dettagli molto interessanti, ma stop. Davvero ugly...

 

Edited by nubironaSW

Share this post


Link to post
Share on other sites

mah. capisco che ci sia la moda di queste robe in stile "l'ho fatta in garage con mio cugino".

il problema è che questa sembra davvero fatta in garage da mio cugino.

  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, slego scrive:

mah. capisco che ci sia la moda di queste robe in stile "l'ho fatta in garage con mio cugino".

il problema è che questa sembra davvero fatta in garage da mio cugino.

Peccato che in realtà è costata diverse decine di migliaia di euri e diverse ore di almeno un paio di ingegneri con i contro cojons . 

Share this post


Link to post
Share on other sites
20 minuti fa, slego scrive:

mah. capisco che ci sia la moda di queste robe in stile "l'ho fatta in garage con mio cugino".

il problema è che questa sembra davvero fatta in garage da mio cugino.

pure nelle moto è così...anzi soprattutto nelle moto.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
24 minuti fa, nucarote scrive:

Peccato che in realtà è costata diverse decine di migliaia di euri e diverse ore di almeno un paio di ingegneri con i contro cojons . 

 

questo non lo metto in dubbio. mi riferivo alla realizzazione estetica. capisco voler dare quest'aria da prototipo fatto in casa con martello e saldatore. però proprio perché è probabilmente costata una bella pacca di euri di e ci avran lavorato fior di progettisti boh, secondo me potevano pure fare le lamiere allineate, simmetriche e senza bozzi strani, pur mantenendo l'aria da pezzo di artigianato. l'effetto generale sarebbe lo stesso, ma sarebbe più gradevole.

parere mio, of course.

Share this post


Link to post
Share on other sites

deve essere quello stile di elaborazione americano tipo "rust car" o come si chiamano o lo stile "mad max"

 

ma si poteva fare molto meglio una porsche punkabbestia..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Beckervdo
      A meno di un mese e mezzo dalle presentazioni della Porsche Taycan Turbo e Turbo S, arriva il modello 4S.
      La linea di alimentazione resta ad 800V, mentre la batteria è da 79.2 kWh, ma si può installare comunque il Performance Battery Plus da 93.4 kWh. 
      I motori elettrici (2 in totale) accoppiati alla batteria da 79.2 kWh, erogano 530 CV, che salgono a 571 CV se si sceglie il Performance Battery Plus.
      A prescindere dalla batteria scelta, la velocità è autolimitata a 250 km/h, mentre le prestazioni "classiche" di 0-100 km/h vengono bruciate in 3.9 secondi.
      L'autonomia dichiarata per la Taycan 4S è di 450 km (molto meno di 595 km promessi dalla Tesla Model S Long Range).
       
      Cartella stampa ufficiale
      Via Porsche
       









    • By Beckervdo
      World premiere ⤵️
       
       
       
      Vedi alcune foto live qui.
       
      Dettagli tecnici qui.
       
      ————————————————————————————————
      TOPIC SPY ⤵️ https://www.autopareri.com/forums/topic/63832-porsche-taycan-spy
      ————————————————————————————————
    • By Beckervdo
      Uccidetemi...a che declinazione di Cayman siamo arrivati?
      Il motore però dovrebbe esser il boxer aspirato 6 cilindri 4.0 litri della GT3 RS da 450 CV accoppiato al manuale 6 marce.

       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.