Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova segmento B per sostituire la Ypsilon

Featured Replies

Inviato
Torno a rispolverare questa discussione. Dato che l'auto non sarà mia l'interessata vuole una c3III non diesel. Auto che non mi dispiace, volevo andare sul gpl ( magari un usato seminuovo) ma ne ho lette di cotte e di crude sul motore, sulle sospensioni e sul volante, oltrechè sulle finiture '' cedevoli''. Purtroppo io avrò voce in capitolo solo per quanto riguarda motore ed allestimento... Fosse per me avrei preso una tipo o una giulietta ( tra l'altro gradita) dato la bellissima esperienza avuta con Lancia ( spesso maltrattata ma non ha mai perso un colpo). Un'altra candidata è l'Adam, capisco che si salta di palo in frasca ma purtroppo è l'estetica a dominare, questa disponibile con il 1.4 gpl.

Poi ieri grazie ad un parente che lavora in concessionaria dando dentro la mia mollerebbe una forfour 1.0 70cv a 6000 euro con 1 anno e 14oookm però dentro è spartana come la cella di un convento, pur non essendo una base, le manca solo il tetto in vetro. Come auto non  mi dice nulla ne avrò viste in giro 2 ma costa come un maxiscooter....

Molto meglio la nuova citroen C3 della fiat tipo.

Con l'allestimento shine è completa ed è molto bella. Il motore da prendere a mio avviso è il 1.2 thp 110cv che ha prestazioni brillanti e consumi bassi. Se non fai almeno 20000km annui, meglio il thp del 1.2 gpl che ha 82cv ed è aspirato..

La forfour è una bagnarola... Molto più concreta la C3

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 38
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• consiglio la Peugeot che è in promo con la 2008 ad un prezzo interessantissimo (la 89 cv benzina) per le pronta consegna.   

• Molto meglio la nuova citroen C3 della fiat tipo. Con l'allestimento shine è completa ed è molto bella. Il motore da prendere a mio avviso è il 1.2 thp 110cv che ha prestazioni brillanti e consumi bas

• in casa Fiat c'è una promo interessante con la Tipo 5 porte: listino 16.200 €, promo 12.700€ addirittura se finanzi te la lasciano a 11.500 €.   Addirittura Seat offre la Leon con un mega sc

Immagini Pubblicate

Inviato

Io farei un po’ di ordine. Giulietta, Forfour e C3 sono auto molto diverse, se cercate un’erede per la Ypsilon il passaggio a C3 è automatico.

☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
5 ore fa, gate scrive:

Con max 20k all'anno non so se ti convenga gasarla, rischi di non arrivare al punto di pareggio. Questa vale non solo per Giulietta ma per tutte le auto. Se trovi una già pronta, valuti la delta del prezzo tra gpl e benzina normale. Per il discorso affidabilità, vai tranquillo, sono motori adatti per gpl

Insomma...dipende dalle zone, o meglio dal costo dell'impianto.

Io pagando l'installazione in fabbrica 850 € ho avuto il punto di pareggio dopo 16mila km circa percorsi a GPL.

Ovvio che se lo pagasse 1300-1400 (prezzi medi che sento al nord) il punto di pareggio si allunga alquanto. Poi, dipende sempre anche da quanto si ha idea di tenere l'auto.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore
1 ora fa, leon82 scrive:

Io farei un po’ di ordine. Giulietta, Forfour e C3 sono auto molto diverse, se cercate un’erede per la Ypsilon il passaggio a C3 è automatico.

☏ iPhone ☏

Si purtroppo non vi è un criterio logico ma estetico, ma si cerca di limitare il danno?

E ci tengo a ringraziare tutti per la gentilezza

Modificato da caprico

Inviato
Si purtroppo non vi è un criterio logico ma estetico, ma si cerca di limitare il danno[emoji2]
E ci tengo a ringraziare tutti per la gentilezza
Chiaramente il prezzo di una C3 1.2 thp 110cv shine è simile a quello di una Giulietta gpl; questo perché la Giulietta è un progetto del 2010 e la C3 un progetto del 2016..

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

@gate, con tutto il bene che ci si volere alla Giulietta rimane un progetto del 2010, seppur aggiornato, mentre la C3 è un progetto del 2016, ci ballano ben 6 anni di evoluzione in termine di sicurezza attiva e passiva e già questo IMHO basta per preferire la C3 alla Giulietta.

Se poi consideriamo che all'utente serve una utilitaria, non credo che abbia molto senso imputarsi a consigliare una vecchia seg. C di 4.35m , se proprio vuoi consigliare FCA ad ogni costo, meglio pensare alla Ypsilon/Panda 1.2 GPL che comunque anche loro non sono il massimo in termine di sicurezza attiva e passiva. 

Modificato da nucarote

Inviato
2 minuti fa, gate scrive:

... perché tutte le auto in vendita oggi devono rispondere ai requisiti di legge, quindi se è in vendita, rispettano tali requisiti. Fine 

Alcune lo fanno meglio di altre, e nel caso di Giulietta purtroppo non lo fa meglio di quasi tutte le seg. C sul mercato attualmente, e da quello che si vede facendo qualche ricerca sul web comincia ad essere inadeguata anche nei confronti di seg. B di nuova generazione. 

E con questo chiudo l'OT, e ti ammonisco formalmente a non creare più OT di questo genere altrimenti dovremo passare a sanzioni disciplinari. ;-) 

Inviato
  • Autore

La responsabilità per L OT è mia in quanto ho chiesto informazioni sulla giulietta ( l''utente gate è stato molto gentile e non vorrei subissse una sanzione per causa mia), comunque in settimana andrò a vedere un salone citroen, poi siccome è situato in un' area ZAI densa di concessionari farò una giornata full immersion?

Modificato da caprico