Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • 0
Gabrielito

Lancia DELTA GPL

Question

Buonasera,mi sono iscritto a questo forum in cerca di una soluzione. Sono possessore di una LANCIA Delta 1.4 T-Jet 120 CV GPL, anno immatr. 2013, 108000 Km acquistata usata . Tutto ok fino ad un mese fa quando, ogni circa 280 Km, mi si accende la spia avaria motore. con lo scanner odbII, tamite chiavetta e smartphone, faccio la scansione e mi da un errore P0171 associato alla voce "miscela troppo magra". Ora io vorrei risolvere questo problema senza il solo cancellare la spia. Siccome l'errore è un pò generico, sapreste dirmi nello specifico cosa c'è da far controllare ed eventualmente sostituire? Ho già provato a cambiare il fornitore GPL su indicazioni del meccanico, ma l'errore lo da sempre... Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già avuto questo problema e come ha risolto.

 

Ringrazio in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

2 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

Data la "generalità" di una "miscela troppo magra", anziché andare a tentoni, cercherei di fare una diagnosi con un examiner Fiat così da entrare nello specifico.

La miscela troppo magra POTREBBE esser anche data da una rottura di una delle sonde lambda presenti in aspirazione/scarico.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Stessa auto e stesso problema. Cambiate sonde non risolto, cambiati iniettori non risolto.
Consiglio? Lasciala così

Apparte gli scherzi, a me un meccanico esperto Landi ha analizzato per bene i parametri e i gas di scarico e per lui non ci sono problemi ad avere quell'errore con quella spia. I gas di scarico sono leggermente, ma proprio decimali, più magri e questo a distanza di km fa segnalare l'errore.
La mia Delta ha cominciato il difetto intorno ai 100.000 km e ora con la stessa spia ho superato i 250.000 km senza problemi.

Una volta ho letto di un tizio che con la stessa macchina e difetto ha risolto sostituendo l'evaporatore/polmone, ma non ti assicuro che sia la soluzione visto che l'ho letto su internet e non ho riscontro a distanza di tempo.



☏ WAS-LX1A ☏

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.