Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Io vado controcorrente: se per anticipare Tonale al 2020 devono rinunciare a qualcosa in termini di dotazione, di gamma, o di tecnologia in generale, meglio aspettare un anno in più. Questo è un modello da non sbagliare, quando uscirà dovrà avere tutto quello che hanno le concorrenti e magari di più (in termini di guidabilità), non si può provare a rimediare coi vari Model Year perché nel frattempo, SECONDO ME, il danno d'immagine sarebbe bello e fatto.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/10/2019 at 22:03, lukka1982 scrive:

 

Son 450 cv, che faccio... lascio???

 

Al momento il 2.0 MHEV in sviluppo per Maserati è accreditato di 330 cv, non +350 cv intanto.

E poi le potenze complessive nelle ibride non sono mai la somma esatta delle potenze dei due o più motori.

 

A mio avviso tirassero fuori una versione da 380/400 cv sarebbe già tanta roba!

Magari con un occhio particolare alla riduzione di peso con utilizzo di fibra di carbonio e alluminio.

 

Idea mia oh!

 

Comunque ad oggi, il GME 2.0 utlizzato in Jeep ha come versione potenza massima 270cv. E non so quanta potenza aggiuntiva possa aggiungere un modulo mild hybrid.

 

si ma il 2.0 alfa...è dal 2015 che si dice che poteva arrivare tranquillamente a 350cv (senza elettrico)...ora invece non si supera 330...elettrico compreso?

  • Perplesso... 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che l'accordo con renault potrebbe farsi, questo cambia le carte in tavola: saranno disponibili molti suvvetti francesi e tonale non deve fare concorrenza a questi ma alla evoque e ai suvvetti tedeschi di pari categoria

 

per quanto riguarda il "brainstorming" sullo stile frontale, pensandoci ancora direi che sarebbe meglio rifarsi quanto piú possibile al concept: quindi far sparire il piccolo triangolo opposto a quello sopra dello scudetto alfa  mimetizzare la placca dei sensori, ev tendere ad un elemento verticalizzante

le palpebre nelle entrate d'aria laterali possono rimanere ma solo se sono ben disegnate per contribuire alla dinamica complessiva, meglio mantenere la semplicità del frontale concept perché le linee di carrozzeria sono già di per se espressive il giusto, non é necessario aggiungere altri elementi o particolari, meglio usare la grafica del concept semplice ma molto personale come erano le alfa anni 50-60, e disegnare il tutto con lineecurve ma con raggio elevatissimi, linee biomorfiche ma tese, tendenti alla retta per avere una maggiore sensazione di modernità

 

veniamo alla questione piú complessa: i fari, quelli che si vedono adesso sono il minimo sindacale con un blocchetto di tre luci affiancate sotto la plastica trasparente, roba che si puó trovare da un autoricambista...

non basta! i designer hanno creato un motivo iconico con l'onda a linee diagonali e adesso devono mantenere la promessa! \_/\_/\_/, la gente attribuisce molta della personalità di tonale a questa grafica e la vuole sulla versione di serie, se si usano fari di produzione basa si finisce per avere una qualsiasi copia di un quasquai

 

servono dei fari premium per un suv deve essere nella fascia alta della sua categoria, e qui dico come riferimento: range discovery, i cui fari hanno un disegno complesso ma del tutto convincente 

serve una linea in plastica color metallo che faccia vedere il motivo a onda del faro concept anche da spento, all'interno contiene una striscia di metacrilato trasp. come sulla discovery per avere lo stesso motivo grafico a onda ma realizzato con una linea continua illuminata e infine nei tre spazi cosituiti dal'onda le tre luci principali ma staccate l'una dall'altra, tipo C3

 

serve una serie di stampi per i vari elementi faro fatta appositamente, disegnata e studiata appositamente con un vero aspetto premium, ora se fossimo in un 3d ww correrebbero subito a farlo, vediamo se invece i sistemi un po' "sclerotici" di fiat non finiranno con l'ultima parola del solito manager che si giustifica dicendo che costa troppo...

 

altre le luci dietro devono riprendere il motivo a onda del concept, come sono ora appaiono troppo cheap, anche qui vedere discovery come esempio, tonale deve essere innalzato come immagine al livello dei migliori di categoria

 

per il cruscotto la mascherina strumenti sportiva tipica alfa e subito a lato un grosso schermo con tutte le lucine "ultimo grido"

 

serve questo, tutto questo e non una cosa di meno, bye!

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, LucioFire scrive:

si ma il 2.0 alfa...è dal 2015 che si dice che poteva arrivare tranquillamente a 350cv (senza elettrico)...ora invece non si supera 330...elettrico compreso?


ma l’ha detto chi? 
Marchionne? Wester? Fedeli? 
Ragazzi le indiscrezioni vanno prese per quelle che sono... indiscrezioni! Già molte volte le dichiarazioni ufficiali vengono smentite, puoi immaginarti i passaparola!

Link al commento
Condividi su altri Social

 

10 minuti fa, lukka1982 scrive:


ma l’ha detto chi? 
Marchionne? Wester? Fedeli? 
Ragazzi le indiscrezioni vanno prese per quelle che sono... indiscrezioni! Già molte volte le dichiarazioni ufficiali vengono smentite, puoi immaginarti i passaparola!

 

Siamo nel 2019 e motori 4 cilindri da 200 cv/l sono tutt'altro che fantascienza. Se non lo fanno è per motivi di marketing (cioè hanno come obiettivo di vendere macchine allestimento business) oppure tecnici (il telaio è scarso e non è pensato per reggere potenze superiori a quelle dei motori del Compass). 

Modificato da gpat
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, gpat scrive:

Siamo nel 2019 e motori 4 cilindri da 200 cv/l sono tutt'altro che fantascienza

 

Mercedes docet...

merceds-cla-a45-amg-4.jpg.f72d799de24a3ae9a93456d297e95c69.jpg

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, gpat scrive:

 

 

Siamo nel 2019 e motori 4 cilindri da 200 cv/l sono tutt'altro che fantascienza. Se non lo fanno è per motivi di marketing (cioè hanno come obiettivo di vendere macchine allestimento business) oppure tecnici (il telaio è scarso e non è pensato per reggere potenze superiori a quelle dei motori del Compass). 


Mica ho scritto che non possono arrivarci a certe potenze.

Ho scritto e risposto ad altro.

 

Sul fatto che possa esserci o meno una versione Quadrifoglio che abbia potenze tali da competere con Q3 RS o GLA/B AMG, ovvio che il tutto è frutto di scelte strategiche di marketing/budget/tecniche.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Poi è anche vero che due pasi massimi come Stelvio&Giulia Quadrifoglio potrebbero essere sufficienti a rappresentare la 'sportività' del marchio. Anche se credo che ora come ora un coupè sportivo a livello GTV ci vorrebbe per rinfrescare l'immagine, già comunque buona.

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nubironaSW scrive:

Poi è anche vero che due pasi massimi come Stelvio&Giulia Quadrifoglio potrebbero essere sufficienti a rappresentare la 'sportività' del marchio. Anche se credo che ora come ora un coupè sportivo a livello GTV ci vorrebbe per rinfrescare l'immagine, già comunque buona.


Ok, ma di questo ne parliamo magari nella discussione più adatta, che non è questa! ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.