Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ho un po’ di paura...

Ad usual sostituire modelli iconici come la Defender mica è semplice: per me la strategia che ha adottato MB con la G è perfettamente centrata.

Spero in versioni “meno borghesi” è più vicine allo spirito originale di questo modello LR.

un fuoristrada è un veicolo dove il "sottopelle" è centrale. Non è questione di versioni.

Qui mi pare che:

1) non sia più un pianale a longeroni

2) Non ci sono più gli assi portanti

3) non c'è più un 4x4 fisso inseribile 50-50 con differenziali anteriori, posteriori e centrale bloccabili

4) Le ridotte almeno ci sono?

 

senza queste cose, lo puoi caratterizzare come vuoi, ma scordatevi fuoristrada duro

 

☏ SM-J337A ☏

 

 

 

  • Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, MarcoGT scrive:

Ho un po’ di paura...
Ad usual sostituire modelli iconici come la Defender mica è semplice: per me la strategia che ha adottato MB con la G è perfettamente centrata.
Spero in versioni “meno borghesi” è più vicine allo spirito originale di questo modello LR.

Beh pero il Classe G per ora si è visto solo nelle versioni premium non proprio la vocazione per cui è nato! Le G Professional mi pare siano rimaste alla vecchia serie in produzione

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh pero il Classe G per ora si è visto solo nelle versioni premium non proprio la vocazione per cui è nato! Le G Professional mi pare siano rimaste alla vecchia serie in produzione
classe g è ancora sottopelle un fuoristrada duro ma è posizionato talmente in alto ormai, e con interni premium che è praticamente scomparso dai circuiti del fuoristrada. Almeno nellw versioni più recenti. Ci vorrebbe un nuovo professional.

☏ SM-J337A ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, viva l'italia scrive:

classe g è ancora sottopelle un fuoristrada duro ma è posizionato talmente in alto ormai, e con interni premium che è praticamente scomparso dai circuiti del fuoristrada. Almeno nellw versioni più recenti. Ci vorrebbe un nuovo professional.

☏ SM-J337A ☏
 

Perche per produrlo deve avere dei costi si vendita altissimi! È diventata una ammiraglia piu che una fuoristrada come la Range Rover

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, viva l'italia scrive:

classe g è ancora sottopelle un fuoristrada duro

..si certo..macchina economica in aquisto e  manutenzione e perfettamente adattato per la necessita di un gestore di un rifugio in alta quota o simile con i suoi 585CV...

image.png.9a7a49ab7611c7ce5c91c34f0b622256.png

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minutes ago, 4200blu said:
..si certo..macchina economica in aquisto e  manutenzione e perfettamente adattato per la necessita di un gestore di un rifugio in alta quota o simile con i suoi 585CV...
image.png.9a7a49ab7611c7ce5c91c34f0b622256.png

la versione AMG rende inutili le doti fuoristradustiche del mezzo e a mio avviso lo rende una cosa nè carne e nè pesce.

Detto cio', il Classe G come mezzo, sottopelle, ha ancora un telaio e componenti di un fuoristrada puro. Cosa che questo defender pare aver perduto.

☏ SM-J337A ☏
 

Modificato da viva l'italia

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Oddio visto i prezzi umani non credo, costano quanto una segmento E

Non a caso ho detto quasi ;-) 

Comunque sono mezzi quasi avulsi alle logiche industriali delle altre auto, e dovendo inoltre sottostare ad un uso gravoso e a tutto campo i prezzi vanno di molto su.

Si d'accordo c'è il Gimny, però non è un veicolo che puoi usare in ogni tipo di occasioni*. Peccato che oramai il mercato è polarizzato sulla suddetta Gimny e poi ci siano Land Cruiser e Wrangler, al massimo rimangono le evo delle vecchie Jeep CJ prodotte da Mahindra e derivate da antiche glorie come questa :lol:  :lol: 

Models - Dark gray metallic

 

 

*A lavoro l'ho fatto scartare in quanto non ci avrebbe consentito di portare tre persone più attezzature e ho dovuto far virare per i cugini S-Cross, Vitara oltre ai soliti Duster, Ecosport e Renegade tutti in versione 4x4.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, viva l'italia scrive:

un fuoristrada è un veicolo dove il "sottopelle" è centrale. Non è questione di versioni.

Qui mi pare che:

1) non sia più un pianale a longeroni

2) Non ci sono più gli assi portanti

3) non c'è più un 4x4 fisso inseribile 50-50 con differenziali anteriori, posteriori e centrale bloccabili

4) Le ridotte almeno ci sono?

 

senza queste cose, lo puoi caratterizzare come vuoi, ma scordatevi fuoristrada duro

 

☏ SM-J337A ☏

 

 

 

Ti do il colpo di grazia:

2.0 litri ingenium benzina e diesel

3.0 diesel e benzina

1.5 3 cilindri e modulo ibrido

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.