Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto 'piccola' max 3,5/4K

Featured Replies

Inviato
13 ore fa, Lenders85 scrive:

Ma rispondere ad uno di quei bigliettini che lasciano sui finestrini delle auto, dove dicono di comprare auto usate, anche incidentate? Spesso sono dell'est se non erro.. però se fanno tutto loro, anche per il passaggio, a me andrebbe bene..

Invece, la soluzione della demolizione, si paga?

Qui in Campania alcuni demolitori ti regalano 50 € più ritiro gratuito dell'auto da rottamare, con tanto di manifesti pubblicitari.

Ma se metti l'annuncio di vendita, e magari ti contatta uno straniero, non dovresti perdere molto tempo.

La mia Mazda sinistrata la vendetti ad un tizio che le portava in Bulgaria e le rivendeva lì. (mi contattarono in 3 in 4 giorni, aspettai una settimana la visita del perito dell'assicurazione già con acconto alla mano di uno questi tizi, nel frattempo lui cercava altre auto in simili condizioni per "riempire" la bisarca)

Basta che l'acquirente venga con contanti alla mano e abbia il documento di trasporto per caricarla su una bisarca. Insieme andate all'agenzia di pratiche auto, portando con te i documenti italiani dell'auto ed entrambe le targhe, che l'agenzia ritirerà e demolirà. 

Da quel momento, di cosa sarà dell'auto, non è più un tuo problema. Il passaggio successivo è caricare l'auto sulla bisarca e ciao ciao.

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• Risposte 77
  • Visite 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non fossilizzarti su auto con massimo 100000km. Il motore non è il collo di bottiglia dell'auto perché se ben mantenuta e con tagliandi dimostrabili, qualsiasi auto può superare i 250000km. Meglio u

• Tra franchigia e costo della copertura fai prima a accordarti col carrozziere.    Oltretutto, per attivare la copertura serve una denuncia ai carabinieri o alla polizia.    Io non

• La panda?

Inviato
2 ore fa, gianmy86 scrive:

...Qui in Campania alcuni demolitori ti regalano 50 € più ritiro gratuito dell'auto da rottamare, con tanto di manifesti pubblicitari...

In Emilia sono più "fighetti", paghi se gliela consegni, e paghi di più se la passano a prendere :wall:

Se sei fortunato e qualche concessionaria ha un demolitore fidato te la rottamano gratis, ma devi portargliela.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
16 ore fa, jameson scrive:

Queli che compra auto usate incidentate prende numero di telaio tuo e mete su auto uguale rubata, melio che tu fa cazi tua. Comunque queli cerca auto nova sfasciata che posono rubà una uguale nova.

Per la demolizione paghi la radiazione dal PRA, mi pare 50 euro o qualcosa del genere. In realtà è il demolitore che dovrebbe pagare te perché i pezzi se li rivende, ma è difficile che riesci a farti pagare...

ah ah ah oramai tutti i rivenditori di auto usate sono in mano ad albanesi bulgari rumeni...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato

per la gpunto incidentata e non riparabile ,a meno di non superare il valore dell'auto,lo sfasciacarrozze ci ha dato 500€

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
22 ore fa, Lenders85 scrive:

Ragazzi, stavo pensando.. se acquisto l'auto da privato (cosa ormai probabile, visto anche i vostri consigli), come posso liberarmi del ferro vecchio che devo appunto cambiare?? :D

I concessionari (e alcuni meccanici che hanno vendita usato), l'avrebbero ritirata, ma acquistando da privato, mi rimarrebbe sul groppone!

Venderla anche io tramite annuncio sul web, non so quanto convenga.. alla fine ha diversi acciacchi.. se ci guadagno 500€ sono già contento!

Come posso fare?

Prova a fare la valutazione su noi compriamo auto, un amico con un'auto vecchiotta si è trovato bene. Ovviamente sul sito ti offrono X e all'appuntamento dal vivo calano la quotazione di un bel po' ma è sempre meglio di pagare la rottamazione 

Inviato
  • Autore
Ho fatto di recente gli stessi interventi sulla 500 con lo stesso motore dal concessionario Fiat,  la sola cinghia sta su quelle cifre. Magari oggi recupero la fattura e ti faccio sapere meglio.
Sei più riuscito a vedere la fattura per le cifre? Sarei curioso.. grazie mille ancora

☏ SM-G950F ☏

Inviato
  • Autore
On 17/9/2019 at 13:11, maury91 scrive:

Se l'auto ti piace, hai verificato che è tenuta bene ed è anche del colore che vuoi io farei un'offerta. Magari proponi 3300 se accetta ok altrimenti gli offri 3500 euro. Tra l'altro gli interni chiari della titanium sono molto belli e non molto diffusi, a me piacevano molto abbinati al colore di carrozzeria marrone metalizzato.

Come già detto dagli altri la distribuzione è una lavoro abbastanza economico sul fire, per i tessuti macchiati non ti preoccupare volendo puoi procedere anche con il fai da te, ci sono molti prodotti creati appositamente e sono ottimi. Se non sei tranquillo sulle gomme usate fai dare un occhio dal tuo gommista di fiducia, non è detto che siano per forza da cambiare.

Ragazzi, sto concludendo la compravendita, il venditore ha accettato 3300€..

Ora rimangono due problemi.. uno, come già detto, sbolognarmi della vecchia, visto che farò con l'assicurazione il cambio veicolo.. due, volevo chiedervi consigli riguardo a come portare avanti la burocrazia della compravendita e quindi anche il passaggio di proprietà..

Inviato

Gli fai un assegno circolare, lo portate insieme in banca, e subito dopo vi recate all'agenzia di pratiche auto per il pdp.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Andate in agenzia a fare il trapasso. Se vai al pra, perdi una mattina intera

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
31 minuti fa, Lenders85 scrive:

Ragazzi, sto concludendo la compravendita, il venditore ha accettato 3300€..

Ora rimangono due problemi.. uno, come già detto, sbolognarmi della vecchia, visto che farò con l'assicurazione il cambio veicolo.. due, volevo chiedervi consigli riguardo a come portare avanti la burocrazia della compravendita e quindi anche il passaggio di proprietà..

Ottimo. Anche il graffio si mette a posto con poco (chiedi ad un carrozziere) . Per la compravendita, prepara un assegno circolare e fissa un appuntamento contestuale per il passaggio di proprietà (Aci od agenzia) . Fai il transito di assicurazione a partire dalla data e dall' ora del trapasso. Poi fissa il cambio cinghia ed una bella controllata generale dal tuo meccanico ( soprattutto freni , ammortizzatori, etc ) . Per le gomme , io le cambierei, ma se il gommista to dice che puoi tirare ancora un po' avanti , può rimandare  un pochino.

Dimenticavo : fai un controllo che funzioni tutto ( es luci, tergicristalli, aria condizionata, alzacristalli, specchietti elettrici,etc ) prima del ritiro , che poi i problemi sono solo tuoi 

Archepensevoli spanciasentire Socing.