Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto 'piccola' max 3,5/4K


Lenders85

Domanda

Ciao a tutti,

 come da oggetto, sto cercando un'auto piccola, tipo city car segmento a o al max segmento b, come seconda auto per la moglie. Dobbiamo sostituire una Hyundai Atos con 125 mila km, ma con diversi problemi, di quasi 20 anni (feb 2000).

 

L'auto è appunto una seconda auto, che rimane sempre parcheggiata all'esterno, per faccende di pochi km (casa-stazione di circa 2km, casa-spesa, commissioni nei paesi limitrofi). Le caratteristiche di preferenza sono le seguenti:

 

- cilindrata piccola: 1000/1200 massimo;

- potenza: circa 60/70 cv;

- carburante a benzina, per pochi km/annui;

- dimensioni: piccola, tra il segmento a e il b massimo.

- kmetraggio: preferibile, visto il budget, tra i 60 e i 100 mila.

 

Ho provato a cercare sul web, sui noti siti di ricerca auto usate, e ho notato che tra i 3.500/4.000€, sbucavano le seguenti auto:

- Lancia Ypsilon 1.2, spesso del 2008;

- Qualche 500 1.2, spesso del 2009;

- Qualche segmento A tipo: citroen C1, toyota Aygo

- Qualche Ford Ka, già più giovani rispetto le auto descritte sopra, dell'anno 2010/2012.

 

Volevo chiedere a Voi qualche consiglio su auto più o meno affidabili e magari, visto il budget/anno/kmetraggio, quali evitare.

 

Attendo i vostri consigli, grazie mille!

 

Modificato da Lenders85
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, gianmy86 scrive:

...Qui in Campania alcuni demolitori ti regalano 50 € più ritiro gratuito dell'auto da rottamare, con tanto di manifesti pubblicitari...

 

In Emilia sono più "fighetti", paghi se gliela consegni, e paghi di più se la passano a prendere :wall:

 

Se sei fortunato e qualche concessionaria ha un demolitore fidato te la rottamano gratis, ma devi portargliela.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, jameson scrive:

Queli che compra auto usate incidentate prende numero di telaio tuo e mete su auto uguale rubata, melio che tu fa cazi tua. Comunque queli cerca auto nova sfasciata che posono rubà una uguale nova.

Per la demolizione paghi la radiazione dal PRA, mi pare 50 euro o qualcosa del genere. In realtà è il demolitore che dovrebbe pagare te perché i pezzi se li rivende, ma è difficile che riesci a farti pagare...

ah ah ah oramai tutti i rivenditori di auto usate sono in mano ad albanesi bulgari rumeni...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per la gpunto incidentata e non riparabile ,a meno di non superare il valore dell'auto,lo sfasciacarrozze ci ha dato 500€

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, Lenders85 scrive:

Ragazzi, stavo pensando.. se acquisto l'auto da privato (cosa ormai probabile, visto anche i vostri consigli), come posso liberarmi del ferro vecchio che devo appunto cambiare?? :D

I concessionari (e alcuni meccanici che hanno vendita usato), l'avrebbero ritirata, ma acquistando da privato, mi rimarrebbe sul groppone!

Venderla anche io tramite annuncio sul web, non so quanto convenga.. alla fine ha diversi acciacchi.. se ci guadagno 500€ sono già contento!

 

Come posso fare?

Prova a fare la valutazione su noi compriamo auto, un amico con un'auto vecchiotta si è trovato bene. Ovviamente sul sito ti offrono X e all'appuntamento dal vivo calano la quotazione di un bel po' ma è sempre meglio di pagare la rottamazione 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho fatto di recente gli stessi interventi sulla 500 con lo stesso motore dal concessionario Fiat,  la sola cinghia sta su quelle cifre. Magari oggi recupero la fattura e ti faccio sapere meglio.
Sei più riuscito a vedere la fattura per le cifre? Sarei curioso.. grazie mille ancora

☏ SM-G950F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 17/9/2019 at 13:11, maury91 scrive:

Se l'auto ti piace, hai verificato che è tenuta bene ed è anche del colore che vuoi io farei un'offerta. Magari proponi 3300 se accetta ok altrimenti gli offri 3500 euro. Tra l'altro gli interni chiari della titanium sono molto belli e non molto diffusi, a me piacevano molto abbinati al colore di carrozzeria marrone metalizzato.

Come già detto dagli altri la distribuzione è una lavoro abbastanza economico sul fire, per i tessuti macchiati non ti preoccupare volendo puoi procedere anche con il fai da te, ci sono molti prodotti creati appositamente e sono ottimi. Se non sei tranquillo sulle gomme usate fai dare un occhio dal tuo gommista di fiducia, non è detto che siano per forza da cambiare.

Ragazzi, sto concludendo la compravendita, il venditore ha accettato 3300€..

Ora rimangono due problemi.. uno, come già detto, sbolognarmi della vecchia, visto che farò con l'assicurazione il cambio veicolo.. due, volevo chiedervi consigli riguardo a come portare avanti la burocrazia della compravendita e quindi anche il passaggio di proprietà..

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minuti fa, Lenders85 scrive:

Ragazzi, sto concludendo la compravendita, il venditore ha accettato 3300€..

Ora rimangono due problemi.. uno, come già detto, sbolognarmi della vecchia, visto che farò con l'assicurazione il cambio veicolo.. due, volevo chiedervi consigli riguardo a come portare avanti la burocrazia della compravendita e quindi anche il passaggio di proprietà..

 

Ottimo. Anche il graffio si mette a posto con poco (chiedi ad un carrozziere) . Per la compravendita, prepara un assegno circolare e fissa un appuntamento contestuale per il passaggio di proprietà (Aci od agenzia) . Fai il transito di assicurazione a partire dalla data e dall' ora del trapasso. Poi fissa il cambio cinghia ed una bella controllata generale dal tuo meccanico ( soprattutto freni , ammortizzatori, etc ) . Per le gomme , io le cambierei, ma se il gommista to dice che puoi tirare ancora un po' avanti , può rimandare  un pochino.

 

Dimenticavo : fai un controllo che funzioni tutto ( es luci, tergicristalli, aria condizionata, alzacristalli, specchietti elettrici,etc ) prima del ritiro , che poi i problemi sono solo tuoi 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.