-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
batmandx
Ciao a tutti!
La premessa è che di auto capisco poco, quindi portate pazienza. Ho una vecchissima smart for four passion del 2007, benzina, 1100, 75 cv, coppia massima 100 nm (dato letto su internet). Sono costretto a cambiarla perché stanno saltando fuori tutti insieme diversi problemi. Vorrei acquistare un auto equivalente in termini di prestazioni: l'auto la uso tutti i giorni, prevalentemente in tangenziale, con tratti anche urbani e circa due volte a settimana anche autostrada (60 km circa) . Purtroppo la disponibilità economica è ridotta. Al momento le due auto più interessanti potrebbero essere la panda easy 1.2 69 cv (che al momento sarebbe ottima economicamente perché in offerta a 129 euro al mese senza anticipo) e la c3 live, 85 cv. Secondo voi, queste auto arrivano, come prestazioni a quelle della mia vecchia smart? Non che io corra più di tanto, in autostrada difficilmente supero i 120, però la smart mi dava sicurezza nei sorpassi perché abbastanza scattante. Inoltre a livello di tagliandi e di consumi, quale di queste due auto potrebbe risultare più economica?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
8
3
2
2
Giorni di maggior attività
25 Set
7
13 Set
6
12 Set
6
26 Set
4
Top Posters For This Question
batmandx 8 messaggi
stev66 3 messaggi
nucarote 2 messaggi
bik 2 messaggi
Giorni di maggior attività
25 Set 2019
7 messaggi
13 Set 2019
6 messaggi
12 Set 2019
6 messaggi
26 Set 2019
4 messaggi
Messaggi Popolari
carletto86
https://www.autoscout24.it/annunci/opel-corsa-1-2-5-porte-benzina-bianco-74fc5792-89da-5839-e053-e250040a6d5e?cldtidx=14 https://www.autoscout24.it/annunci/hyundai-i20-2015-benzina-i20-1-2
Fabione90
Mah, più o meno come prestazioni si equivalgono alla smart. Io sceglierei la C3 1.2 82cv perché è moderna ed è un segmento superiore rispetto alla panda, con tutto quello che consegue in termini di d
bik
Le classi assicurative per cilindrata variano ogni 2 cavalli fiscali, un 1.3 paga come un 1.5. Praticamente: - fino a 12 CvF <= 999.2 cm3 - 13 - 14 CvF 999.3 - 1243.6 cm3 - 1
27 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: