Vai al contenuto
  • 0

Auto KM0 manutenzione?


De Chirico

Domanda

Buongiorno a tutti gli esperti ed appassionati.

Un mio amico (cough cough...)

ha acquistato sabato una Abarth 124 KM0 cedendo ad un impulso irrefrenabile, che cresceva quanto più egli si intratteneva con video prove dell'auto stessa.

Poichè l'auto è stata immatricolata nel 2017, si domandava:

occorre farle un tagliando per vetustà? In particolare, l'olio motore va sostituito?

Fiat si è limitata a dire che effettuerà gli interventi di manutenzione programmata ex pianificazione ufficiale.

 

Grazie 1.000,

 ci si vede sui tornanti :-)

 

L.

Aspirante guidatore di una Spider Lancia, in grado di ripiegare su una Spider Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie,

gomme e cerchi sembrano perfetti, l'auto era tenuta in salone.

Come detto, gli interventi da te citati si sarebbero impegnati a  farli loro...speriamo

Aspirante guidatore di una Spider Lancia, in grado di ripiegare su una Spider Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Olio motore e liquido freni invecchiano con l'età anche non utilizzati. Io cambierei subito l'olio motore, ed il liquido freni tra due anni.

L'altro  problema è l'ovalizzazione dei pneumatici, che però si verifica facilmente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 14/10/2019 at 09:10, De Chirico scrive:

Buongiorno a tutti gli esperti ed appassionati.

Un mio amico (cough cough...)

ha acquistato sabato una Abarth 124 KM0 cedendo ad un impulso irrefrenabile, che cresceva quanto più egli si intratteneva con video prove dell'auto stessa.

Poichè l'auto è stata immatricolata nel 2017, si domandava:

occorre farle un tagliando per vetustà? In particolare, l'olio motore va sostituito?

Fiat si è limitata a dire che effettuerà gli interventi di manutenzione programmata ex pianificazione ufficiale.

 

Grazie 1.000,

 ci si vede sui tornanti :-)

 

L.

L'olio motore una vota a contatto con l'aria subisce un processo di invecchiamento chiamato anche "ossidazione". Almeno una volta l'anno va sostituito anche se non sono state raggiunte le percorrenze chilometriche stabilite dalla casa costruttrice. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie Giuliano,

infatti è quanto hanno fatto. Hanno inoltre sostituito la batteria.

In linea generale mi son sembrati più accurati nell'assistenza degli omologhi BMW e Merdeces, ma forse è da attribuire alla particolarità della vettura e del cliente,

 

un saluto,

L.

Aspirante guidatore di una Spider Lancia, in grado di ripiegare su una Spider Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.