Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • 0
antonio2019

Nuova Lancia Delta Pulsanti volante

Question

Salve ho dal 2010 una Lancia Delta Diesel 1600 che da qualche anno a questa parte presenta la quasi totale inaffidabilità dei pulsanti presenti sul volante nel senso che la maggior parte di essi non funziona più o funziona dopo pareccie pressioni violente. 

Mi domandavo se c'era fra di voi qualcuno che avesse avuto questo problema e come avesse risolto.

Penso che spruzzare sui bottini uno spry per contatti non serva a nulla.

Grazie e un buon proseguimento

Antonio

P.S. Scusate ancora: con questa bellissima auto ho fatto 75.000 km. prevalentemente in città. Nessuno mi sa dire (ogni meccanico dice la sua) con precisione quando devo cambiare la cinghia di distribuzione.

5 answers to this question

Recommended Posts

• 0
1 ora fa, antonio2019 scrive:

Scusate ancora: con questa bellissima auto ho fatto 75.000 km. prevalentemente in città. Nessuno mi sa dire (ogni meccanico dice la sua) con precisione quando devo cambiare la cinghia di distribuzione.

Benvenuto su AP.

Se in quasi 10 anni non l'hai mai sostituita, fallo quanto prima.

In ogni caso, attieniti a quanto è riportato sul libretto. Se l'intervallo chilometrico è 120k km, anticiperei a 100mila.
Ma in ogni caso, rispetta l'intervallo di tempo (che dovrebbe essere 5 o 6 anni, per cui dicevo, se da 9 anni è sempre la stessa, cambiala subito)

PS: circa i pulsanti, pure sulla Mito sono un po' "lenti". Ma, semplicemente, non li uso quasi mai, preferisco i comandi sul cruscotto.

Saluti.

• 0

Grazie della risposta, quanto prima mi occuperò della sostituzione della cinghia.

Aspetto ancora risposte soddisfacenti in merito ai pulsanti.

Saluti

• 0
6 ore fa, antonio2019 scrive:

Grazie della risposta, quanto prima mi occuperò della sostituzione della cinghia.

Aspetto ancora risposte soddisfacenti in merito ai pulsanti.

Saluti

se trovi in demolizione un volante dove funzionano meglio, prendilo.

• 0
On 19/10/2019 at 17:18, antonio2019 scrive:

Salve ho dal 2010 una Lancia Delta Diesel 1600 che da qualche anno a questa parte presenta la quasi totale inaffidabilità dei pulsanti presenti sul volante nel senso che la maggior parte di essi non funziona più o funziona dopo pareccie pressioni violente. 

Mi domandavo se c'era fra di voi qualcuno che avesse avuto questo problema e come avesse risolto.

Penso che spruzzare sui bottini uno spry per contatti non serva a nulla.

Grazie e un buon proseguimento

Antonio

P.S. Scusate ancora: con questa bellissima auto ho fatto 75.000 km. prevalentemente in città. Nessuno mi sa dire (ogni meccanico dice la sua) con precisione quando devo cambiare la cinghia di distribuzione.

Ciao Antonio, 

Ho letto solo ora il tuo messaggio.. Allora.. Io ho una delta come la tua ma del 2008 e ne sono contentissimo (la mia è una platinum). Il problema è sorto anche sulla mia anche se limitatamente ai tasti del bluetooth che è come se non esistessero mentre gli altri 6 vanno tranquillamente. Da quel che so è un problema di software e dovrebbe interessare anche alcune  Alfa Romeo. Contestualmente al non funzionamento dei tasti mi lampeggia anche il contachilometri totale e una vota che ha smesso di lampeggiare i tasti hanno funzionato regolarmente. 

Per la cinghia dovrebbero essere 5 anni o 120000 km.. Io l ho cambiata a 110000 km con 9 anni di vecchiaia..lo so che avrei dovuto cambiarla prima ma mi sono deciso tardi. 

Ciao

Paolo

Edited by ciciuporchittu