Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Adesso, Gengis26 scrive:

40 mld?

 

Si 40 miliardi, annessi e connessi del dieselgate...:si:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Gengis26 scrive:

Quali sono gli errori fatti da Vag? Non mi pare che a parte i problemi di software fossero messi cosi male

secondo me qualita sempre peggiore, il fatto di non avere capito i desideri del mercato principale (sopratutto il segmento elettrico in Cina), una struttura immobile  (causata del fatto di essere semi-statali e troppo influenzato del sindacato IGMetall) e cambiamenti continui del managment e deflusso capitale come Pennellotref scrive insieme con capacita manageriale quale si ha piu occupato/lavorato per gestire il caso "diesel-gate" e non per gestire la azienda se stessa.

 

 

 

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Non conosco i modelli proposti in Cina, però a casa mia di VW ne sono passate davvero tante e ne vengono ancora comprate, per es. mio padre è alla seconda Golf 8.

VW nello specifico a mio avviso ha avuto cavalli di battaglia fortissimi. Golf, Passat e anche Polo negli anni si è consolidato come modello.

Ecco, quando è uscita dalla sua comfort zone, a mio avviso ha arrancato. Vedi UP!

Ecco, con il progetto ID l'hanno fatta fuori dal vaso. Progetto parallelo ma con l'idea di dare un colpo di spugna ad un eccezionale passato, con prodotti che non gli appartengono.

Con questo cosa voglio dire.
All in sull'elettrico? Ok, allora fallo pesantemente sui tuoi modelli vincenti e in maniera massiva.
Tanto Golf la vendi sempre e tra le altre cose la seconda Golf 8 arrivata (tra l'altro con 6 mesi di anticipo, incredibile di sti tempi) ha un prezzo di partenza già importate che la avvicina al mondo BEV.

Link al commento
Condividi su altri Social

E pensare che la Golf e la UP elettrica le facevano, poi le hanno tolte lasciando a presidiare dal segmento A al C solo la carissima e anacronistica (come stile) ID.3.

 

VW da questo punto di vista mi ricorda Alfa che su Giorgio avrebbe dovuto fare n modelli dal segmento C all'E, ma poi ne ha fatti solo 2, con Maserati ci ha fatto la Grecale, come Ford ha fatto l'Explorer su MEB, sul quale avrebbero dovuto nascere decine di modelli, ma solo 2 con stessa carrozzeria nel segmento C e tutti gli altri troppo grossi per fare volumi.

 

Il problema è che non hanno fatto fino ad oggi una T-Cross, T-Roc o Taigo elettriche, altrimenti avrebbero venduto.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Mancano solo le cavallette.. 😝

Scherzi a parte, temo che l'all in VAG, imposto alla EU tramite decreto, sia fallito. 

Ma non preoccuparti, perchè i governi federale e locale vedranno e provvederanno, come da sistema paese in action 😉

 

1 ora fa, nucarote scrive:

Penso che nemmeno il sistema paese possa salvarli dal rischio di diventare la Nokia dell'automobile. 

 

Non c'è nessun sistema paese che possa salvarli dal problema di fondo: nessuno vuole un mercato auto full BEV, e chi lo vuole, probabilmente compra una Tesla...

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Döllner di Audi ha il compito di Blume di sviluppare entro due anni una Audi solo per il mercato cinese e sviluppata completamente in Cina.
Questa tabella di marcia e fattibile solo con una piattaforma gia esistente.
 
 
 
Si ma, nel caso non sarebbe meglio cercare JV con altri costruttori europei invecendi prendersi una piattaforma cinese e rischiare di finire nelle loro grinfie?
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, ILM4rcio scrive:
18 ore fa, 4200blu scrive:
Döllner di Audi ha il compito di Blume di sviluppare entro due anni una Audi solo per il mercato cinese e sviluppata completamente in Cina.
Questa tabella di marcia e fattibile solo con una piattaforma gia esistente.
 
 
 

Si ma, nel caso non sarebbe meglio cercare JV con altri costruttori europei invecendi prendersi una piattaforma cinese e rischiare di finire nelle loro grinfie?

Quale OEM europeo ha pronta una piattaforma elettrica che ha grande successo in Cina? (a parte che questa OEM poi anche dovrebbe d'accordo per collaborare con un concorrente)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nucarote scrive:

Penso che nemmeno il sistema paese possa salvarli dal rischio di diventare la Nokia dell'automobile. 

 

sottovaluti il fatto che hanno un peso enorme nell' UE, se si impongono fanno sparire il ban del 2035 in un amen...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, itr83 scrive:

 

sottovaluti il fatto che hanno un peso enorme nell' UE, se si impongono fanno sparire il ban del 2035 in un amen...

Probabilmente, però i big money li fanno in Cina e se escono da quel mercato mi sa che diventano una specie di Renault/PSA tedesca se gli va bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.