Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
11 ore fa, stev66 scrive:

nel 2015 abbiamo comprato una peugeot208 scrive 1.4 hdi con due accessori e vernice metallizzata 11.500 euro . Ora la stessa auto, con in più il motore 1.5 nuovo , il cambio a 6 marce e la frenata automatica basic , viene 21000 euro. 

La jazz ( 1.4 Executive) l'abbiamo pagata 13.5000 euro nel 2009.

Mettici 2 mila euro e ti porti a casa l’Insignia ?

• Risposte 240
  • Visite 95.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Bene cari amici di Autopareri, come già accennato nel post relativo al cambio della nostra Panda del 2008 (grazie ancora per i suggerimenti) volevamo fare una breve recensione della nostra nuova arriv

• Aspetto il giorno in cui i produttori si renderanno conto che siamo poveri.

Immagini Pubblicate

Inviato

Aspetto il giorno in cui i produttori si renderanno conto che siamo poveri.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore
50 minuti fa, stev66 scrive:

Ovviamente poi ci sono sconti e valutazione dell'usato, ma difficilmente quei 21k euro diventerebbero 11,5. Più facilmente si fermerebbero intorno ai 15/16k

Spero che hanno migliorato la qualità... una mia lontana parente in Italia ha una Jazz 1.3 GPL e una Punto 2016 GPL... passi la praticità della Honda e l'abitacolo spazioso ma tra le due l’italiana è due passi avanti in comfort, materiali e rifinitura...

Inviato
1 minuto fa, KimKardashian scrive:

Spero che hanno migliorato la qualità... una mia lontana parente in Italia ha una Jazz 1.3 GPL e una Punto 2016 GPL... passi la praticità della Honda e l'abitacolo spazioso ma tra le due l’italiana è due passi avanti in comfort, materiali e rifinitura...

Boh, io la jazz ce l'ho, e pur ammettendo che comfort, materiali e finitura non sono gran che, non è che la punto 2009 contemporanea, auto che ho guidato n-mila volte fosse molto meglio. Comunque, come auto per andare dalla porta di casa alla piscina , andrebbero bene anche a te . ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
30 minutes ago, KimKardashian said:

siamo OT, ma qua si esagera un po'.
io ho avuto la Jazz precedente. Non conosco bene la Punto, ma sì la cugina Corsa, in particolare quelle recenti pre e post restyling.
Materiali: la Corsa aveva plastiche con una finitura superficiale un po' più gradevole e meno fragile. Assemblaggio: meglio Jazz, tant'è che dopo 5 anni e quasi 90k km non aveva il minimo scricchiolio. Alla Corsa sulle rampe dei garage scricchiolava letteralmente tutto l'interno per torsione della scocca, oltre a scricchiolii vari. Comfort: la Jazz era tendenzialmente rigidina, ma almeno la mia aveva dei sedili molto ben disegnati e comodi, oltre a non vibrare mai a nessun regime.

Inviato

Sono molto interessato a quest'auto per un eventuale acquisto da parte dei miei genitori che dopo 15 anni di onorato servizio hanno deciso di sostituire la Scenic, anche perchè diesel €3 che a Roma non può praticamente più girare

Qualcuno però sa come funziona questo sistema ibrido? E' affidabile? Rispetto al Toyota quali sono le differenze?

Sul prezzo è vero che sono tanti 22.000€ come prezzo d'attacco e le altre partono molto più in basso, ma tutta la concorrenza per avere il cambio automatico ti chiede almeno 24.000€, senza essere ibride (cosa che di suo ai miei non servirebbe molto per l'uso che ne fanno, ma mio padre vuole il cambio automatico)

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
1 hour ago, j said:

Sono molto interessato a quest'auto per un eventuale acquisto da parte dei miei genitori che dopo 15 anni di onorato servizio hanno deciso di sostituire la Scenic, anche perchè diesel €3 che a Roma non può praticamente più girare

la Jazz è un'ottima scelta per chi viene da un'auto intelligente come la Scenic

Qualcuno però sa come funziona questo sistema ibrido? E' affidabile? Rispetto al Toyota quali sono le differenze?

se è uguale al sistema delle altre Honda è un sistema che va sempre in elettrico sotto una certa velocità (mi pare 80 km/h), col motore termico che interviene solo per ricaricare la batteria. Oltre quella velocità collega il termico senza cambio (cioè con un solo rapporto) e usa l'elettrico come supporto per dare più coppia.

Ovviamente qui c'è gente che ne capisce più di me di tecnica e troverai più dettagli nella discussione specifica.

Sull'affidabilità si sa poco perché è recente, ma teoricamente è una soluzione abbastanza semplice.

Ignoro se ci siano dati di affidabilità del mercato giapponese.

Sul prezzo è vero che sono tanti 22.000€ come prezzo d'attacco e le altre partono molto più in basso, ma tutta la concorrenza per avere il cambio automatico ti chiede almeno 24.000€, senza essere ibride (cosa che di suo ai miei non servirebbe molto per l'uso che ne fanno, ma mio padre vuole il cambio automatico)

Modificato da v13

Inviato

Piccola considerazione personale - da simpatizzante per Honda. La Jazz attuale era un'opzione (col motore 1.5); la nuova no. Non solo per il costo, ma perché ibrida (non me ne faccio nulla) e automatica (so che dipende dall'integrazione col motore, ma preferisco il manuale - soprattutto se Honda ?? ).

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)