Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Difatti, stavo facendo la stessa osservazione. È alta 1,55 e rientra a pieno titolo fra i crossover non è certo un Suv anche e soprattutto per come si guida. Mi sorprende sempre guidarla, ha un handling da riferimento nella categoria. Peccato solo per la trazione anteriore, mannaggia. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il ragazzo di Motor1 mi pare che non abbia molto chiaro come funzionano le plug-in, il consumo indicato alla fine non è quello a batteria scarica, perchè ha azzerato il BC prima di fare il tratto in EV. Il vero consumo a 140 km/h e batteria scarica è ben diverso.

 

Aggiungo che questa REV pesa 100 kg in più della versione EV, che già non è una piuma, ha un velocità massima pari a quella di una Panda 45 degli anni 80, e costa quasi quanto una Model 3.

 

Diciamo che i grandi passi avanti per l'umanità sono altri, non ci vedo nulla di rilevante.

 

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là dei minus, secondo me questa di Mazda è la strada giusta oggi. 

Una BEV con pacco batterie piccolo e leggero con un range extender che è utile per quella volta che non si riesce a ricaricare o si ha bisogno immediato di autonomia. 

L'uso a batteria scarica col solo RE frullinico ( solo questo varrebbe l'acquisto) dovrebbe essere l'eccezione, non la regola. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

Al di là dei minus, secondo me questa di Mazda è la strada giusta oggi. 

Una BEV con pacco batterie piccolo e leggero con un range extender che è utile per quella volta che non si riesce a ricaricare o si ha bisogno immediato di autonomia. 

L'uso a batteria scarica col solo RE frullinico ( solo questo varrebbe l'acquisto) dovrebbe essere l'eccezione, non la regola. 

Si però per fare questo ti basta questo:

e085b7a3-d94c-4734-a06c-19b2caddeb45-510x510.jpeg

Mettere un Wankel su un sistema del genere IMHO è over engineering.

Comunque gli EREV sono IMHO un abominio dal punto di vista energetico secondo solo alle PHEV.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere, sarebbe interessante calcolare i consumi nella condizione di partire a batteria carica in funzione di varie tratte reale ( 100 200 300 400 km autostrada, etc). 

Penso che i dati sarebbero interessanti. 

Ps il frullino a regime costante dovrebbe avere il vantaggio massimo di compattezza e peso rispetto al classico reciprosauro. 

II Ps sulle autostrade italiane 140 km/h di velocità massima reale sono più che sufficienti. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

È la soluzione perfetta per chi in settimana fa meno di 100 km al giorno e poi nel fine settimana ne fa di più.

 

Penso che ci siano molti potenziali clienti, ma dovrebbero mettere questo sistema almeno sulla CX-30 che condivide lo stesso pianale ed è sicuramente più pratica.

 

Il fatto che non ci sia un annuncio in tal senso e che dopo 3 anni dalla presentazione sia passato ancora un anno dalla commercializzazione prima di vederla guidare dai tester non promette bene.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alfagtv scrive:

Io penso invece ai costi di manutenzione di quel Wankel,che sono un incognita.

 mica tanto vero, sono discorsi legati ai motori delicati di RX-7 e RX-8 (solo 1 versione, aveva problemi alle tenute risolti solo dal 2007 in avanti).

 

qui la faccenda è diversa. posto che olio e candele vanno cambiati ogni tanto  come in ogni ICE

 

Piuttosto il fatto che abbiano una strategia per mantenere la carica intorno al 50% la dice lunga su quanto bene faccia alle batterie caricarsi e scaricarsi completamente e magari caricarsi molto velocemente. Si vede che in Mazda sono coglioni ad aver  implementato quella funzione di mantenimento di carica ad una certa soglia.

 

Poi si butta via la macchina eh (non cominciate a tirarmi fuori le batterie delle Model S di 10 anni fa, le hanno cambiate tre volte come tipologia/corsi  nel frattempo ), parlo  anche e soprattutto delle Plug in , tra l'altro. 

2 ore fa, xtom scrive:

È la soluzione perfetta per chi in settimana fa meno di 100 km al giorno e poi nel fine settimana ne fa di più.

 

 

 

aspettiamo i consumi definitivi ( o comunque di prove strumentali), ma in effetti sul mercato non c'è nulla di simile. Ripeto,  la Prius PHEV, che  farà meglio , ma è un modello votato alle massime prestazioni come consumo.

Già un confronto con la C-HR PHEV  (che rimane una macchina un pò più pratica della MX-30 ) potrebbe essere interessante. Potrebbero non finire lontanissimo come risultati overall. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.