Vai al contenuto
  • 0

Auto 25-30k


lello10

Domanda

Tra pochi mesi molto probabilmente cambio auto e volevo consigli su quale scegliere, non ho un segmento in particolare o altri vincoli in quanto è un cambio non per esigenze e ho tutto lo spazio necessario per posto auto.

Le mie due prime scelte ricadono su:

Mercedes Classe A KM0 o buono usato

Audi A5 usata sotto i 30-40k km.

considerando che entrambe oggi con un po di fortuna si trovano Full optional o quasi sui 30k credo tra qualche mese anche qualcosina in meno.

Sono due auto diverse ma sinceramente sono entrambi auto che a me piacciono, non ho particolari paletti apparte benzina per un futuro impianto a gas in caso di esigenza e qui che non mi convince il 1.3 della classe A che leggendo in giro beve come una spugna se non erro, l'altro paletto è sempre uno sfizio riguarda il tetto aprile ma quasi impossibile da trovare nel caso di audi A5.

 

Ora considerando in primo momento solo queste due auto cosa scegliereste?

inoltre valuto tutte altre alternative

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
13 ore fa, Fabione90 scrive:

Scusate, ma.. la volpe che non riesce ad arrivare all'uva dice che è acerba.

Classe A è rifinita ottimamente rispetto alla categoria e ha un design all'avanguardia soprattutto negli interni. Oltre a segnare un decisivo passo avanti riguardo alla multimedialità di bordo. Sotto questo punto di vista è addirittura più avanti rispetto alla nuova serie 1.

Definirla pari alla Kia mi pare una bestemmia, la Ceed costa 10k in meno perché negli interni è indietro anni luce.

Il prezzo è elevato, ma i contenuti ci sono tutti. E se ci si accontenta di auto seminuove o aziendali, si fanno tutto sommato buoni affari. Anche se la Kia ovviamente costa meno, perché è appunto plasticaccia.

☏ SM-G975F ☏
 

Credo che il tuo commento non sia corretto, qui parliamo di due prodotti che hanno prezzi comparabili anzi una Giulia 2.0 turbo benzina ha un prezzo  superiore a un classe A full.

 

Il discorso è, credo, la Giulia ha delle caratteristiche che ti possono far dire, vale almeno quei 30-35k spesi,e sono caratteristiche meccaniche adatte ad un oggetto come un auto.

 

Detto ciò non dico che il classe A è  una merda,ma dopo averla vista non ti cadono le braccia ma quasi, per 30k hai un auto con due schermi che ormai hanno anche le utilitarie , la qualità  degli interni e perfettamente paragonabile alla nuova 208 nonostante è  un segmento inferiore e meccanicamente non ha nulla in più di auto "normali".

 

Non chiedo tanto ma a 30k plastica dura a vista e finto alluminio fatto con i piedi mi sembra un po eccessivo.

 

Riguardo kia,ma anche altri marchi credo hanno alzato la qualità degli interni, mentre mercedes, già da 10 anni se non di più, mostra una qualità penosa e purtroppo per quanto mi riguarda peggiora sempre di più.

Io purtroppo sono giovane e non ho vissuto gli anni migliori delle auto,ma a meno che uno non passa da una panda vecchia di 10 anni a un Mercedes di oggi credo sia d'obbligo ammettere che la qualità dei modelli mercedes di oggi è imbarazzante,prima legno,pelle,alluminio ora mettono un po di plastica verniciata di grigio ed il gioco è  fatto.

Modificato da lello10
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, il nuovo 1.3 turbo benzina della classe A non è assolutamente assetato. La media è 15.5 km/l che, per una potenza di 163cv, è un ottimo risultato. È il motore ideale per chi percorre meno di 20000km annui. Col diesel fai i 18. Su classe B, il 1.3 depotenziato a 136cv fa 16 kml in media.
Non pensare minimanente di trasformarlo a gpl: perdi la garanzia ed è un iniezione diretta, ovvero richiede un impianto a iniezione liquida. E poi con consumi così bassi, non ce n'è nemmeno bisogno.



☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 3

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Ciao, il nuovo 1.3 turbo benzina della classe A non è assolutamente assetato. La media è 15.5 km/l che, per una potenza di 163cv, è un ottimo risultato. È il motore ideale per chi percorre meno di 20000km annui. Col diesel fai i 18. Su classe B, il 1.3 depotenziato a 136cv fa 16 kml in media.
Non pensare minimanente di trasformarlo a gpl: perdi la garanzia ed è un iniezione diretta, ovvero richiede un impianto a iniezione liquida. E poi con consumi così bassi, non ce n'è nemmeno bisogno.



☏ SM-G975F ☏
 

Quindi quali sono gli svantaggi dell'impianto GPL in questo caso?

 

In questo caso si,ma mi pare avevo sentito in un video 10km a L forse l'avevano tirata un bel pò.

 

Quindi tra Classe A e A5 sceglieresti mercedes?

 

Come alternative?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa ma parliamo di due categorie di auto completamente diverse per ingombri e spazi interni. Classe a è molto più piccola, specialmente dentro ma nel complesso è più maneggevole e piacevole da guidare.

Per audi a5 intendi coupe o sportback? B8 o B9? (cioè l'ultimo modello) 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, Lagarith scrive:

Scusa ma parliamo di due categorie di auto completamente diverse per ingombri e spazi interni. Classe a è molto più piccola, specialmente dentro ma nel complesso è più maneggevole e piacevole da guidare.

Per audi a5 intendi coupe o sportback? B8 o B9? (cioè l'ultimo modello) 

si lo so ,come ho detto il cambio auto non è per un esigenza e spazio in garage per qualsiasi segmento, quindi non ho esigenza di spazio o altro da tenere in considerazione . 

 

Per A5 intendo B9 che un usato s'inizia a trovare a 30-35k quindi credo tra qualche mese dovrebbe essere piu tendente ai 30K.

 

Tra questi due modelli il dubbio è ha senso spendere questa cifra per un A5 che comunque è un modello più vecchio, o sotto quasi tutti gli aspetti è meglio un classe A che è un progetto nuovo in primis l'intelligenza artificiale a bordo.

Te quali sceglieresti tra queste due?

Valuto anche altre alternative.

 

Modificato da lello10
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, lello10 scrive:

si lo so ,come ho detto il cambio auto non è per un esigenza e spazio in garage per qualsiasi segmento, quindi non ho esigenza di spazio o altro da tenere in considerazione . 

 

Per A5 intendo B9 che un usato s'inizia a trovare a 30-35k quindi credo tra qualche mese dovrebbe essere piu tendente ai 30K.

 

Tra questi due modelli il dubbio è ha senso spendere questa cifra per un A5 che comunque è un modello più vecchio, o sotto quasi tutti gli aspetti è meglio un classe A che è un progetto nuovo in primis l'intelligenza artificiale a bordo.

Te quali sceglieresti tra queste due?

Valuto anche altre alternative.

 

è molto difficile darti un parere visto che sarebbe interessante capire quali sono le tue reali esigenze. personalmente non acquisterei nessuna delle due, ovvero:

- se dovessi prendere una segmento C così costosa, probabilmente prenderei un c-suv/crossover

- se dovessi prendere una seg D. andrei di Giulia o Bmw Serie 4, anche se sta uscendo di produzione

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 4/11/2019 at 15:42, Lagarith scrive:

è molto difficile darti un parere visto che sarebbe interessante capire quali sono le tue reali esigenze. personalmente non acquisterei nessuna delle due, ovvero:

- se dovessi prendere una segmento C così costosa, probabilmente prenderei un c-suv/crossover

- se dovessi prendere una seg D. andrei di Giulia o Bmw Serie 4, anche se sta uscendo di produzione

Capisco ma non ho esigenze, è un cambio auto per puro sfizio,come spazio credo che gia una segmento C sia più che sufficiente per i miei bisogni.

Giulia ci avevo pensato ,anche perche ho visto che il prezzo dell'usato è molto basso ma visto che tra poco dovrebbe uscire il nuovo modello non vorrei prendere qualcosa di gia vecchio stesso discorso ,come hai precisato anche tu,sulla bmw.

 

Come crossver rimanendo in ambito premium mi viene in mente la volvo XC40,ma preferirei qualcosa di più sportivo in quanto ho meno di 25 anni e non vorrei qualcosa di troppo pesante.

Quindi ricapitolando come auto comunque nuova sotto quasi tutti i punti mi viene in mente solo classe A .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Capisco ma non ho esigenze, è un cambio auto per puro sfizio,come spazio credo che gia una segmento C sia più che sufficiente per i miei bisogni.
Giulia ci avevo pensato ,anche perche ho visto che il prezzo dell'usato è molto basso ma visto che tra poco dovrebbe uscire il nuovo modello non vorrei prendere qualcosa di gia vecchio stesso discorso ,come hai precisato anche tu,sulla bmw.
 
Come crossver rimanendo in ambito premium mi viene in mente la volvo XC40,ma preferirei qualcosa di più sportivo in quanto ho meno di 25 anni e non vorrei qualcosa di troppo pesante.
Quindi ricapitolando come auto comunque nuova sotto quasi tutti i punti mi viene in mente solo classe A .


Capisco che non hai particolari esigenze, però sarebbe da capire cosa ti piace altrimenti è impossibile consigliarti qualcosa.

Se hai paura con Giulia di avere un'auto già vecchia per il restyling in arrivo, allora escluderei anche la A5. Si vede che, soprattutto all'interno, è la vecchia generazione di design Audi (vedi i nuovi stilemi su A6, Q3, ...).

Tra quelle che hai citato io andrei di classe A, a patto di andare su una versione decente (non la A160d/180d per favore!). Almeno una A200, ben accessoriata.


☏ iPad ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, FoggyLC scrive:

 


Capisco che non hai particolari esigenze, però sarebbe da capire cosa ti piace altrimenti è impossibile consigliarti qualcosa.

Se hai paura con Giulia di avere un'auto già vecchia per il restyling in arrivo, allora escluderei anche la A5. Si vede che, soprattutto all'interno, è la vecchia generazione di design Audi (vedi i nuovi stilemi su A6, Q3, ...).

Tra quelle che hai citato io andrei di classe A, a patto di andare su una versione decente (non la A160d/180d per favore!). Almeno una A200, ben accessoriata.


☏ iPad ☏

 

Io sarei orientato su un benzina,un po per piacere di guida un po perche i diesel in futuro non si sa cosa succede,e male che va che si alzano di molto i km da me percorsi in quel caso andrei a fare un impianto a gas.

In gito s'iniziano a trovare appena sotto i 30k le A200 Full comprensivo di tetto apribile che anche in questo caso è solo uno sfizio,ma credo o la prendo full o è inutile prendere un'auto nuova. 

In caso estremo,se mi capita una buona offerta,credo mi vada bene anche una A180 sempre Full e a sempre benzina in quanto credo alla fine sia lo stesso motore con qualche cv in meno, giusto?

Modificato da lello10
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sarei orientato su un benzina,un po per piacere di guida un po perche i diesel in futuro non si sa cosa succede,e male che va che si alzano di molto i km da me percorsi in quel caso andrei a fare un impianto a gas.

In gito s'iniziano a trovare appena sotto i 30k le A200 Full comprensivo di tetto apribile che anche in questo caso è solo uno sfizio,ma credo o la prendo full o è inutile prendere un'auto nuova. 

In caso estremo,se mi capita una buona offerta,credo mi vada bene anche una A180 sempre Full e a sempre benzina in quanto credo alla fine sia lo stesso motore con qualche cv in meno, giusto?

Probabilmente è una mia deformazione...ma una Classe A nuova, da 30k, con il Gpl per me è una cosa tristissima

 

☏ SM-A505FN ☏

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.