Vai al contenuto

A.Masera

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, kire_06 scrive:

 

La parte in grassetto te la stra-quoto in pieno :D

 

La differenza sai qual'è? Che il suvvettino del menga (o cassone dell'immondizia, come preferisci) non serve a nessuno se non a (in ordine sparso):

- rompere i coglioni in strada (più ingombranti, mediamente la capacità di chi li guida e proporzionalmente inversa alle loro dimensioni, consumano di più le infrastrutture)

- compensare eventuali mancanze "psicologiche" del proprietario (e qui non voglio entrare nel merito)

- far sentire il proprietario "ricco e in" anche se per mantenerlo vive a pane e cipolle (in quanto per lui il suv rappresenta lo status symbol per eccellenza del "magnschei")

 

Al contrario invece un pick-up è un mezzo da lavoro, e tolte quelle poche persone che lo utilizzano fuori dal suo contesto, serve a portare roba, deve essere robusto e resistente.

 

My 2 cents ovviamente ;)

 

Si parlava di micro-suv  con consumi da 18 a litro

 

Quindi juke, 2008, T Cross , Puma ecc ecc 

 

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Bosco scrive:

In U.S.A. il pick up é considerato ancora mezzo da lavoro, mica come quì che in tanti lo comprano/comprerebbero per fare i snob al bar... Gente che senza retrocamera e sensori parcheggio non saprebbero parcheggiare nemmeno in piazza. 

10 ore fa, kire_06 scrive:

Al contrario invece un pick-up è un mezzo da lavoro, e tolte quelle poche persone che lo utilizzano fuori dal suo contesto, serve a portare roba, deve essere robusto e resistente.

 

Una nazione di coltivatori diretti, giardinieri e piastellisti :-D

 

U.S.-midsize-pickup-truck-market-share-2

 

Diciamo la verità, la stragrande maggioranza dei pickup sono acquistati per essere comode vetture private ognitempo, e il lavoro più gravoso che vedranno mai sarà un carico da Home Depot... Vocazione "civile" che sarà verosimilmente ancora più marcata per i pickup elettrici

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Merak scrive:

 

Una nazione di coltivatori diretti, giardinieri e piastellisti :-D

 

U.S.-midsize-pickup-truck-market-share-2

 

Diciamo la verità, la stragrande maggioranza dei pickup sono acquistati per essere comode vetture private ognitempo, e il lavoro più gravoso che vedranno mai sarà un carico da Home Depot... Vocazione "civile" che sarà verosimilmente ancora più marcata per i pickup elettrici

Sì infatti, basta con le generalizzazioni.

Anch'io potrei portare un esempio opposto, ma non mi sogno di dire che tutti gli attori di Hollywood usano pick-up.

Per inciso, Christian Bale, durante un'intervista per la sua interpretazione del pilota della Ford GT40 in "Le-Mans '66", alla domanda "cosa guidi quotidianamente?" ha risposto proprio questo. Non mi risulta che quotidianamente faccia il piastrellista.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, savio.79 scrive:

...

Per inciso, Christian Bale, durante un'intervista per la sua interpretazione del pilota della Ford GT40 in "Le-Mans '66", alla domanda "cosa guidi quotidianamente?" ha risposto proprio questo. Non mi risulta che quotidianamente faccia il piastrellista.

Con tutti i ruoli che ha fatto Christian Bale potrebbe anche fare il piastrellista. :-D 

Comunque cerchiamo di evitare polemiche che poco c'entrano con questo Cybertruck. ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Rohypnol scrive:

Poche cose al mondo mi metterebbero più ansia di quel tunnel.

Anzi sì, forse la necessità di avere tutti auto bullet-proof. ?

Ci sono vie di Lucca dove in confronto, anche con ape cross, il tunnel sembra un autostrada ?

Però sembra abbastanza largo anche se in video ti frega

Per il resto...se vogliono così ...così ottengono

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/6/2020 at 23:42, Rohypnol scrive:

Poche cose al mondo mi metterebbero più ansia di quel tunnel.

Anzi sì, forse la necessità di avere tutti auto bullet-proof. ?

Il tunnel dovrebbe essere solo per auto a guida autonoma, alla fine immagino sarà un po' come le metro senza guidatore se ti siedi nel primo vagone ?

Quanto al secondo punto sono perfettamente d'accordo, ma mi hai fatto venire una curiosità: tralasciando l'aspetto sociologico della questione, qual'è il peso del Cybertruck? Per garantire la resistenza ai proiettili immagino non sia proprio leggerissimo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

penso che sia a tutti gli effetti un oggetto che nasce da una mentalità americana lontana mille miglia da quella europea, per l'europa é incomprensibile, o come minimo dovrebbe essere il 50% piú piccolo

 

e poi da noi non c'é la vendita libera delle armi, quindi non serve bulletpoof

 

vediamo dal caos di questi giorni in america quanto in realtà america ed europa siano diverse, spesso anche troppo diverse per capirsi reciprocamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.