Vai al contenuto
  • 0

Problema autoradio Ford Fiesta 2009


trabo

Domanda

Salve a tutti.
Sono nuovo del forum.
Sono in possesso di una ford fiesta modello titanium del 2009 gpl 1.4
Ieri appena salito in auto, ho notato che la mia autoradio ha iniziato a dare problemi.
Spiego meglio,
si accende , rimane fissa in una stazione , non vanno i comandi al volante, non va la tastiera numerica, in poche parole funziona solo ON/OFF la rotellina dell'audio, e il tasto ok, ma non le freccette.
Ho letto in rete che staccando la batteria si poteva risolvere.
Ma purtroppo non ha ripreso a funzionare.
In circa 10 minuti, è ripresa a funzionare , ma come se il numero 5 fosse premuto, infatti appena cambiavo stazione , tornava al 5, poi di nuovo nulla..
Cosa potrei fare , la do per morta?
Grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 ore fa, trabo scrive:

Salve a tutti.
Sono nuovo del forum.
Sono in possesso di una ford fiesta modello titanium del 2009 gpl 1.4
Ieri appena salito in auto, ho notato che la mia autoradio ha iniziato a dare problemi.
Spiego meglio,
si accende , rimane fissa in una stazione , non vanno i comandi al volante, non va la tastiera numerica, in poche parole funziona solo ON/OFF la rotellina dell'audio, e il tasto ok, ma non le freccette.
Ho letto in rete che staccando la batteria si poteva risolvere.
Ma purtroppo non ha ripreso a funzionare.
In circa 10 minuti, è ripresa a funzionare , ma come se il numero 5 fosse premuto, infatti appena cambiavo stazione , tornava al 5, poi di nuovo nulla..
Cosa potrei fare , la do per morta?
Grazie a chi risponderà

 

portala da un installatore... loro sanno se è da resettare o da mandare presso qualche laboratorio a revisionare... ovviamente se ti fanno un preventivo troppo alto cercane una con gli stessi codici allo sfascio.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, Tempra Veloce scrive:

 

portala da un installatore... loro sanno se è da resettare o da mandare presso qualche laboratorio a revisionare... ovviamente se ti fanno un preventivo troppo alto cercane una con gli stessi codici allo sfascio.

Grazie mille per la risposta.

Quindi se decidessi di cambiare autoradio, magari anche con un modello non originale avrei bisogno di codici?

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, trabo scrive:

Quindi se decidessi di cambiare autoradio, magari anche con un modello non originale avrei bisogno di codici?

 

Per uno non originale non servono codici, ma potrebbe servirti un adattatore per i collegamenti elettrici.

 

Con buona probabilità perderesti i comandi vocali, a meno che non esistano delle interfacce specifiche, che fanno da "adattatore" con i comandi della tua auto.

 

Per scegliere il tutto, ti consiglio di rivolgerti a negozi con esperienza in merito.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se la porti in una concessionaria / officina ford loro te la sostituiscono e basta con una revisionata e garantita prendendo indietro la tua come cauzione ma a caro prezzo... per la rd4 della Peugeot mi pare che chiedano 400 euro, con quella cifra si prende oramai un navigatore di ottima qualità....

 

se la porti da un installatore serio, loro hanno dei laboratori indipendenti che riparano a caro prezzo le unità di serie: di norma facendole riparare dall'installatore si spende un po' meno della metà di quanto chiedono in concessionaria.

 

Se vuoi risparmiare cercane una in demolizione che abbia gli stessi codici della tua o magari smontata da un'auto a cui abbiano fatto l'impianto stereo e che quindi è meno consumata e poi vai alla Ford e te la codificano nel can bus. Oramai i codici non vengono più usati...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.