Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 387
  • Visite 130.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Buonasera a voi,   arrivata, puntualmente, oggi: adesso si procede con l'allestimento GR parts.       Un caro saluto

  • Buonasera a voi,   a fine anno, salvo eventuali ritardi di spedizione, mi verrà consegnata una GR Yaris, Precious Black nell'allestimento Circuit la versione più completa ed anche l'unica

  • Buon pomeriggio a voi,   la GR è, finalmente, terminata: come sempre le foto. Ogni volta che la guido, la ritengo un'auto unica ed appagante: appartiene, come progetto e filosofia , ad u

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Buon pomeriggio a voi,

 

eccola qui, davanti a me: come dicono gli inglesi, una vera e propria “Homologation Car”, nata a Motomachi, Giappone, immatricolata in Europa, Italia.
Attesa per mesi, preparata con pazienza e passione con tutte parti originali TRD Gazoo Racing: per un appassionato di motori e di guida, l’emozione quando ci si cala nell’abitacolo e si spinge il pulsante di accensione è indescrivibile.
Per la mia postura, il sedile guida è alla giusta altezza: avvolgente e ben dimensionato.
Ho soltanto provveduto ad installare il Mirror Riser per alzare lo specchietto retrovisore interno ed avere più visibilità anteriore.
Il kit GR Parts con i passaruota ancora più allargati e muscolosi, la griglia frontale maggiorata, il tetto in polimero di fibra di carbonio forgiato abbassato di 91 mm, ci sono solo 3 porte.

Per strada, le persone e gli altri automobilisti la guardano curiosi: che auto è?!
Nera integrale con gli adesivi in alluminio GR Racing che la accendono.: una vera auto da rally!
Oggi 300 Km con la GR su strade da “prova speciale” per imparare a conoscerla ed a conoscere il suo “ritmo”. 
Non è solo un’auto con il motore potente, è un’auto speciale che non si preoccupa minimamente della superficie che scorre sotto le sue ruote.
Telaio costruito con acciai ad alta resistenza, saldature portanti ricoperte con collante strutturale, angoli di assetto precisi per conferirle motricità, ammortizzatori e molle ben tarati e le CUSCO Bars per darle ancora più rigidità e tenuta.

Sterzo diretto con servoassistenza elettrica: le risposte ai cambi di direzione non sono troppo filtrate.

Il motore 3 cilindri, il più potente nel suo genere, è già pronto ai bassi regimi, lo scarico GR a quattro uscite conferisce il “giusto” rombo e la fa riconoscere ad ogni accellerata!
Si guida come una volta, con lo strumento principale che è… il contagiri!
Appena il traffico lo consente, mi diverto a tirarla su di giri: dai 2.500 giri è un continuo crescendo fino ai 7.200 quando interviene il limitatore.
La potenza conferisce alla GR un ritmo incredibilmente rapido con il vantaggio della trazione integrale: non viene sprecato nemmeno uno solo dei suoi cavalli, la centralina HKS favorisce un’erogazione ancora più rabbiosa.
Le prestazioni sono ulteriormente amplificate dal cambio manuale, preciso e secco negli innesti con i 6 rapporti di trasmissione ben scalati. 
Freni instancabili: dischi anteriori baffati da 356 mm con pinze a quattro pistoncini, posteriori da 297 mm con pinze a due pistoncini, tubazioni freni in treccia e pastiglie freni Endless Racing carboceramiche le consentono una frenata eccezionale garantendo sicurezza ed elevata resistenza termica.
La gestione della trazione tra l'asse anteriore e posteriore è regolata dal Performance Pack con i due differenziali autobloccanti Torsen che ripartiscono la coppia tra le ruote di sinistra e di destra. 
Tre le modalità di guida per la gestione della trazione: Normal, con ripartizione 60:40, a favore dell'asse anteriore; Track, che prevede un 50:50: la modalità Track è adattabile anche per la guida su strada. 
Con la Sport si passa a 30:70 e nei tornanti si “vola” quando si stacca il differenziale tirando la leva del freno a mano!
Dossi, buche, compressioni vengono superati senza alcuna difficoltà: la GR ti accompagna senza esitazione verso la prossima curva. 
I cerchi Advan RZ F2 forgiati, 6,8 Kg cadauno, accoppiati ai pneumatici Michelin Pilot Sport 4 S danno alla GR equilibrio e livelli di aderenza molto alti: con la loro mescola morbida, si consumeranno in fretta!  
Il pieno di carburante a 100 ottani sta finendo così come la borraccia Gazoo Racing: si torna in garage per prepararsi domani per un'altra “prova speciale”!
Un caro saluto
 

Modificato da valenpa

  • 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

 

a parte il commento chiarissimo e interessente (😆)

 

a) in pratica hanno allestito un reparto veicoli speciali GR racing a Tahahara , fabbrica importante per Toyota grandi e Lexus , peraltro lo avevano detto in fase di lancio del modello.

b) notare l'elevato livello di mano d'opera e la calma con cui si lavora

c) quando ci si mettono ( in Giappone in generale, Toyota in modo particolare) realizzano strutture industriali automotive (o comunque di manifattura tecnico/tecnologica) con pochi rivali al Mondo (ovviamente nella fascia di prezzo medio , questa macchina è da circa 35k dollari di prezzo tasse escluse)

d) somiglia abbastanza a Maranello e/o Modena ristrutturata (ovviamente fatte tutte le debite proporzioni).

 

Modello veramente bello , per realizzazione e collegamento col motorsport. 

 

Modificato da Matteo B.

Inviato

Buon pomeriggio a voi,

 

Toyota introduce in Giappone la GR  "Morizo Selection" in collaborazione con Kinto, azienda leader nel servizi di mobilità.
Non è un allestimento a tiratura limitata, ma una nuova forma di personalizzazione della vettura basata su costanti aggiornamenti disponibili in abbonamento. 

Con la formula proposta da Kinto saranno offerti due contenuti specifici: il primo è un aggiornamento software, atteso per l'estate 2022, che implicherà novità dal punto di vista della dinamica di guida; il secondo è un ulteriore software, specifico per ogni utente, i cui contenuti sono basati sull'analisi dello stile di guida.
Toyota non ha confermato, per il momento, la disponibilità della GR Yaris "Morizo Selection" al di fuori del mercato giapponese.

La GR Morizo Selection"si basa sull’allestimento High Performance con richiami ispirati a Rookie Racing, la squadra corse che corre in Giappone con GR. in tre varianti di colore per la carrozzeria: Platinum White Pearl Mica, Emotional Red II e  Precious Black Pearl.
Sono stati apposti badges dedicati su ruote e portiere, molle ammortizzatori con il colore della squadra, così come le cuciture dei rivestimenti interni.
Sul parabrezza è apposta la firma "Morizo" ovvero lo pseudonimo di Akio Toyoda, presidente Toyota, per correre.

In Giappone la "Morizo Selection" è venduta attraverso la formula, molto in uso in quel mercato del noleggio a lungo termine offerto da Kinto.
Con rate da 54.340 yen (poco più di 400€ al mese al cambio attuale) la vettura è fornita completa di assicurazione, manutenzione e spese accessorie.

Come sempre, le foto.

Un caro saluto

 

 

 

01.jpg

 

02.jpg

 

03.jpg

 

04.jpg

 

05.jpg

 

06.jpg

 

07.jpg

 

08.jpg

 

09.jpg

 

10.jpg

 

11.jpg

Modificato da valenpa

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.