Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, stev66 scrive:

In effetti, non dimentichiamo che FCA in Europa vende a dir tanto il 15/20% delle vendite mondiali. 

 

Si, ma se escludiamo USA come mercato principale per Jeep/Ram, poi per tutto il resto del mondo la marca Fiat sta per 70% delle vendite globale FCA.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Si, ma se escludiamo USA come mercato principale per Jeep/Ram, poi per tutto il resto del mondo la marca Fiat sta per 70% delle vendite globale FCA.

 

Si, inserendo il LATAM. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Guarda che l'endorsement lo feci in tempi non sospetti.

Tra tanti aspiranti CEO in Autopareri l'unico con un CV vagamente credibile da presentare eri tu!!! 

 

EVVAI!

 

Considera tra l'altro che in realtà in edicola ho trovato la collezione "diventa ceo anche tu", con la quinta uscita c'erano gli occhialini alla Tavares, le prime pareti dell'acquario per dipendenti e una riproduzione in scala di una ds3

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, stev66 scrive:

Si, inserendo il LATAM. 

 

..e parte,,,ma piu importante anche per la marca Fiat e Europa, sopratutto se aggiungi ad Europa anche la Turchia, poi EU/TR e abbastanza piu grande come Latam. Tutto questo Latam come mercato intero e un mercato abbastanza piccola, un po' piu come Germania da sola, gia Germania + UK sono molto piu grande come Latam, ma certo, Fiat in Latam ha una fetta sovraproporzionale.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Davialfa scrive:

 

...

 

Ammettendo che la fonte è affidabile di questo posizionamento dei marchi, ma non è che per caso è solo la fotografia della situazione attuale dei marchi ex FCA ed ex PSA, per cui nel corso dei prossimi mesi quella griglia possa ancora cambiare?

Anche perchè mi pare strano ipotizzare una Lancia nel premium, quando non solo non c'è alcun nuovo modello ufficialmente in programma, ma è quasi certo che il suvvetto Lancia è destinato a rimanere un ipotesi. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/12/2020 at 12:04, nucarote scrive:

Ammettendo che la fonte è affidabile di questo posizionamento dei marchi, ma non è che per caso è solo la fotografia della situazione attuale dei marchi ex FCA ed ex PSA, per cui nel corso dei prossimi mesi quella griglia possa ancora cambiare?

Anche perchè mi pare strano ipotizzare una Lancia nel premium, quando non solo non c'è alcun nuovo modello ufficialmente in programma, ma è quasi certo che il suvvetto Lancia è destinato a rimanere un ipotesi. 

Attuale non credo. Per me la situazione attuale è Opel = carrozzone tedesco scarno e robusto da usare come auto da battaglia senza la minima concessione al lusso.
P.S.: Non inteso in senso negativo. Attualmente Opel è l'unico marchio tedesco che comprerei.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se la griglia è questa
 

 

mainstream: Fiat , CItroen

mainstream plus : Peugeot, Opel 

premium:  Polo Alfa , Lancia , Ds

Luxury: Maserati

Jeep da sola

 

non può essere la situazione attuale, manca Abarth e Lancia con la sola Ypsilon in Italia non può essere considerata premium, al massimo mainstream plus.

 

Comunque voglio giocare anche io al Fanta CEO, ecco la mia lista


rational: Fiat

mainstream:  CItroen, Opel

mainstream plus : Peugeot, 500

sport: Abarth, Alfa

premium:  Lancia (DS?)

Luxury: Maserati

Jeep da sola

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

Ammettendo che la fonte è affidabile di questo posizionamento dei marchi, ma non è che per caso è l'"AS IS" della situazione dei marchi ex FCA ed ex PSA, per cui nel corso dei prossimi mesi quella griglia può ancora cambiare?


Beh ma guarda che quella classificazione non è mica tanto diversa da quello che è il posizionamento dei marchi in questo momento.

In casa PSA ad esempio è già così:

Citroen -> Opel~Peugeot-> DS

ed anche in casa FCA:

Fiat->Lancia~AR->Maserati e Jeep a parte 

 

Ypsilon in tutte le press ufficiali viene considerata una B Premium vorrei ricordare. Per cui il fatto che nella classificazione Stellantis Lancia sia nel premium non significa stiano sviluppando una nuova gamma più o meno completa (anche se lo spero vivamente).

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, lukka1982 scrive:


Beh ma guarda che quella classificazione non è mica tanto diversa da quello che è il posizionamento dei marchi in questo momento.

In casa PSA ad esempio è già così:

Citroen -> Opel~Peugeot-> DS

ed anche in casa FCA:

Fiat->Lancia~AR->Maserati e Jeep a parte 

 

Ypsilon in tutte le press ufficiali viene considerata una B Premium vorrei ricordare. Per cui il fatto che nella classificazione Stellantis Lancia sia nel premium non significa stiano sviluppando una nuova gamma più o meno completa (anche se lo spero vivamente).

Nelle slide della fusione Lancia era messa tra i generalisti però ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, lukka1982 scrive:


Beh ma guarda che quella classificazione non è mica tanto diversa da quello che è il posizionamento dei marchi in questo momento.

In casa PSA ad esempio è già così:

Citroen -> Opel~Peugeot-> DS

ed anche in casa FCA:

Fiat->Lancia~AR->Maserati e Jeep a parte 

 

Ypsilon in tutte le press ufficiali viene considerata una B Premium vorrei ricordare. Per cui il fatto che nella classificazione Stellantis Lancia sia nel premium non significa stiano sviluppando una nuova gamma più o meno completa (anche se lo spero vivamente).

Appunto è una fotografia della situazione dei marchi prima della fusione, ovviamente in questa fotografia sono presenti anche le intenzioni dell'ex gruppo proprietario del marchio (es. Opel che ad oggi è una generalista a tutti gli effetti, ma la ex PSA ha avviato una serie di iniziative per elevarne il posizionamento)

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.