Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Io ragazzi non capisco come stiate continuando a ragionare al contrario....

 

qui il discorso è relativamente semplice:

il gruppo italiano..... ha deciso di continuare a presidiare il mercato europeo, che seppure non redditizio, rimane sempre il mercato dove il gruppo ha una capacità produttiva istallata molto rilevante ed anche per ragioni politiche non avrebbe potuto abbandonare a se stessa.

per questo invece che pensare di investire industrialmente sullo sviluppo di tecnologie e reti commerciali, ha preferito acquistare le tecnologie di psa con una operazione societaria che non solo non costa nulla ma addirittura produce liquidità per l'azionista.... liquidità da poter reinvestire.

 

il tutto al solo prezzo della diluizione della quota nel capitale del nuovo gruppo derivante dalla fusione, quota che rimane comunque quella che gli consente di restare l'azionista di controllo......

 

il tutto in un presupposto..... che forse è sfuggito.... ossia che la fiat di ieri...... non è la fca di oggi..... bensi la fiat di ieri è la Exor.....ossia la holding che racchiude in se le partecipazioni di controllo in Fca .... Ferrari.... e Cnh.

 

Quindi tutto il discorso del ricarrozzamento.... dell'utilizzo delle tecnologie psa..... non ha senso ormai si parla di un altro gruppo .... tutto nuovo.... controllato dall'azionista di riferimento che in sostanza è la Fiat.

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/12/2019 at 17:28, gianmy86 scrive:

 

Non me ne volere,ma il tuo mi sembra tifo/partito preso senza senso.

Per una Punto nuova ricarrozzata da 208 e prodotta in Italia firmerei or ora, anche con i 1.5 PSA. I quali sono motori eccellenti.

Senza senso ? Io compro (esempio) una Fiat Punto perchè deve avere il multijet non l'hdi. Va bene condividere il tastino o il software dell'infotainment visto che ormai si è tutti parte dello stesso gruppo , cosi come la sospensione o la componentistica X che manco vedo a vista, ma il motore è una parte importante dell'auto ed è uno dei fattori per cui un cliente sceglie una vettura piuttosto che un'altra.

 

 

Chi se ne frega se sono eccellenti , io ritengo superiore il jtdm in toto sinceramente. Che se lo tenessero il 1.5 psa scusami eh.

 

Sarebbe per me l'ennesimo buco nell'acqua se facessero cosi.

Come chi compra la Classe A col motore renault, se lo fa è disposto a spendere di piu di un'altra auto e si aspetta di avere un motore mercedes che diamine.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, alfaromeopassion scrive:

Senza senso ? Io compro (esempio) una Fiat Punto perchè deve avere il multijet non l'hdi. Va bene condividere il tastino o il software dell'infotainment visto che ormai si è tutti parte dello stesso gruppo , cosi come la sospensione o la componentistica X che manco vedo a vista, ma il motore è una parte importante dell'auto ed è uno dei fattori per cui un cliente sceglie una vettura piuttosto che un'altra.

 

 

Chi se ne frega se sono eccellenti , io ritengo superiore il jtdm in toto sinceramente. Che se lo tenessero il 1.5 psa scusami eh.

 

Sarebbe per me l'ennesimo buco nell'acqua se facessero cosi.

Come chi compra la Classe A col motore renault, se lo fa è disposto a spendere di piu di un'altra auto e si aspetta di avere un motore mercedes che diamine.


Quando la newco sarà una realtà, qualsiasi motore non sarà più FCA o PSA, ma sarà della newco.

Per cui chiunque sarà il responsabile di Fiat EMEA nel momento in cui deciderà se si farà una B Hatch o meno, utilizzerà i motori che saranno disponibili in quel momento. E con ogni probabilità si terrà il più recente e profittevole da produrre ed aggiornare. E sarà un motore che sarà frutto dell’esperienza che possono portare gli R&D di ambo i (vecchi) gruppi.

 

Sarò sincero, fa abbastanza sorridere da uno con un nick come il tuo, fare certe affermazioni quando il brand per cui “tifa” usa dei motori a benzina “globali” e tunizzati allo scopo... ?

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, fabivio scrive:

Io ragazzi non capisco come stiate continuando a ragionare al contrario....

 

qui il discorso è relativamente semplice:

il gruppo italiano..... ha deciso di continuare a presidiare il mercato europeo, che seppure non redditizio, rimane sempre il mercato dove il gruppo ha una capacità produttiva istallata molto rilevante ed anche per ragioni politiche non avrebbe potuto abbandonare a se stessa.

per questo invece che pensare di investire industrialmente sullo sviluppo di tecnologie e reti commerciali, ha preferito acquistare le tecnologie di psa con una operazione societaria che non solo non costa nulla ma addirittura produce liquidità per l'azionista.... liquidità da poter reinvestire.

 

il tutto al solo prezzo della diluizione della quota nel capitale del nuovo gruppo derivante dalla fusione, quota che rimane comunque quella che gli consente di restare l'azionista di controllo......

 

il tutto in un presupposto..... che forse è sfuggito.... ossia che la fiat di ieri...... non è la fca di oggi..... bensi la fiat di ieri è la Exor.....ossia la holding che racchiude in se le partecipazioni di controllo in Fca .... Ferrari.... e Cnh.

 

Quindi tutto il discorso del ricarrozzamento.... dell'utilizzo delle tecnologie psa..... non ha senso ormai si parla di un altro gruppo .... tutto nuovo.... controllato dall'azionista di riferimento che in sostanza è la Fiat.

Il discorso filerebbe se non fosse che fca ha molta più tecnologia di psa ?

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, stev66 scrive:

Il discorso filerebbe se non fosse che fca ha molta più tecnologia di psa ?


PSA ha il virtual cockpit 3D vuoi mettere ?

 

11 ore fa, alfaromeopassion scrive:

 

Chi se ne frega se sono eccellenti , io ritengo superiore il jtdm in toto sinceramente. Che se lo tenessero il 1.5 psa scusami eh.

 


Sveglia ragazzi siamo nel 2020 ?

 

Senza offesa, ma il multijet è ormai roba preistorica, non è del decennio scorso, è del secolo e pure del millennio scorso.

 

La fusione mica la fanno per produrre motori diesel, ma per riuscire a disintossicarsi senza rimetterci.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, xtom scrive:

Senza offesa, ma il multijet è ormai roba preistorica, non è del decennio scorso, è del secolo e pure del millennio scorso.

Certo, perché naturalmente montano ancora quello della 156 del 1997.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, xtom scrive:

 

Senza offesa, ma il multijet è ormai roba preistorica, non è del decennio scorso, è del secolo e pure del millennio scorso.

 

 

Pensa che il commonrail é ancora più vecchio .... Senza contare il motore diesel, roba da oltre cent'anni di età ...... Tirare fuori nel 2020 auto con motori di oltre un secolo é assurdo.

Certo il record di antiquatezza va alla ruota tonda ..... Che se la gioca con il volante

 

  • Ahah! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Exor ha solo preso il 50% degli utili (record) PSA nel mainstream Europeo, e il modo di fargli anche con i marchi « Italiani », secondo me sopratutto per FIAT e Lancia. Il resto e il grosso della tecnologia sarà molto più exFCA che exPSA.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono letto diversi articoli in merito , comunque come si suol dire anche in questo caso l'unione fa la forza..

Più automobili producono dalla medesima piattaforma , meglio ammortizzeranno i costi di sviluppo , industrializzazione e fabbricazione .

PSA  ha intanto  investito 5 miliardi di euro allo sviluppo della piattaforma (e)Cmp , dedicata alle compatte ma estendibile fino al segmento C.

La piattaforma Cmp è dotata di una grande modularità, soprattutto in termini di dimensioni (due larghezze di carreggiata, tre passi, tre moduli posteriori e diversi diametri di ruote)

La Emp2 è disponibile con alimentazione termica o ibrida PHEV, copre la produzione dei veicoli del segmento C, superiore, D e SUV.

Sulla piattaforma Cmp possono ( potrebbero ) essere realizzate l'erede della Punto , le Suv compatte Alfa , Jeep e Lancia.., ( dicono dal 2022 ) , mentre sulla Emp2 l'Alfa Romeo Tonale e la new Jeep Cherokee , vi pare poco !? ?

 

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.