Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, stev66 scrive:

Il problema sarà che se per farla cmp devono farla crescere di dimensione come 208 e Corsa, possono già dire ciao ciao alle vendite italiche, che in quel Segmento sono legate strettamente alla dimensione. 

Lancia Y 384x167

Corsa F 406x177

208    405 x 174

 

Una Y con le dimensioni di Corsa perderebbe il mercato delle cittadine. 

Non necessariamente; una delle B-SUV di PSA ha una lunghezza diversa dalle altre, non ricordo se la Peugeot o la Opel. 

 

Poi anche la Grande Punto era intorno ai 4 m.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, stev66 scrive:

Il problema sarà che se per farla cmp devono farla crescere di dimensione come 208 e Corsa, possono già dire ciao ciao alle vendite italiche, che in quel Segmento sono legate strettamente alla dimensione. 

 

credo (spero) che qualcosa su piattaforma più piccola lo mettano in cantiere, sotto uno dei tanti marchi.

vero che il segmento delle piccolissime si sta ridimensionando ma mi pare che richiesta ce ne sia ancora tanta: sarebbe paradossale che un gruppo con un portafogli di una decina di marchi europei lasciasse il segmento totalmente in mano ai costruttori orientali.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, xtom scrive:

Sui 4 metri c’era la Musa, che però era una monovolume, ma piaceva tanto alle signore e alle mamme chic, come la Ypsilon.

 

Lo so che è sessista, ma per differenziarsi da DS e Alfa, Lancia potrebbe essere più orientata al mercato femminile.

Semmai la DS potrebbe intraprendere quel percorso; bisogna completamente cambiare la percezione di Lancia. 

Anche le Alfa sono attraenti per le donne eh, un po' di meno ma so quel che dico. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, AleMcGir scrive:

 

20210311-02.jpg.aaa94b1a13dbd93373c22d2930272ebf.jpg

 

Ditemi che è un fake... 🙈

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Non necessariamente; una delle B-SUV di PSA ha una lunghezza diversa dalle altre, non ricordo se la Peugeot o la Opel. 

 

Poi anche la Grande Punto era intorno ai 4 m.. 

Mokka è sui 411.

Ma mi sa che non ci capiamo. 

Vuoi fare una B su cmp? Benissimo. 

Vuoi fare una B SUV su cmp? Ancora meglio. 

Avranno le dimensioni ed i prezzi dei concorrenti. 

Ma se vuoi sostituire la Y, che è una A+, e che delle sue dimensioni fa un punto di forza, non puoi farla così grande. Perderesti quel mercato 

Per capirci ecco le lunghezze delle Y

 2011 384

2003 377/381 rest. 

1995 372/374.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

 

Comunque per fine anno presenteranno il piano industriale (era previsto in estate) e vedremo quanto, cosa e come (che è quello che a me interessa di più).

con calma... che fretta c'è!!

31 minuti fa, nubironaSW scrive:

Ditemi che è un fake... 🙈

 

Occhio che i sapientoni del forum perculano anche te.😅

 

 

 

  • Ahah! 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, falconero79 scrive:

 

 

Occhio che i sapientoni del forum perculano anche te.😅

 

 

 

 

Vabbeh, ch'ho preso però... :-D

 

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Il problema sarà che se per farla cmp devono farla crescere di dimensione come 208 e Corsa, possono già dire ciao ciao alle vendite italiche, che in quel Segmento sono legate strettamente alla dimensione. 

Lancia Y 384x167

Corsa F 406x177

208    405 x 174

 

Una Y con le dimensioni di Corsa perderebbe il mercato delle cittadine. 

Giusta considerazione, ma almeno non avrebbe le attuali proporzioni di un Double-decker bus...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Auditore scrive:

Giusta considerazione, ma almeno non avrebbe le attuali proporzioni di un Double-decker bus...

 

nei garage e nei parcheggi però ci entri con gli ingombri, non con le proporzioni.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, stev66 scrive:

Mokka è sui 411.

Ma mi sa che non ci capiamo. 

Vuoi fare una B su cmp? Benissimo. 

Vuoi fare una B SUV su cmp? Ancora meglio. 

Avranno le dimensioni ed i prezzi dei concorrenti. 

Ma se vuoi sostituire la Y, che è una A+, e che delle sue dimensioni fa un punto di forza, non puoi farla così grande. Perderesti quel mercato 

Per capirci ecco le lunghezze delle Y

 2011 384

2003 377/381 rest. 

1995 372/374.


Infatti secondo me devono fare un B-UV come grande come la Mokka e chiamarlo Musa.

 

La Ypsilon più recente è di fatto una 500 a 5 porte, così come la Panda più recente è la versione 5 porte della prima Panda restyle che condivideva la meccanica con la prima Ypsilon.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.