Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

35 minuti fa, Kippur scrive:

Sei francese? No?
E allora perché pensi che sia al tuo servizio emoji23.png

Scherzi a parte, la situazione è pesante e non mi va di parlarne con la faciloneria riservata al campionato calcistico.

Mi impegnerò ad alzarmi di livello nella discussione, promesso

Se ricordi il quotidiano me la cerco da solo. Se sono voci di corridoio, allora  basta la modalità campionato calcistico

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, lukka1982 scrive:


Parla con lo staff di Tavares!

Il lato italiano subisce i dictat che arrivano...

L’ho già scritto, tutta l’attuale e futura produzione italiana, e mi par di capire anche alcuni prodotti d’oltreoceano, sono soggetti ad una revisione dei costi che vanno da poche centinaia di € a qualche migliaio.

 

Perchè?

Perchè il guadagno che si ha su una 3008 vs Compass è il doppio a favore della francese.

Comprate francese voi... 😂
 

 


Conta per chi?

Vedendo cosa stanno investendo i gruppi automobilistici, mi sembra che continui a contare ben più di quanto pensi.

Capisco per la produzione Europea, ma ma fuori Europa, FCA fasceva già meglio di PSA, non so dove andranno a cercare denaro... poi più guadagnano meglio e per loro... ma a questo punto anche PSA deve trovare denaro perché la produzione Europea di PSA e meno riditizia di quella USA di FCA. :D

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, lukka1982 scrive:

Perchè?

Perchè il guadagno che si ha su una 3008 vs Compass è il doppio a favore della francese.

Comprate francese voi... 😂

 

Questa cosa mi dà parecchio da pensare.

Dov'è la differenza?

Forse la maggiore completezza tecnica si paga?

O forse gli italiani sbagliano qualcosa di sostanziale?

Boh...

Al momento la mia voglia di comprare Peugeot cala precipitosamente.

  • Grazie! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Va benissimo che ci sia una revisione di costi, ma cosa si intende per risparmio di qualche migliaio di €? (non voglio pensare che si tratti di infotainment o led o altre robe correlate). 

Cioè, non ci si può permettere di rinviare il lancio del modello solo perché c'è qualche processo di produzione che costa di più rispetto a quello adottato per le 3008. 

Attualmente, l'importante è garantire la presenza di Tonale sul mercato e non deve essere penalizzata lei ed Alfa Romeo per gli errori commessi in precedenza, perché si rischia di far male ad AR più di quanto si pensi.

 

Quindi al più rinviare la produzione in serie di poco tempo accelerando i cambiamenti da attuare, ma almeno garantire la presentazione come da dichiarazioni. 

9 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Questa cosa mi dà parecchio da pensare.

Dov'è la differenza?

Forse la maggiore completezza tecnica si paga?

O forse gli italiani sbagliano qualcosa di sostanziale?

Boh...

Al momento la mia voglia di comprare Peugeot cala precipitosamente.

Se fosse per la maggiore completezza tecnica, sarebbe un bel problema soprattutto se lo correliamo ad Alfa e Maserati; ma sarà sicuramente altro legato alla logistica o lavorazioni, anche da quanto si vocifera su Melfi. 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, 4200blu said:

...in genere sicuro...in caso di Tonale no...questo segmento delle C-Suv in USA e una nicchia piccola. Con la stessa quota tra Stelvio : Tonale come tra Q3 : Q5 o X1 : X3 parliamo di 5000 Tonale in USA annuale. Questa volume sicuramente non influisce in modo grave la redditivita del progetto in totale.

 

Tonale project is related to a Dodge C segment SUV.

Both development and production.

 

In internal schemes this projects are labeled as D-SUV projects.

I believe that some goals like NVH and handling are set closer to D segments levels. 

Compass is connected to different projects/cars.

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Bare scrive:

Tonale project is related to a Dodge C segment SUV.

Both development and production.

 

In internal schemes this projects are labeled as D-SUV projects.

I believe that some goals like NVH and handling are set closer to D segments levels. 

Compass is connected to different projects/cars.

Questo SUV Dodge condividirebbe quindi una meccanica più sportiva in comune con il Tonale. Sarebbe quindi la versione Suv del Dodge Challenger? Si vedrà anche in una versione Fiat?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Stephanus scrive:

Questo SUV Dodge condividirebbe quindi una meccanica più sportiva in comune con il Tonale. Sarebbe quindi la versione Suv del Dodge Challenger? Si vedrà anche in una versione Fiat?


Sarà una Tonale rivestita e non ci sarà una versione Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, lukka1982 scrive:


Sarà una Tonale rivestita e non ci sarà una versione Fiat.

Ma come fanno a questo punto del progetto a levare qualche migliaio di euro dai costi di tonale e questo Dodge. Mi pare praticamente impossibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che le PSA sono più  strettamente imparentata ( eufemismo 😀) tra di loro che le fca, e questo permette risparmi elevati in componentistica e condivisione linee. Senza contare per esempio, che un 3008 è più semplice ed economico di un Compass ( niente 4x4 meccanica, niente sospensioni posteriori sofisticate, niente generalizzazione, etc )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.