Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, Bertoz scrive:

PSA negli ultimi mesi è riuscita a presentare Citroen  C4 e tutte le foto ufficiali di DS4, Peugeot 308 e sta inoltre per presentare Citroen C5 il mese prossimo. Ho forse dimenticato qualcosa?

 

Nel contempo, FCA ha presentato:

- a settembre 2020 la Maserati MC20. E' ormai aprile 2021 e ancora la si vede in foto e in giro per altri tests su strada.

- il prototipo (ancora camuffato e in foto un po' mosse) su strada della Maserati Grecale. Tra lo svelare gli interni, il debutto alla stampa e il lancio commerciale direi che arriviamo all'anniversario del marchio.

- Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm girano in tests ancora camuffate (sono state presentate 1 anno fa a Ginevra, complimenti!)

- La Ypsilon restyling (modello con 10 anni sulle spalle)

- La Fiat Tipo restyling (appena lanciata la versione la versione Sport... che di Sport ha solo, appunto, la scritta)

- Si è appena vociferato del lancio della Levante ibrida.

- Maserati Granturismo gira ancora come una Giulia camuffata.

- Alfa Tonale, dopo due anni, dovrebbe uscire dalla fabbrica per la prima volta il mese prossimo.

 

L'unica novità lanciata è stata la 500e.

 

Che dire, complimenti a FCA per la tempistica, a dir poco imbarazzante!

Hai più o meno ragione (su alcuni modelli che hai citato i test vanno ancora fatti), però non vorrei che si pensasse che bisogna lanciare modelli a raffica, di qualsiasi tipo e su qualsiasi piattaforma (francese) pur di riempire i concessionari. 

 

Fare tanti modelli sì, ma pensati; con la Opel possono fare quel che vogliono ma con Alfa Romeo, Maserati e (forse) Lancia dato che siamo nel premium, proprio no. 

Modificato da ItalianBrands
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Fare tanti modelli sì, ma pensati; con la Opel possono fare quel che vogliono ma con Alfa Romeo, Maserati e (forse) Lancia dato che siamo nel premium, proprio no. 

 

Stellantis qualsiasi cosa faccia con Lancia sarà migliore di quello che ha fatto FGA/FCA dal 1992 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
21 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Alfa Romeo, Maserati e (forse) Lancia dato che siamo nel premium,

 

...boh..questa storia di premium inside Stellantis e ridicolo - Alfa Giorgio + Maserati stanno per 1,2% della produzione totale del complesso 🤣

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
  • VAG Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, leon82 scrive:

 

Stellantis qualsiasi cosa faccia con Lancia sarà migliore di quello che ha fatto FGA/FCA dal 1992 

Esattamente, con Lancia c'è carta bianca, qualsiasi cosa uscirà sarà ORO dato che altrimenti avrebbe il destino segnato

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 4200blu scrive:

 

...boh..questa storia di premium inside Stellantis e ridicolo - Alfa Giorgio + Maserati stanno per 1,2% della produzione totale del complesso 🤣

 

Dici che è meglio che chiudiamo tutto e ci dichiariamo falliti ed antropologicamente inferiori a voi crucchi ? :mrgreen: Mi rendo conto che è una grossa pretesa ma ci lasciate provare a trovare un posticino per noi sul mercato ? Tanto a voi chevvefrega ? 🤣

P.S.: oppure ve frega qualcosa ? :dubbio:

  • Mi Piace 6
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, leon82 scrive:

 

Stellantis qualsiasi cosa faccia con Lancia sarà migliore di quello che ha fatto FGA/FCA dal 1992 

Una Lancia francese per me è peggio; avrà sicuramente ottimi interni, assemblaggi ed estetica ma se una Seat può essere una VW sotto, un'auto italiana invece no. 

Se questo può bastare a tenerla a galla lo sanno loro perché fanno i conti per bene, ma un marchio come Lancia non può limitarsi a questo e mi sono già espresso in merito. 

 

Fiat è un'eccezione invece, secondo me. 

9 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...boh..questa storia di premium inside Stellantis e ridicolo - Alfa Giorgio + Maserati stanno per 1,2% della produzione totale del complesso 🤣

 

Ma non per colpa dei modelli che sono pessimi, ma di tutto quello che è intorno; basta pensare a ciò che stanno facendo con la Tonale per dimostrare che ci vuole una rivoluzione in Alfa (marketing). 

 

La Maserati si sta rinnovando anche in quell'aspetto e si è notato come questo ha aiutato nelle vendite in quest'ultimo periodo. 

Non che in Alfa non lavorino sodo, ma 'semplicemente' non lo documentano; pare che debbano mantenere i segreti, per quale motivo? 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, The Krieg scrive:

Esattamente, con Lancia c'è carta bianca, qualsiasi cosa uscirà sarà ORO dato che altrimenti avrebbe il destino segnato

Diciamo soltanto dal 2013... perché si apprestano a fare esattamente quello che ha fatto FGA dal 1992 al 2001... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, ItalianBrands scrive:

Una Lancia francese per me è peggio; avrà sicuramente ottimi interni, assemblaggi ed estetica ma se una Seat può essere una VW sotto, un'auto italiana invece no. 

 

 

Lancia a base francese (Z / Phedra) in passato ci sono state e credo vengano ricordate come auto che tutto sommato facevano il loro lavoro in gamma.. esattamente come queste che arriveranno.. 

Lancia è l'unico marchio del gruppo che ha solo tutto da guadagnare. 1 anno fa non era messo in conto questo sviluppo

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, The Krieg scrive:

Non ho capito vogliono trasferire operai dalla Serbia alla Slovacchia? 🤔

 

 

in psa e comune spostare gli operai da una fabbrica all altra a seconda delle necessita

3 ore fa, lukka1982 scrive:


È da capire se dopo l’arrivo di Tavares le fabbriche francesi hanno prodotto di più, o hanno solo reso di più in termini di margini i prodotti però. Non so se mi spiego...

 

 

non so quale fosse stata la situazione di psa nel 2010 ma credo che non mancassero volumi e modelli ma marginalita.

 

a fiat in europa ogg invece mancano volumi e modelli, oltre che alla marginalita..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.