Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

STLA.thumb.png.6737ce81b001de48c3727e360a1b2e66.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
16 minuti fa, carlo1967 scrive:

Ma cosa propone fca nel segmento b?

Se non dico fesserie mi sembra nulla, tranne Y che comunque è più A che B.

 

Argo, Siena, 5ooX, 5ooL, Renegade, e non se ne mancano altre...

  • Mi Piace 1
Inviato
15 minuti fa, iDrive scrive:

Argo, Siena, 5ooX, 5ooL, Renegade, e non se ne mancano altre...


Penso intendesse berline B per l’Europa, hai citato 2 brasiliane, 2 B-UV è una MPV

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

Certo ma FCA non è solo Europa.

 

E appunto dicevo che il peso dei seg.B/C in PSA e con i denari che ci fanno, FIAT ne potrebbe tirare tanti profitti.

Inviato (modificato)
1 ora fa, iDrive scrive:

Argo, Siena, 5ooX, 5ooL, Renegade, e non se ne mancano altre...

500x e Renegade sono compact segmento C e non B. Se le consideri B allora devi inserire 2008, C3 Aircross , 3 crossback e Opel mokka.

Quindi sicuramente PSA offre di più con 208 Corsa e C3  e più appetibili rispetto ai prodotti FCA.

 

Modificato da carlo1967
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

Inviato (modificato)
3 ore fa, carlo1967 scrive:

500x e Renegade sono compact segmento C e non B. Se le consideri B allora devi inserire 2008, C3 Aircross , 3 crossback e Opel mokka.

Quindi sicuramente PSA offre di più con 208 Corsa e C3  e più appetibili rispetto ai prodotti FCA.

 

Certo che 5ooX e Renegade, come 5ooL Cross sono di segmento B, come gli analoghi SUV/MPV di PSA.

 

Comunque non capisco il discorso... dicevo solo che FIAT potrebbe fare molto meglio con PSA grazie ai suoi buoni risultati (di PSA) nel seg.B/C.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Per come la vedo io, a qualunque marchio non è precluso nessun obiettivo o sviluppo.

Bisogna crederci.

Bisogna coltivare negli anni l'identità.

Se si fa il compitino ,e a volte copiando male ,oppure si sperpera il patrimonio  del blasone che già si ha non c'è speranza e futuro.

Con le dovute proporzioni,

RollsRoyce è sopravvissuta perchè BMW ci ha creduto ed ha investito.

Mini da una singola auto è diventata una gamma.

Lamborghini è rifiorita in mano tedesca.

Dacia e Skoda sono realtà nei loro segmenti partendo pressocchè da zero.

Non dimenticando quello che gli indiani hanno fatto per Land Rover o Jaguar.

Senza pensare ai marchi Giapponesi o Coreani o al futuro dei brand cinesi.

Il problema è solo la volontà di arrendersi al declino e uscire da un mercato o semplicemente fare il lavoro di "costruttori di auto".

 

Modificato da Vulcar
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato

Speriamo che in Stellantis prevalga l’approccio ai brand ed al prodotto di PSA, Tavares dovrebbe essere una garanzia in questo senso.

 

PSA era solo Peugeot e Citroen, due marchi generalisti, potevano fermarsi lì, invece hanno creato il marchio premium DS ed hanno acquisito il marchio Opel, senza tagliare modelli, ma sfruttando il più possibile sinergie.

 

FCA invece ha praticamente ucciso Lancia e ridotto al lumicino Alfa. Non so come se la passino Chrysler e Dodge,  ma non credo molto bene.

  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2
Inviato
10 ore fa, iDrive scrive:

Certo che 5ooX e Renegade, come 5ooL Cross sono di segmento B, come gli analoghi SUV/MPV di PSA.

 

Comunque non capisco il discorso... dicevo solo che FIAT potrebbe fare molto meglio con PSA grazie ai suoi buoni risultati (di PSA) nel seg.B/C.

Certamente, bisogna solo aspettare quello che succederà; comunque le premesse ci sono.

Inviato
2 ore fa, Gil scrive:

È proprio questo il punto , i paesi dove i marchi sono forti.

Faccio esempio pratico ipotetico , la 208 la corsa e la futura punto( si spera) 

hanno stesso pianale e tanto altro , sono la stessa macchina .

bene si dividano i mercati in maniera geografica non in altro modo.

non si cannibalizzano : 208 in francia

fiat in Italia e corsa in gb .

questo devono fare .

poi altri marchi in linea teorica possono essere trasversali ai vai mercati mondiali in quanto potenzialmente differenziabili .

jeep / alfa/ ecc

sfruttando per tutti i concessionari presenti sul terr

Ma perché? L'auto si sceglie soprattutto per la linea, gli accessori e gli interni, mica per la piattaforma che c'è sotto. Opel è un'austera tedesca, Peugeot ha chiaramente un'impostazione francese e linee caratteristiche, Fiat ha le sue peculiarità. Magari a uno fa schifo la 208 ma comprerebbe una Corsa che sotto è uguale.

  • Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, jameson scrive:

Magari a uno fa schifo la 208 ma comprerebbe una Corsa che sotto è uguale.

 

Un collega l'altro giorno mi ha detto esattamente questo :D

  • Ahah! 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.