Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, 4200blu scrive:

non mi sembra che sono monoscocca

 

12 ore fa, GL91 scrive:

(a parte quelli da allestire, che hanno comunque una meccanica "ibrida")

 

C'è un telaio per la parte posteriore, ma non credo che la costruzione della parte anteriore si possa definire "body on frame", o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, GL91 scrive:

 

 

C'è un telaio per la parte posteriore, ma non credo che la costruzione della parte anteriore si possa definire "body on frame", o sbaglio?

La zona anteriore (cabina-motore) è tutto un blocco, comunque mi sembra abbastanza una cagata l’articolo di autonews, non puoi fare un furgone su telaio di un pick-up americano altrimenti viene fuori una “roba” tipo questa totalmente inutile, pesante e con costi di gestione elevatissimi

IMG_5812.jpeg

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E il telaio posteriore di longheroni lo attacchi a una scocca tradizionale? non mi sembra possa venire una struttura robusta... Io penso sia più facile che sia di longheroni

 

image.png.2543ca9776fd78260a26d5ad4bd0d3ae.png

  • Mi Piace 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, GL91 scrive:

 

 

C'è un telaio per la parte posteriore, ma non credo che la costruzione della parte anteriore si possa definire "body on frame", o sbaglio?

 

Se vai a Val di Sangro poi vedi spesso trasporti con telaii in questo stato, almeno per me neanche la parte anteriore non e una costruzione monoscocca e non credo, che per un furgone low cost ci sono due variante completamente diverse. Ducato ha una sorta di base "frame" e se in futuro vogliono avere solo una base/unificare la base per tutta la roba americana pick-up ecc. e i furgoni europei, poi non c'e alternativa, la soluzione in entrabi casi deve essere la nuova STLA body on frame.

 

image.png.bb2ae02ba7ea819a1d51353f988fff64.png

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, 4200blu scrive:

Se vai a Val di Sangro poi vedi spesso trasporti con telaii in questo stato, almeno per me neanche la parte anteriore non e una costruzione monoscocca e non credo, che per un furgone low cost ci sono due variante completamente diverse. Ducato ha una sorta di base "frame" e se in futuro vogliono avere solo una base/unificare la base per tutta la roba americana pick-up ecc. e i furgoni europei, poi non c'e alternativa, la soluzione in entrabi casi deve essere la nuova STLA body on frame.

 

image.png.bb2ae02ba7ea819a1d51353f988fff64.png

 

 

 

Questa è la meccanica "ibrida" a cui facevo riferimento, la parte anteriore non ha una meccanica "body on frame" secondo me, non mi pare una scocca poggiata sui longheroni.

Quanto all'architettura futura, ma perché mai dovrebbe usare la stessa dei pickup? Sono mezzi con esigenze totalmente diverse, non credo condivideranno poi tanto.

A dire la verità STLA Frame in questo senso mi ha sempre lasciato un attimo perplesso: come fai a fare su un unico telaio a longheroni mezzi molto diversi tra loro come un Wrangler 3p e un RAM 1500? Non lo so, secondo me le differenze sotto pelle saranno parecchie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo che STLA Frame fa riferimento alla piattaforma tecnologica, non al pianale meccanico. La piattaforma di gestione di batteria, ricariche, motori, e attacchi alla struttura è parte del blocco "Frame".

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tutti questi articoli che parlano di esodi volontari di Stellantis... Sono anni, praticamente dalla fusione, che si parla di almeno 12000 esuberi dall'ex FCA Italy, ed adesso mi cascano dal pero?

 

Per la componentistica da spostare in paesi low cost... Ma veramente pensano che in Italia si usi componentistica da auto per paesi low cost? 

 

Ma ci prendono per scemi?

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, aboutdas scrive:

Aggiungo che STLA Frame fa riferimento alla piattaforma tecnologica, non al pianale meccanico. La piattaforma di gestione di batteria, ricariche, motori, e attacchi alla struttura è parte del blocco "Frame".

 

Ah ecco, così ha più senso, ed in effetti ci può stare (per quanto mi aspetto comunque differenze importanti fra una Wrangler e un Ram 1500, tanto per fare due nomi).

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.