Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Graziano68dt scrive:

Il senso è aumentare comunque l'offerta di AR, che nell'ultimo decennio è sempre stata scarsa, senza necessariamente consegnare il mercato italiano all'offerta estera che vedendo le notizie su E7 di sicuro non smollerà le auto ice di punto in bianco come millantano in AR.

Se non si capisce questo, meglio smettere di fare auto.

E basta con questi lamenti stupidi ogni volta, la strada è l’elettrico e i programmi sono avanzati, non si torna più indietro! Fatevene una ragione! 
 

Le Alfa Romeo termiche ci sono oggi e non le vuole nessuno, figuriamoci tra 4/5 anni

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Mi aggancio per una (spero) battuta.
Se oggi non le vuole nessuno nonostante le indubbie qualità, speriamo domani che tirino fuori il Busso dei motori elettrici, altrimenti son volatili per diabetici.

 

 

La Quadrifoglio ha avuto una carriera molto dignitosa, siamo pur sempre al 7° anno di commercializzazione.

Se decidono di dare un seguito EV, mi immagino che Stellantis abbia voglia di investire quanto basta per essere competitiva con la BMW iM3 da >1000hp e 1 motore per ruota, altrimenti siamo al DOA (dead on arrival).

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, xtom scrive:

La Model Y è l'auto più venduta in Europa, non solo la SUV di segmento D più venduta.

 

Se tengono la Stelvio EV base intorno ai 50 k possono venderne tante, sempre che siano interessati e siano in grado di produrne tante, se sparano 70 k o più sono fuori mercato.

 

image.png.c9858ba1d1b87d2b57bb41aabe7fd636.png

image.png.922c0ed991e65bedaa86800717f10459.png

 

 

La Y top di gamma costa oltre il 40% in meno della Quadrifoglio con pari accelerazione

 

image.png.34e1e562fafa70a510efe4ae04e797af.png

image.png.db1721f2da6f8f0e647536c531126259.png

Dal punto di vista della versatilità, bisogna considerare solo la Model Y con 76 kWh di batteria. 

Che ha comunque un prezzo ottimo. 

Tra l'altro l'STLA large dovrebbe partire da questa pezzatura di batteria per crescere. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

Dal punto di vista della versatilità, bisogna considerare solo la Model Y con 76 kWh di batteria. 

Che ha comunque un prezzo ottimo. 

Tra l'altro l'STLA large dovrebbe partire da questa pezzatura di batteria per crescere. 

 

Sarebbe interessante sapere quante Model Y vendute in Europa hanno batteria da 50 kWh e quante da 76 kWh, magari @4200blu riesce a risalire al dato in base alla potenza del motore.

 

Aggiungo che tra una batteria da 50 kWh LFP ed una da 75 kWh NMC ci ballano 5 k, che su un'auto da almeno 50 k sono il 10%, ci può stare.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

speriamo domani che tirino fuori il Busso dei motori elettrici

 

Gli Skunks sono già al lavoro!

 

 

s-l1200.webp

  • Ahah! 7

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Graziano68dt scrive:

Adesso che E7 è stato indebolito in fatto di severità di limiti antinquinamento, STLA come rivedrà la produzione europea per i prossimi modelli?

C'è spazio per fare le nuove medium melfiane mild hybrid/full hybrid?AR veramente dovrà campare con Stelvio 2025/Giulia 2026 solo bev nonostante la piattaforma STLA consentirebbe anche l'appriccio mhev/fhev?

Oppure le produzioni attuali andranno avanti fino al fatidico giorno dell'all in sul BEV?Es. Renegade mi sembra che qualche altra primavera la possa avere, e Stelvio/Giulia attuali diesel/benzina potrebbero coesistere con le prossime se esse saranno solo BEV.😁

Mi aspetto che il Mago Tavares inizi a parlarne a breve, non può farsi trovare impreparato ora...

 

8 ore fa, 4200blu scrive:

Boh, produrre 50 unita al giorno su una linea che potrebbe produrre 800 (con due turni) e un bagno di sangue senza nessun senso. Anche Stelvio fra due anni e solo un anno piu giovanne che Giulia non fa piu volume. Anche mantenere la produzione della 2.2 diesel per 10-15k al anno non fa senso economico.

 

 

Solo elettriche ne produrranno 5 al giorno.

 

 

7 ore fa, Graziano68dt scrive:

Il senso è aumentare comunque l'offerta di AR, che nell'ultimo decennio è sempre stata scarsa, senza necessariamente consegnare il mercato italiano all'offerta estera che vedendo le notizie su E7 di sicuro non smollerà le auto ice di punto in bianco come millantano in AR.

Se non si capisce questo, meglio smettere di fare auto.

 

Sono sicuro che al di là delle dichiarazioni di facciata i costruttori abbaino un piano B per unmercato che non risponda come sperato all'elettrico.

Basta vedere i tagli di produzione elettrica di Vw e altri.

 

5 ore fa, Gengis26 scrive:

STLA Large nella versione di Giulia e Stelvio NON è multienergia ma solo full BEV. 

 

A bhe se così fosse, avendo i loro mercati principali in paesi in cui l'elettrico vende meno, chiuderebbero, ma non ci credo.

 

5 ore fa, PomiPower scrive:

E basta con questi lamenti stupidi ogni volta, la strada è l’elettrico e i programmi sono avanzati, non si torna più indietro! Fatevene una ragione! 
 

Le Alfa Romeo termiche ci sono oggi e non le vuole nessuno, figuriamoci tra 4/5 anni

 

Il problema è che vogliono tutti l'ibrido, mild o full, ma lo vogliono per il problema blocchi del traffico.

 

Non credo che non si torni indietro. Lo decideranno i consumatori se l'elettrico sostituirà il termico oppure no.

In caso di scarsa adozione, il bando al 2035 sarà tolto.

E a quel punto tutte le case saranno costrette a virare sul Full ibrido, unica soluzione elettrificata attualmente valida e applicabile a tutto il mercato senza rinunciare alla mobilità attuale.

Certo può sempre accadere ua rivoluzione tecnologica con auto che fanno 1000 km e si ricaricano in 1 minuto, ma ad oggi ne dubito.

 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, HF integrale scrive:

 

Certo può sempre accadere ua rivoluzione tecnologica con auto che fanno 1000 km e si ricaricano in 1 minuto, ma ad oggi ne dubito.

 

Nio ET7 batteria semisolida da 150KWh ed oltre 1000 km di autonomia. La rivoluzione è già realtà.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, lillopro scrive:

Nio ET7 batteria semisolida da 150KWh ed oltre 1000 km di autonomia. La rivoluzione è già realtà.

Quella batteria costa quanto la macchina però. Non è realtà. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, lillopro scrive:

Nio ET7 batteria semisolida da 150KWh ed oltre 1000 km di autonomia. La rivoluzione è già realtà.

 

https://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2022/10/09/nio_et7_lusso_tecnologia_e_addio_alle_lunghe_soste_per_la_ricarica.html

 

L’autonomia massima dichiarata dalla Casa è di 580 chilometri nel ciclo Wltp. Poi costerà tipo 100 mila euro. Un moda per ricchi.

 

 

Ma certo quando è scarica me fermo in una stazione e in una mezzoretta mi cambiano la batteria.😂

 

Ho paura che i finti ecologisti ci rimarranno molto male quando capiranno che i consumatori non sono disposti a rinunciare alla mobilità per una ideologia.

 

Leggo spesso vaielettrico e molta gente scrive dicendosi pentita sia pe l'autonomia che per i costi delle ricariche.

 

 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.