Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Non dimentichiamoci che JE senza Marchionne oggi sarebbe probabilmente finito come tutti i cugini, non ha mai dimostrato grandi qualità, e di Marchionne ne nasce uno ogni 100 anni.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Non dimentichiamoci che JE senza Marchionne oggi sarebbe probabilmente finito come tutti i cugini, non ha mai dimostrato grandi qualità, e di Marchionne ne nasce uno ogni 100 anni.

Ma la buonanima era anche a capo di Exor ?

>:)

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Auditore scrive:

Opel deve rimanere un marchio concreto come skoda e dedicarsi a modelli più compatti

Skoda ha Enyaq (concorrente di Grandland) e Enyaq Coupè, che sarebbe stata concorrente della Manta. Non mi sembrava uno slancio troppo avanti per Opel sinceramente, soprattutto se dalla stessa piattaforma si tirano fuori 25 modelli uguali e il costo di sviluppo si abbassa.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Tommy99 scrive:

Skoda ha Enyaq (concorrente di Grandland) e Enyaq Coupè, che sarebbe stata concorrente della Manta. Non mi sembrava uno slancio troppo avanti per Opel sinceramente, soprattutto se dalla stessa piattaforma si tirano fuori 25 modelli uguali e il costo di sviluppo si abbassa.

Come ragionamento funziona ma analizzando il mecato europeo, quante Opel alto di gamma potresti vendere? se le stesse fossero a machio DS, Alfa o Lancia le quote sarebbero probabilmente maggiori

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Auditore scrive:

se le stesse fossero a machio DS, Alfa o Lancia le quote sarebbero probabilmente maggiori

Tutti marchi che vendono bruscolini...ho qualche dubbio. Sicuramente non sarebbe stata una hit, ma in Germania una sua nicchia l'avrebbe avuta

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Tommy99 scrive:

Skoda ha Enyaq (concorrente di Grandland) e Enyaq Coupè, che sarebbe stata concorrente della Manta. Non mi sembrava uno slancio troppo avanti per Opel sinceramente, soprattutto se dalla stessa piattaforma si tirano fuori 25 modelli uguali e il costo di sviluppo si abbassa.

A me sembra che stiano riposizionando Opel sullo stesso livello di Citroen e Fiat. Tagliano l'alto di gamma che la sorella Peugeot ha, fanno la Frontera su base smartcar, la nuova Corsa parrebbe essere anch'essa basata su smart car e sorella di c3 dagli annunci fatti. Il tutto mi lascia perplesso, oltretutto considerando che aveva molto senso fare un segmento D opel in quanto il mercato tedesco è quello più ricettivo per questi veicoli

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Motron scrive:

Senza il quale 500 non avrebbe visto la luce.. 

Per quanto poteva insistere, senza Ford non ci sarebbe stata alcuna 500.

Comunque il fatto JE non è il tipo di padrone che si fa vedere/sentire molto in pubblico si tende sempre a "sottovalutarlo".

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, The Krieg scrive:

A me sembra che stiano riposizionando Opel sullo stesso livello di Citroen e Fiat. Tagliano l'alto di gamma che la sorella Peugeot ha, fanno la Frontera su base smartcar, la nuova Corsa parrebbe essere anch'essa basata su smart car e sorella di c3 dagli annunci fatti. Il tutto mi lascia perplesso, oltretutto considerando che aveva molto senso fare un segmento D opel in quanto il mercato tedesco è quello più ricettivo per questi veicoli

Secondo me non a livelli di Fiat e Citroen, ma una via di mezzo tra questi e Peugeot, come forse è meglio che sia.
Corsa e Mokka che continueranno su STLA Small, mentre Agila e Frontera su Small. Una vera segmento C che è Astra e come top di gamma Grandland/Manta (se queste voci dovessero rivelarsi false). Una gamma quindi miscelata per prendere un po' dal basso e un po' dall'alto.

  • Wow! 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.