Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

https://www.linkedin.com/posts/gruppo-zatti_la-visita-del-ceo-di-stellantis-carlos-tavares-activity-7168659767106781184-Z_j9?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

 

Bha il concessionario in questione vende anche Toyota/Lexus e Mg... oltre a tutto il portafoglio Stellantis

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, nicogiraldi scrive:

https://www.linkedin.com/posts/gruppo-zatti_la-visita-del-ceo-di-stellantis-carlos-tavares-activity-7168659767106781184-Z_j9?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

 

Bha il concessionario in questione vende anche Toyota/Lexus e Mg... oltre a tutto il portafoglio Stellantis

Quando scrivono L’Amministratore Delegato considera infatti la nostra concessionaria come benchmark di come debbano essere le concessionarie Stellantis in Italia, definendoci la Struttura migliore del Paese." temo che per loro la grammatica italiana esternata nelle due frasi precedenti non sia un "riferimento"...... Scusate....ma mi è sfuggita 😊

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
17 minuti fa, ciraw scrive:

Con l’imminente uscita dal listino di Tipo praticamente Fiat non avrà più auto a gasolio?

Dovrebbe essere uscita dal listino già da un paio di settimane, comunque si.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

STELLANTIS

Scaduto il "lock-up" tra i grandi soci: lo Stato francese non vende (e può rilanciare)

Ai sensi degli accordi di fusione tra FCA e PSA, Parigi avrebbe potuto chiedere di scendere al 3,7% del capitale, ma non l'ha fatto. Anzi, a breve avrà anche la possibilità di aumentare i diritti di voto

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/03/04/stellantis_scaduto_il_lock_up_tra_i_grandi_soci_la_francia_non_vende.html

  • Mi Piace 3

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ma no?! Ma dai?!

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Stellantis annuncia un investimento di 5,6 miliardi di euro in Sud America, il più importante investimento nel settore automobilistico della regione

  • L’investimento sosterrà il lancio di oltre 40 nuovi prodotti, lo sviluppo e la produzione di tecnologie di decarbonizzazione e nuove opportunità di business
  • Questo annuncio ribadisce l’impegno di Stellantis per la crescita della regione e aiuterà l’Azienda a raggiungere gli obiettivi di azzeramento delle emissioni nette di carbonio del piano strategico Dare Forward 2030
  • Stellantis è leader nelle vendite in Brasile e Sud America, con quote di mercato rispettivamente del 31,4% e del 23,5%

 

AMSTERDAM, 6 marzo 2024 – Stellantis ha annunciato oggi un piano di investimenti record nella regione Sud America per un totale di 5,6 miliardi di euro (30 miliardi di real) dal 2025 al 2030, che rappresenta il più grande investimento nella storia dell’industria automobilistica brasiliana e sudamericana. Gli investimenti in programma sosterranno il lancio di oltre 40 nuovi prodotti nel periodo, lo sviluppo di nuove tecnologie Bio-Hybrid, di tecnologie innovative di decarbonizzazione nell’intera filiera automobilistica e di nuove opportunità di business.

Con questo investimento, Stellantis consolida la propria leadership nella regione oltre a rafforzare lo sviluppo dell’industria locale e accelerare la realizzazione del piano strategico a lungo termine Dare Forward 2030. La regione infatti mantiene la leadership nell’offerta di una mobilità pulita, sicura ed economicamente accessibile in Brasile e in Sud America.

“Questo annuncio conferma la nostra fiducia e il nostro impegno nel futuro dell’industria automobilistica sudamericana ed è la risposta al favorevole contesto imprenditoriale di questa regione,” ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis. “Come elemento fondamentale della nostra strategia di crescita del ‘terzo motore’, il Sud America assumerà un ruolo di primo piano nell’accelerare la decarbonizzazione della mobilità insieme ai nostri dipendenti, alla nostra filiera e ai nostri partner. Desidero ringraziare personalmente tutti i membri del team che hanno contribuito a creare e mettere in atto la nostra strategia di investimento affinché la nostra volontà di essere leader nella carbon neutrality del settore possa realizzarsi.”

Nell’ambito del piano strategico Dare Forward 2030, Stellantis prevede di investire oltre 50 miliardi di euro nell’elettrificazione nel corso del prossimo decennio e punta a diventare un’azienda a zero emissioni di carbonio in tutti gli ambiti entro il 2038, con una compensazione percentuale a una cifra delle emissioni rimanenti. Il Sud America ha un ruolo di primo piano nel “terzo motore” – la combinazione delle regioni del Sud America, Medio Oriente & Africa, Cina, India & Asia Pacifico - e contribuisce in modo determinante alla crescita dei ricavi di Stellantis al di fuori del Nord America e dell’Europa.

 

Nuovi sistemi di propulsione con tecnologie Bio-Hybrid
Tra i beneficiari di questo investimento ci sono le tecnologie all’avanguardia Bio-Hybrid, che uniscono l’elettrificazione a motori ibridi alimentati da biocarburanti (etanolo) a tre diversi livelli. Lo stabilimento Stellantis di Betim, in Brasile, funge da centro di competenza globale dell’Azienda per la tecnologia Bio-Hybrid e porta avanti la sua tradizione di innovazione. Stellantis, sotto il brand FIAT, è stata pioniere nello sviluppo e nell’applicazione della tecnologia dei motori a biocarburanti, che utilizzavano etanolo al 100%. In futuro, la regione produrrà anche un veicolo elettrico a batteria (BEV).

La produzione dei primi veicoli dotati di tecnologia Bio-Hybrid è flessibile e può essere introdotta in diversi modelli prodotti da Stellantis. È infatti compatibile con tutte le linee di produzione dell’Azienda nella regione. Si prevede che le nuove tecnologie ibride ed elettriche rafforzeranno le attività di progettazione in Brasile e l’intera industria nazionale. La tecnologia Bio-Hybrid è supportata da tre propulsori ibridi che verranno prodotti e introdotti sul mercato in modo graduale. Queste nuove tecnologie includono la piattaforma Bio-Hybrid, cambi elettrificati a doppia frizione (eDCT) Bio-Hybrid, Bio-Hybrid Plug-In e BEV (100% elettrici). Le nuove tecnologie ibride inizieranno ad essere disponibili entro la fine del 2024.

 

Stellantis si rafforza in Sud America
Stellantis è leader nei tre mercati principali del Sud America: Brasile, Argentina e Cile. Lo scorso anno, le vendite totali di Stellantis nella regione hanno superato gli 878.000 veicoli, con una quota di mercato del 23,5%. L’Azienda è leader nelle vendite in Brasile con una quota di mercato del 31,4% e mantiene la leadership nelle vendite di veicoli commerciali leggeri in Sud America, con una quota di mercato del 28,6%. FIAT è il marchio più venduto in Brasile e Sud America, e il pickup Fiat Strada è il veicolo più venduto nel Paese e nella regione.

Con questo investimento, Stellantis sarà sempre più preparata a progettare, sviluppare e produrre veicoli all’avanguardia nella regione, espandendo allo stesso tempo la sua attività. In Argentina, ad esempio, l’Azienda ha acquisito una partecipazione del 19,9% in Argentina Litio y Energía S.A., un importante passo avanti verso la creazione di un cluster di materie prime per batterie sostenibili in vista degli obiettivi di elettrificazione delineati nel proprio piano globale.

Inoltre, con l’acquisizione delle società Norauto e DPaschoal, Stellantis è diventata la più grande distributrice di ricambi per auto in Sud America e prevede di espandere ulteriormente la propria presenza nel segmento aftermarket.

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/corporate-communications/press/stellantis-annuncia-un-investimento-di-5-6-miliardi-di-euro-in-sud-america-il-piu-importante-investimento-nel-settore-automobilistico-della-regione

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/3/2024 at 15:42, j scrive:

STELLANTIS

Scaduto il "lock-up" tra i grandi soci: lo Stato francese non vende (e può rilanciare)

Ai sensi degli accordi di fusione tra FCA e PSA, Parigi avrebbe potuto chiedere di scendere al 3,7% del capitale, ma non l'ha fatto. Anzi, a breve avrà anche la possibilità di aumentare i diritti di voto

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/03/04/stellantis_scaduto_il_lock_up_tra_i_grandi_soci_la_francia_non_vende.html

 

BPI e PEugeot hanno già aumentato i diritti di voto, esattamente come Exor ai primi di gennaio come da comunicazioni inviate alla SEC americana

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.