Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV

Messaggio aggiunto da __P

STLA.thumb.png.6737ce81b001de48c3727e360a1b2e66.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato
14 minuti fa, nucarote scrive:

Se impostata come l'ultima Punto, sarebbe un ricarrozzamento di Corsa/208, quindi come loro si beccherebbe anche il 1.5 HDI. ;-) 

Ecco è proprio questo che mi sta sulle balle. Va bene condividere la componentistica e i software , ma mettere i loro motori sulle nostre italiane (seppur Fiat quindi generalista),  davvero lo odio.

Se compro fiat è perchè voglio il jtdm2 diamine !!

• Risposte 12.2k
  • Visite 2.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• In un intervista ma non ricordo la fonte; potrebbe anche essere una fantasia di qualche giornalista.   Per la gioia dei Lancisti vi propongo il Lancia Hug; se volete potete inserirlo 😉  

Immagini Pubblicate

Inviato
6 minuti fa, alfaromeopassion scrive:

Ecco è proprio questo che mi sta sulle balle. Va bene condividere la componentistica e i software , ma mettere i loro motori sulle nostre italiane (seppur Fiat quindi generalista),  davvero lo odio.

Chi si comprava l'Ulysse/Phedra/Zeta JTD in realtà comprava un HDI, mentre chi oggi acquista un Talento si becca il dCI malgrado la scrittona Multijet sulla portiera. :-D 

Comunque il 1.5 HDI ha ampi margini di sviluppo, mentre il 1.6 MJet oramai ha fatto il suo tempo quindi ci si andrebbe a guadagnare nel cambio. Ad ogni modo non è detto affatto che ci sarà a breve una Punto e che questa fantomatica Punto sia effettivamente una costola di Corsa/208. ;-) 

Inviato
10 minuti fa, alfaromeopassion scrive:

Non me ne volere,ma il tuo mi sembra tifo/partito preso senza senso.

Per una Punto nuova ricarrozzata da 208 e prodotta in Italia firmerei or ora, anche con i 1.5 PSA. I quali sono motori eccellenti.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
7 ore fa, HS81 scrive:

Concordo, ha detto bene il mio amico mentre uscivamo dalla concessionaria "perle vendute da porci incapaci" poi lui l'ha comprata da un multimarca che ovviamente ha valutato e ritirato la sua A4 e sono felice per lui perchè è molto contento della macchina, a prescindere dalla marca un venditore dovrebbe cercare di attrarre il cliente e farlo sentire a suo agio, e ti parlo di una concessionaria di Milano anche famosa non di un buco con 2 auto messe a caso.

Da chi siete andati? a Milano comprare FCA è un incubo. 
Mocauto in Via Palmanova è passato due mesi fa da Fiat Lancia e Alfa a PSA (Peugeot Citroen e DS), e addirittura il Motor Village Milano (Fiat Abarth Lancia Alfa e Jeep) ha chiuso definitivamente questo mese (hanno mandato una email ai clienti di cessata attività).
Mi sa che l’unico concessionario FCA rimasto a Milano è Fassina in zona Sempione tranne Maserati che è di Rossocorsa. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
2 ore fa, alfaromeopassion scrive:

A me il paradosso sembra, al contrario, che due Case debbano spendere milioni per sviluppare due distinti motori 4 cilindri 1600cc diesel con lo stesso livello di potenza, la stessa tecnologia e le stesse identiche finalità (clientela generalista), quando potrebbero utilizzarne uno, producendone il doppio degli esemplari con relativi vantaggi.

Non dimentichiamoci che la maggior parte degli automobilisti sa a malapena se la trazione è davanti o dietro, e quale tipo di combustibile deve introdurre nel serbatoio ?

Sui modelli di lusso una meccanica dedicata è fondamentale, anche per giustificarne il prezzo.

Su tutto il resto (utilitarie in primis), tutto quello che serve è affidabilità, efficienza ed economia di esercizio.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
10 ore fa, nucarote scrive:

Più degli ambienti staccati e premium secondo me c'è bisogno di venditori rispettosi del potenziale cliente che entra in concessionaria, indipendentemente da quello che si vende.

Poco ma sicuro, quella è la base di partenza. Ricordo ancora una volta che mi presentai in Bmw di ritorno da allenarmi con tuta e borsone....... :D 

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato
2 ore fa, Alain scrive:

Mocauto in Via Palmanova è passato due mesi fa da Fiat Lancia e Alfa a PSA (Peugeot Citroen e DS),

:rotfl:

2 ore fa, Alain scrive:

e addirittura il Motor Village Milano (Fiat Abarth Lancia Alfa e Jeep) ha chiuso definitivamente questo mese (hanno mandato una email ai clienti di cessata attività).

C'è Arese adesso.

Inviato
3 ore fa, GrigioIngrid scrive:

Poco ma sicuro, quella è la base di partenza. Ricordo ancora una volta che mi presentai in Bmw di ritorno da allenarmi con tuta e borsone....... :D 

Almeno la doccia l'avevi fatta? :D

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
6 ore fa, gianmy86 scrive:

Almeno la doccia l'avevi fatta? :D

Sarei potuto andare a sposarmi diretto:D :D :D ahah

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato
7 minuti fa, mikisnow scrive:

Non è raro trovarsi davanti persone che vestono normcore

Non avevo mai sentito la parola quindi la sono andata a cercare. Ho scoperto che da decenni vesto normcore e non lo sapevo. :mrgreen: