Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

STLA.thumb.png.6737ce81b001de48c3727e360a1b2e66.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato

Aspetto le risposte di Lukka a quello che ho chiesto nel mio post, piu che altro per vedere se ricordavo bene alcune cose.

Riguardo il futuro di Alfa Romeo...............non sono molto fiducioso onestamente ma spero di sbagliarmi. Son curioso di vedere i prodotti post Giulia quanto saranno Alfa Romeo dallo stile alla meccanica/performance. Mi va bene (seppur con uno sforzo da ernia) se il basso di gamma fino al segmento C viene condiviso in buona parte col gruppo (eccetto i propulsori Dio mio) , ma l'alto di gamma dal D in su deve rimanere Alfa Romeo come è stato fatto per Giulia , senza fronzoli francesi (per lo meno non le parti importanti e/o a vista).

Che il signore ci protegga !!!

• Risposte 12.1k
  • Visite 2.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• In un intervista ma non ricordo la fonte; potrebbe anche essere una fantasia di qualche giornalista.   Per la gioia dei Lancisti vi propongo il Lancia Hug; se volete potete inserirlo 😉  

Immagini Pubblicate

Inviato
50 minuti fa, alfaromeopassion scrive:

Curioso che Jean P. si trasferirà a Torino...........onestamente pensavo dovesse operare dalla Francia. Ma a parte questo mi chiedo, prima di lui c'era Haral Wester giusto ? Ricordo presentò la Giulia alla stampa con Marchionne..........

Per quanto riguarda lo stile, dato il capolavoro fatto con Giulie e Stelvio, era proprio necessario inserire anche questo nuovo personaggio nella fusione ? Cioè davvero ma faceva schifo l'idea di lasciare lo stile in mano a chi era prima dell'accordo con PSA ? Cioè quello che vorrei capire è se è cambiato appunto solo il capo dello stile quindi ma sono rimasti tutti "i ragazzi" nel centro stile qui in italia o hanno proprio rivoluzionato tutto.

Grazie

P.S. Riguardo Jean P. che dicono essere alfista..........onestamente mi fa ridere. E' l'ennesimo personaggio che si ritrova a guidare Alfa Romeo e salta la solita voce "eh ma lui è alfista eh" come tutti quelli che sono passati da queste parti nel corso degli anni...............Poi un francese cosa ne sa di cos'è un alfista ? Ma per piacere...............che pensassero alle baguette.

Prima di Imparato c’era Timothy Kuniskis, cioè un americano. E prima ancora c’era Reid Bigland, un altro americano. Anche il capo dello stile era americano Ralph Gilles. Eppure hanno disegnato in Italia Tonale. Cambieranno i designer in officina 83? Boh chi lo sa, le nomine sono della scorsa settimana...

Sul resto, scusa eh... ma cavolo di discorsi fai? 

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
3 ore fa, ravanellidiciamo scrive:

cioe mi stai dicendo che psa che dal fallimento ora fa piu margini di bmw, mercedes e VW, vende 3 milioni di auto tutte in europa il mercato piu difficile e ultracompetitivo del mondo, e una azienda scadente mentre fiat ha tutte le tecnologie e la qualita di sto mondo lol.

talmente a posto con le nuove tecnologie che quest'anno ha pagato miliardoni a tesla per fare pool ed evitae multe che sarebbero state ancor piu pesanti!

la giorgio potra anche essere la piattaforma piu bella del mondo, ma se non fai margini perche non vendi auto hai perso costatemente quote di mercato e le super alfa quadrifoglio verde che magari corrono piu di un audi o una bmew ne vendi solo qualche migliaio all'anno, anche perche il consumatore non puo spendere decine di migliaia di euro e non avere optional e adas che trovi pure su una corsa, beh tutta questa grande strategia di fiat dove la vedi?

ma dai ma stiamo scherzando lol

Scusa, ma ho l’impressione che te leggi fischi per fiaschi. Ma chi ti ha detto che psa è un’ azienda scadente e Fiat (?? che tra l’altro non ho nemmeno nominato) e’ al top della qualita’ e della tecnologia? Ma dove lo hai letto?

Io ti ho fatto notare che questa invincibile  corrazzata psa ha fatto un flop pazzesco ( guarda quanto ha decrementato in pochissimi anni) in cina, non vende un cavolo con ds, non vende un cavolo sopra il segmento D ed e’ completamente sbilanciata in un mercato. Se si è unita con fca un motivo ci sara’. Probabilmente avrebbe avuto un futuro tutt’altro che roseo con le promesse dette prima.

Tecnologia Psa? Ma dove? Non ti sto dicendo che fca ne abbia di meno o di più, ma ti chiedo su cosa Psa primeggiava in tecnologia, dimmi perché sono molto curioso.

Se te abitavi in Cina avresti riso sulle capacita’ di Psa... Poi scusa, di utili ne faceva piu quella baracca di fca. Non esiste solo l’Europa. Come te puoi dire Fca in Europa fa schifo, io ti potrei dire Psa in America del nord, in america del sud, in cina fa schifo.

Tavares e psa sono riusciti a far diventare l’europa un mercato redditizio, bravi, ottimo.. ma ora non statemi a vendere la realtà psa come chissa’ cosa, perché di problemi ne avevano e ne avrebbero avuti eccome

Inviato

Una cosa mi sfugge sui B-SUV Polacchi... ma veramente con soltanto 167mln€ si rifà tutta una struttura per ospitare una base tutta nuova?

Inviato
14 ore fa, AleMcGir scrive:

20210124-11.jpg.f5ea0d9b45907cee053e2731ea3356b0.jpg

:muto:

Su Thema Ferrari ho avuto una visione di tutti i santi del paradiso...

Siete dei cattivoni 😁

Inviato
8 hours ago, aboutdas said:

A me fa ridere leggere che ancora si crede che la nazionalità faccia la persona. :)

Salut.

E infatti quando vedo queste "guerre" tra due paesi così cugini, i Cinesi possono stare tranquilli e continuare a papparsi tutto quello che l'Europa c'ha di meglio.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Beh un po’ si , vivere in una nazione o in una regione , ti da opportunità , o meno
ti da un modo di pensare e di agire diverso.
conta eccome la nazionalità,almeno nella massa della gente, conta anche la regionalita.
chiedi a un pugliese o a un napoletano emigrato in Lombardia o in Veneto se gli usi e costumi o le abitudini sono le stesse.
chiedi a un nigeriano se è uguale a essere un tedesco in Germania .
Per farla breve , dove nasci conta , dove vivi non solo conta ma è decisivo 
per lo sviluppo professionale e mentale.

Stiamo parlando di "quanto può essere alfista" un manager, non di festività tradizionali.
Le differenze che tu citi mi sembrano tutte molto minori, specialmente in casi in cui si parla di manager di corporate internazionali con esperienze in vari paesi (il fatto che Imparato parli italiano e si trasferirà a Torino dice moltissimo).

E, tornando all'affermazione iniziale per concludere l'OT, non serve essere italiani per essere alfisti e non solo gli italiani possono esserlo.
Io sono nato a Caracas ma amo la musica svedese, detesto il cibo fritto, sono stakanovista e spesso in anticipo. Non conta solo dove nasci ma anche _chi sei_ e soprattutto chi decidi di essere.

Bonne journée.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
10 minuti fa, Quo.Lore scrive:

E infatti quando vedo queste "guerre" tra due paesi così cugini, i Cinesi possono stare tranquilli e continuare a papparsi tutto quello che l'Europa c'ha di meglio.

Dov’è la guerra? I 2 gruppi più sani dei 2 paesi si sono fusi...

Inviato
2 minutes ago, iDrive said:

Dov’è la guerra? I 2 gruppi più sani dei 2 paesi si sono fusi...

Ti parlo di quelle querelle/rivalità che si leggono sui forum (italiani e francesi, preciso), e che si traducono anche a livello politico... Ma lì siamo pericolosamente OT.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)