Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, viva l'italia scrive:

Ma perché?

...sicuramente decisione a base delle emissione medie della flotta venduta, i 132g WLTP  della Twinair 4x4 sono un po' troppo lontano delle 95g medio per una macchina cosi piccola. Con i pocchi bev che vendono in Europa non possono permettersi venduti con emissione cosi, non bastano per compensazione secondo me.

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, LucioFire scrive:

perchè non si trovano facilmente nemmeno a km0.

Il conce ha detto che anche per l'usato c'è gente in lista...le prenotano ancor prima di essere ritirate.

Del tipo "se ti arriva una 4x4 usata chiamami"

 

Il diesel quando lo hanno tolto dalla 4x4?

C'è una delle tue belle tabelle con tutte le motorizzazioni?

Il calo c'è stato anche per il covid no?

Hanno problemi con le consegne...a me ,prima d chiudere gli ordini ,han detto minimo 4 mesi...

però non so che problemi abbiano

 

 

sacrificio su altare CO2?

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
16 minuti fa, Marco1975 scrive:

Come se il Duster 4x4 Diesel non avesse i suoi 130 e passa CO2 (addirittura in certi paesi come la Germania c’è ancora il 4x4 turbo benzina)

...ma forse Renault-Nissan ha un medio CO2 diverso come Stellantis con piu possibilita della compensazione per arrivare al medio o loro accettano di pagare le multi, una cosa che Tavares non accetta.

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, 4200blu scrive:

...sicuramente decisione a base delle emissione medie della flotta venduta, i 132g WLTP  della Twinair 4x4 sono un po' troppo lontano delle 95g medio per una macchina cosi piccola. Con i pocchi bev che vendono in Europa non possono permettersi venduti con emissione cosi, non bastano per compensazione secondo me.

 

 

 

mi sa che la twinair (con le ultime omologazioni)era ben sopra a 132...

Non rientrava nemmeno fra gli incentivi (2 settimane fa) e il limite per i 2000€ era 135 g

2 ore fa, tenore scrive:

 

sacrificio su altare CO2?

può darsi ma la cosa strana è che nessuno o nessuna testat a abbia scritto niente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, 4200blu scrive:

...sicuramente decisione a base delle emissione medie della flotta venduta, i 132g WLTP  della Twinair 4x4 sono un po' troppo lontano delle 95g medio per una macchina cosi piccola. Con i pocchi bev che vendono in Europa non possono permettersi venduti con emissione cosi, non bastano per compensazione secondo me.

 

 

 

Questo perché come al solito Fiat/FCA/STLA abbandona modelli che hanno "troppo" successo. Con un motore più evoluto avrebbe potuto abbassare il livello co2.

Inutile nascondersi dietro un "il mercato non le vuole" se è disposto a pagare un usato più del nuovo.(*)

 

E per una fiat che abbandona il segmento c'è una suzuki che non si fa problemi a proporre una ignis 4x4 a oltre 18000€  con i sui 121g/km.

 

(*)ad un mio conoscente hanno proposto per un compass 4x4 (meccanico) un prezzo superiore a quello in cui l'aveva messo in vendita

Modificato da M86
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

...ma forse Renault-Nissan ha un medio CO2 diverso come Stellantis con piu possibilita della compensazione per arrivare al medio

Magari il fatto di vendere ancora le segmento B diesel potrebbe averci qualcosa a che fare...

Sai dirci quante Clio/Captur diesel si stanno vendendo in Italia e in Europa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse Renault/Nissan vendono più ibride ed elettriche rispetto a Stellantis  che ricordiamoci include anche Jeep (quest'ultima solo ora ha una gamma quasi tutta ibrida), Alfa e Maserati che incidono sulla media della CO2 può compensare le Duster, Clio e Megane Diesel (non credo che ci siano più altre diesel nell'alleanza).

 

@4200blu potresti per favore darci una comparazione tra il totale di BEV + Hybrid vendute da Renault/Nissan e Stellantis?

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, jameson scrive:

Sai dirci quante Clio/Captur diesel si stanno vendendo in Italia e in Europa?

 

...sono poche

 

EU

image.png.ff8f050ca9e077034527ca1ff5f7f478.png

 

Italia

image.png.d4c77b087795bc347bfdf4d6585aa668.png

 

Non hanno i Jeep con il consumo alto...credo che questo fatto e piiu importante.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.