Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, LucioFire scrive:

non hai capito il discorso...

 

Perchè dire "alfa ha i componenti dodge,quindi cheap"...quando puoi dire "alla dodge han messo pezzi di una segmento D alfa (tipo ilvolante). perchè uno deve mentalmente sminuire tutto?

 

Perché non hanno messo "pezzi", ma l'intera auto, tranne una mascherina. E dato che la dodge è prezzata 10.000 dollari in meno, diventa evidente che il reale valore dell'alfa è quello (svalutato) della dodge.

O mi volete fare credere che la dodge è  venduta in perdita?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, M86 scrive:

Perché non hanno messo "pezzi", ma l'intera auto, tranne una mascherina. E dato che la dodge è prezzata 10.000 dollari in meno, diventa evidente che il reale valore dell'alfa è quello (svalutato) della dodge.

O mi volete fare credere che la dodge è  venduta in perdita?


Ma avete già visto i prezzi di Tonale US? 🤔

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:


Ma avete già visto i prezzi di Tonale US? 🤔

Credo il riferimento sia a questa parte dell'articolo

"prezzata intorno ai 40 mila dollari; la Hornet GT, che ha lo stesso motore e che si presume non abbia una dotazione clamorosamente inferiore alla sorella, costa 10 mila dollari in meno. Si giustifica un premium del 35% soltanto per avere sul muso il Biscione? "

 

che poi Qp scazzi può essere benissimo, ma a detta loro questo dovrebbe essere il gap

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, LucioFire scrive:

non hai capito il discorso...

 

Perchè dire "alfa ha i componenti dodge,quindi cheap"...quando puoi dire "alla dodge han messo pezzi di una segmento D alfa (tipo ilvolante). perchè uno deve mentalmente sminuire tutto?

 

 

e ovvio im meccanismo mentle inverso. se, per assurbo, mettono il badge fiat a una alfa o ovvio pensare che sia l alfa che era originariamente povera

13 ore fa, M86 scrive:

Perché non hanno messo "pezzi", ma l'intera auto, tranne una mascherina. E dato che la dodge è prezzata 10.000 dollari in meno, diventa evidente che il reale valore dell'alfa è quello (svalutato) della dodge.

O mi volete fare credere che la dodge è  venduta in perdita?

 

esatto,e quello che volevo dire espresso molto meglio

ps: che poi che tutte le auto odierne non abbiano poi tutta sta differenza di qualita rispetto agli anni 80 o 90, lo sappiamo un po tutti. pero proprio per questo visto che le premium vivono quasi solo piu del marchio e dellheritage del passato, fare sti rebadge e un suicidio di marketing a parer mio

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, tenore scrive:

 

e ovvio im meccanismo mentle inverso. se, per assurbo, mettono il badge fiat a una alfa o ovvio pensare che sia l alfa che era originariamente povera

 

esatto,e quello che volevo dire espresso molto meglio

ps: che poi che tutte le auto odierne non abbiano poi tutta sta differenza di qualita rispetto agli anni 80 o 90, lo sappiamo un po tutti. pero proprio per questo visto che le premium vivono quasi solo piu del marchio e dellheritage del passato, fare sti rebadge e un suicidio di marketing a parer mio

non è ovvio quando con le auto del gruppo VAg o mercedes non avviene...

Esempio questione volanti

Con la tonale si ha il volante di un segmento superiore. (giulia) ma la cosa viene sminuita o la giulia viene sminuita :D (stesso volante di uan suv c)

In vag han messo lo stesso volante dal segmento A in su (quasi) e nessuno dice nulla

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, LucioFire scrive:

non è ovvio quando con le auto del gruppo VAg o mercedes non avviene...

Esempio questione volanti

Con la tonale si ha il volante di un segmento superiore. (giulia) ma la cosa viene sminuita o la giulia viene sminuita :D (stesso volante di uan suv c)

In vag han messo lo stesso volante dal segmento A in su (quasi) e nessuno dice nulla

Non avviene per la germanofilia patologica che affligge l'automobilista medio italiano (e anche perché i mangiacrauti sono stati bravi a crearsi un'immagine di un certo tipo da 40 anni a questa parte e ora ci campano di rendita vendendo a caro presso le Sr1/A Klasse & co. che riprendono soluzioni meccaniche del 128) 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Prima però di buttarci in mezzo alla strada cercando di farci investire da una 147 urlando "moriremo tutti!!" sarebbe il caso di aspettare prezzi, dotazioni e motorizzazioni di Tonale USA e confrontarle con prezzi dotazioni e motorizzazioni di Hornet. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

Prima però di buttarci in mezzo alla strada cercando di farci investire da una 147 urlando "moriremo tutti!!" sarebbe il caso di aspettare prezzi, dotazioni e motorizzazioni di Tonale USA e confrontarle con prezzi dotazioni e motorizzazioni di Hornet. 


I motori saranno gli stessi: 2.0T 4x4 AT9 255 cv e 1.3T PHEV eQ4 da 275 cv.

Quello che andrà a definire il prezzo di listino, saranno le dotazioni di serie più un delta per il brand.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, __P scrive:


I motori saranno gli stessi: 2.0T 4x4 AT9 255 cv e 1.3T PHEV eQ4 da 275 cv.

Quello che andrà a definire il prezzo di listino, saranno le dotazioni di serie più un delta per il brand.

Si certo. Ma già un accessorio come i fari led a matrice se presente, porterebbe ad un bel delta di prezzo, visto che le Alfa daranno probabilmente full optional

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.