Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Capisco cosa vuoi dire. Tuttavia, anche se non si tratta di rocket science, una fabbrica di motori elettrici darebbe lavoro a chi di software non e' pratico. Oggi in Italia ci sono  varie fabbriche di motori endotermici che verranno chiuse prima o poi e se non se ne aprono di nuove per i motori elettrici vuol dire minor forza lavoro impiegabile. Almeno io la penso cosi'.
Si ma la costruzione di un motore elettrico richiede infinitamente meno personale e passaggi di uno endotermico.
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ILM4rcio scrive:

Si ma la costruzione di un motore elettrico richiede infinitamente meno personale e passaggi di uno endotermico.

E la presenza di Google implica molto meno personale atto a catalogare, trasmettere e ricercare le informazioni. Però...

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, vince-991 scrive:

Insomma secondo voi è meglio non avere la fabbrica di motori elettrici tanto richiede molti meno operai e impiegati.? Secondo me c’è qualcosa che non torna 

Non è così semplice. Un motore elettrico non ha niente da progettare, è una banalità. Un motore termico no. Azzerare la progettazione dei motori termici significa azzerare un comparto con 150 anni di storia in cui l'Europa e l'Italia in particolare sono al vertice mondiale, per sostituirlo con un banale avvolgimento vecchio di 200 anni in cui la vera differenza l'ha fatta l'elettronica di controllo (ormai banale pure quella). Praticamente scambiamo migliaia di ingegneri con migliaia di avvolgicavi.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 hours ago, jameson said:

Non è così semplice. Un motore elettrico non ha niente da progettare, è una banalità. Un motore termico no. Azzerare la progettazione dei motori termici significa azzerare un comparto con 150 anni di storia in cui l'Europa e l'Italia in particolare sono al vertice mondiale, per sostituirlo con un banale avvolgimento vecchio di 200 anni in cui la vera differenza l'ha fatta l'elettronica di controllo (ormai banale pure quella). Praticamente scambiamo migliaia di ingegneri con migliaia di avvolgicavi.

Però è un fatto che i motori endotermici verranno sostituiti da quelli elettrici. Allora cosa facciamo? Secondo me è meglio dare lavoro agli avvolgicavi che non dare lavoro. Se parliamo di Stellantis in Francia fanno e faranno motori elettrici. Non credo che i francesi siano dei fessi. ovviamente devono lavorare anche gli ingegneri. Bisogna che le aziende si diano una mossa per adattarsi al mondo che cambia, volenti o nolenti 

Link al commento
Condividi su altri Social

Entro nella discussione solo per ricordare che la "sparizione del motore endotermico", per ora, è un fenomeno previsto per la sola Europa. ..

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, gpat scrive:

Entro nella discussione solo per ricordare che la "sparizione del motore endotermico", per ora, è un fenomeno previsto per la sola Europa. ..

Ed aggiungo imposto dalla politica. 

Io personalmente penso, anche alla luce delle percentuali di vendite, che assisteremo ad una retromarcia. Ed anche per questo Stellantis si tutela. 

Ps Stellantis, essendo in US e LATAM, dove i motori endotermici dureranno ancora a lungo, ha ovviamente meno problemi di altri, che hanno invece fatto all in. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

1 ora fa, gpat scrive:

Entro nella discussione solo per ricordare che la "sparizione del motore endotermico", per ora, è un fenomeno previsto per la sola Europa. ..

La realtà è questa.

1 ora fa, stev66 scrive:

Ed aggiungo imposto dalla politica. 

Io personalmente penso, anche alla luce delle percentuali di vendite, che assisteremo ad una retromarcia. Ed anche per questo Stellantis si tutela. 

Ps Stellantis, essendo in US e LATAM, dove i motori endotermici dureranno ancora a lungo, ha ovviamente meno problemi di altri, che hanno invece fatto all in. 

E questo è il probabile futuro.

Modificato da AleMcGir
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.