Vai al contenuto

[RAGE ROOM] Alfa Romeo


AleMcGir
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Emoji-Angry-ALFAROMEO.png.83933e711e40a2e6fd2316832b04aed5.png

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 587
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Alfa Romeo conquista TikTok con la miniserie “The Alfa Switch”

image.png.dfc876c297a41af82c776e8647140dbf.png

image.png.1232cb7d425c627f0eedc478a2477b54.png

 

  • In arrivo una miniserie di tre episodi, su Instagram e TikTok, nata per entusiasmare la community di Alfa Lovers.
  • La serie, intitolata “The Alfa Switch”, punta a mettere a confronto il passato e il futuro di Alfa Romeo, tramite lo scambio di auto tra due Alfisti, Roberto De Rosa e Francesco Aquila.
  • Il Brand racconta come le emozioni conferite dalla guida di un’Alfa Romeo sono sempre le stesse: autentiche e travolgenti.
  • La serie sarà online tra il 30 ottobre e il 1° dicembre e fa del coinvolgimento del pubblico il proprio punto di forza.
     

Alfa Romeo continua il suo percorso su TikTok una collaborazione nata nel 2022 che ora vede un’evoluzione in grado di coinvolgere tutti i suoi followers Il target di riferimento sarà vasto: dagli appassionati di lunga data ai potenziali nuovi affezionati, offrendo contenuti di alta qualità sulla piattaforma per accrescere il legame con il Brand.

La TikTok series, il cui titolo sarà "The Alfa Switch", è composta da tre episodi e ruota attorno a due protagonisti, ovviamente Alfa Lovers, che vivono la propria passione per Alfa Romeo in maniera diametralmente opposta, facendo risaltare, attraverso il loro confronto, i valori, l’essenza e il DNA del marchio. I due volti protagonisti saranno Roberto De Rosa, amante della fotografia, dell’arte contemporanea e di viaggi, oltre che possessore di una bellissima Alfa Romeo Spider 81, e Francesco Aquila, uno dei più famosi vincitori di Masterchef Italia e amante in particolare di Tonale.

Il fulcro delle vicende sarà appunto lo scambio delle vetture tra due Alfisti. Da un lato un’Alfa Giulietta Spider, modello iconico che incarna la tradizione e la passione del passato del Brand, e dall’altro la nuovissima e innovativa Alfa Romeo Tonale Plug-in-Hybrid Q4, simbolo del presente di Alfa Romeo e primo step del marchio verso la transizione elettrica che ambisce a coniugare alte prestazioni con un basso impatto ambientale. I due appassionati, si metteranno alla prova con un veicolo che sembra incarnare uno spirito opposto rispetto a quello a cui sono abituati, ma che, in fin dei conti, è figlio della stessa tradizione, della stessa cura per i dettagli e della stessa passione.

Dopo aver pubblicato il teaser, già disponibile su TikTok e Instagram, finalmente arriverà il momento della fase di lancio della serie, i cui episodi, vedranno l’alternanza tra transizioni veloci e musica ritmata che richiama le atmosfere a cavallo tra l’R&B e l’elettronica.

La serie, online il 30 ottobre, si aprirà nella suggestiva cornice del Museo Storico Alfa Romeo, in cui i due protagonisti metteranno alla prova la loro autentica passione per Alfa Romeo.

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/alfa-romeo/press/alfa-romeo-conquista-tiktok-con-la-miniserie-the-alfa-switch

 

 

Modificato da AleMcGir
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Aquila l'avevo preso per Salt Bae. 😂

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2024 uscirà un’Alfa Romeo

- costruita in Polonia

- con meccanica francese

- disegnata da uno spagnolo

- che assomiglia ad una giapponese 

 

E non hanno fatto il Duetto su base MX5 perché non sarebbe stato del tutto italiano.

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Tristezza! 4
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, xtom scrive:

Nel 2024 uscirà un’Alfa Romeo

- costruita in Polonia

- con meccanica francese

- disegnata da uno spagnolo

- che assomiglia ad una giapponese 

 

E non hanno fatto il Duetto su base MX5 perché non sarebbe stato del tutto italiano.

E che potrebbe chiamarsi pure Milano. :(

 

Comunque il modello spero esca solo per "battere cassa" per far uscire ben altra roba, tipo giulietta g28, perchè a dispetto delle markettate comunicative del "abbiamo fatto +85% di immatricolazioni in germania ad ottobre", i volumi vendita di AR sono ridicoli, non solo paragonati ai brand premium(anche non tedeschi) ma anche rispetto ad altri brand stellantis non massmarket. 

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Tonale - venduta ovunque nel mondo - finisce il 2023 a circa 35,000 unità , non oso immaginare questa B-UV solo europea, una di 7 quasi-cloni con motori 1.2 e elettrici identici. 
Comunque sì, almeno nel 2024 potranno ancora vantarsi di avere vendite + XX% sul 2023. Poi arriveranno le segmento D solo elettriche e - scoop - vi posso anticipare che non usciranno più comunicati stampa sulle vendite 😅. Target 2026 in poi sarà sui 20k di vendite mondiali più 20-30k tra Tonale a fine carriera e B Uv. Ennesimo rilancio fallito perché fatto sparandosi nelle p@lle. Eppure nel 2016-17 ci credevo sul serio (Oddio anche fine 90 inizio 00 ci credevo).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.