Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto a noleggio lungo termine (privato)

Featured Replies

Inviato
3 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Ma comunque la società di Leasing ti da un mezzo nuovo che non è mai paragonabile ad un mezzo di 10 anni.
E in più non è tuo , quindi tutto quello che può succedere , te ne freghi.
Mi sono venuti addosso due settimane fa e l’ho portata indietro e ne ho presa un altra.
O se la rubano e se viene distrutta da un alluvione o un albero , per esempio.
E non devi sbatterti per venderla.

Ma infatti, anche per quanto ha appena scritto giustamente @Lagarith, il confronto con il nuovo mi sembra abbastanza nettamente a vantaggio del noleggio (sempre ipotizzando di sostituire l'auto spesso)

Nel mio personalissimo paragone con la mia Mito attuale, va da sé che è una riflessione fatta alla luce della mia situazione personale, economica, familiare e lavorativa.

Perché è lampante che tra 2000 € annui di spesa per una seg B di 9-10 anni e 3500 annui per una C nuova che cambi ogni uno o due, la logica propende per la seconda opzione.

E infatti se oggi mi trovassi nella situazione di un cambio immediato (ricorderete il mio thread tragicomico partito da una cabrio e finito su Mito) non spenderei mai 7000 € in contanti per un usato come due anni e mezzo fa, ma noleggierei un'auto nuova.

8 ore fa, Lagarith scrive:

La proposta per la 3008 è notevole. Quale agenzia era? 

Ora non ricordo, domani ti dico.

3 ore fa, Nico87 scrive:

O ti fanno pagare una tombola di anticipo, oppure sono veramente ottime offerte con quel chilometraggio.

Anticipo 0. Ma ripeto, sono offerte "particolari", dovute ad una conoscenza importante. I prezzi al pubblico sono mediamente un 40% superiori.

Conto che per fine anno ci sia un'occasione grossa per una 208. O eventualmente rifinanziare la 3008 presa per 12 mesi dal mio capoarea ad una cifra più bassa (lui ha puntato la 508 SW)

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 3 mesi fa...
  • Risposte 55
  • Visite 4.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Che alla fine hai pagato e non ti ritrovi nessun valore in mano.

• Innanzitutto, congratulazioni per la famiglia in crescita!    il nodo NLT lo avevamo valutato anche noi qui in azienda per coprire sia le auto aziendali che private.   A livello ec

• ...infatti... con la ditta precedente ne facemmo un paio per prova e non furono vantaggiosi perche' i mezzi alla fine fecero pochi km se invece si prevedono percorrenze serie, tipo 20-25k km

Immagini Pubblicate

Inviato

Segnalo quest'offerta di Arval riservata ai clienti privati, davvero molto interessante!

image.png.384bf91223a747bdbe371099a8a718f0.png

Modificato da carletto86

Per aspera ad astra. 

Inviato
49 minuti fa, carletto86 scrive:

Segnalo quest'offerta di Arval riservata ai clienti privati, davvero molto interessante!

Non è affatto male, è da capire com'è la bussiness a livello di allestimento e quanto incidono gli optional sulla rata

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

Se è senza anticipo è davvero molto allettante.

Inviato

La 1.0 TCE business di listino costa 18.400 euro (senza calcolare gli sconti sul nuovo). bisognerebbe prevedere il valore residuo dopo 3 anni e 100k, a cui sottrate poi costo di bollo, assicurazione ed immagino tagliandi per 3 anni. 
Attenzione, per valore residuo si intende il valore corrispettivo al trading in....

Inviato
3 ore fa, carletto86 scrive:

Il Coronavirus inizia a farsi sentire mi sa. L'offerta è ottima. Peraltro la business ha già un allestimento molto completo. Fari ful led, navigatore, sensori post, cruise...
18400€ di listino, 10080 pagati in rate, inclusivi di a occhio 4000/4500€ di servizi (assicurazione completa + bollo e manutenzione) su 3 anni. In pratica si paga solo 5500/6000€ di svalutazione vettura. Oltre chiaramente al vantaggio degli interessi sul pagamento rateale.
Visto che una clio di 3 anni e 100k km, non la si rivende certo a 12000€, l'offerta è veramente interessante.
Oltretutto è un modello nuovo, quindi comunque km0 e sconti sul nuovo se ne avrebbero pochi.

Mi sa che nel prossimo futuro ne vedremo delle belle.

Inviato

Non ho capito se è inclusa la kasko e se ci sono franchigie... 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
10 minuti fa, tonyx scrive:

4000-4500€?

Forse ma solo con inclusa Kasko

Non a tutti interessa l'assicurazione completa, non tutti portano a fare i tagliandi.

Per 69kw euro 6 assicurazione + bollo + manutenzione fai da te mi costa sui 500€ al anno, includendo il costo di ammortamento del secondo treno di pneumatici invernali.

Non è una cattiva offerta ci mancherebbe, ma la convenienza dipende anche dalle esigenze personali

E' comunque una valida alternativa solo per chi cambia l'auto spesso. Già dopo il 3° anno, la convenienza del noleggio dello stesso veicolo comincia a venir meno. 

Per aspera ad astra. 

Inviato
22 minuti fa, tonyx scrive:

Non a tutti interessa l'assicurazione completa, non tutti portano a fare i tagliandi.

Per 69kw euro 6 assicurazione + bollo + manutenzione fai da te mi costa sui 500€ al anno,

Non è certo con chi non cura l'auto o non fa la manutenzione programmata ufficiale che va fatto questo paragone...

Scusa, ma che discorso è?