Vai al contenuto
  • 0

Bollo pagato prima di immatricolazione


Mirk055

Domanda

Ciao a tutti, ho comprato una Corsa E immatricolata 31 ottobre 2019 km0 con 17km.

il concessionario mi ha detto che il bollo era già stato pagato, guardando poi i fogli che mi hanno dato, ho notato che se l'immatricolazione è 31 ottobre, il pagamento del bollo è agosto 2019.

ora, come si può pagare un bollo prima che la macchina venga immatricolata?
le concessionarie hanno qualche vantaggio e possono fare questi magheggi?

io pensavo di avere un bollo pagato fino ad ottobre 2020, invece dovrò pagarlo entro il 30 settembre 2020
Grazie.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

che il bollo sia stato pagato prima di immatricolare l'auto è impossibile. senza targa cosa paghi? e a quale regione fai il versamento?

 

 

si tratta semplicemente del fatto che il primo bollo deve andare ad agganciarsi alla prima scadenza entro i 12 mesi.

le scadenze sono aprile, agosto e dicembre.

se l'auto è stata immatricolata and ottobre 2019 hanno pagato il bollo per 11 mesi, fino ad agosto 2020.

la scadenza è quindi agosto con pagamento della successiva annualità a settembre (e così sarà per gli anni a venire).

 

tutto normale.

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che il bollo sia stato pagato prima di immatricolare l'auto è impossibile. senza targa cosa paghi? e a quale regione fai il versamento?
 
 
si tratta semplicemente del fatto che il primo bollo deve andare ad agganciarsi alla prima scadenza entro i 12 mesi.
le scadenze sono aprile, agosto e dicembre.
se l'auto è stata immatricolata and ottobre 2019 hanno pagato il bollo per 11 mesi, fino ad agosto 2020.
la scadenza è quindi agosto con pagamento della successiva annualità a settembre (e così sarà per gli anni a venire).
 
tutto normale.

Poi ho messo la targa sul sito dell’ACI e risulta pagato 21 novembre 2019
Però perché il pagamento vada fatto dopo 10 mesi non mi torna
Regione Lazio


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, Mirk055 scrive:


Poi ho messo la targa sul sito dell’ACI e risulta pagato 21 novembre 2019
Però perché il pagamento vada fatto dopo 10 mesi non mi torna
Regione Lazio


☏ iPhone ☏

Eppure @slego lo ha spiegato chiaramente. Rileggi e rifletti per favore. Rileggi e rifletti.

 

Pace.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, Mirk055 scrive:

Poi ho messo la targa sul sito dell’ACI e risulta pagato 21 novembre 2019

il primo bollo si paga entro il mese di immatricolazione o entro il mese successivo se immatricolata negli ultimi 10 giorni del mese (più o meno, vado a memoria)

 

14 minuti fa, Mirk055 scrive:

Però perché il pagamento vada fatto dopo 10 mesi non mi torna

in realtà la norma varia per alcune regioni, ma nella maggior parte delle regioni (per il Lazio devi verificare) funziona come ho scritto prima: il primo anno si pagano tanti mesi quanti ne servono per arrivare alla scadenza fissa più prossima ai 12 mesi (senza superarla). nel tuo caso sono stati pagati 11 mesi (da ottobre ad agosto, inclusi).

 

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.