Vai al contenuto
  • 0

Filtro olio Renault Captur 1.0 TCE


io tu noi

Domanda

ciao ragazzi, 3 mesi fa ho acquistato un auto nuova, ed e la Renault Captur 1000 di cilintrata, sto guardando il motore , x capire un po' tutto le parti essenziali, però non vedo il filtro olio, qualcuno sa dirmi se c'è, ? e dove si trova ?

grazie mille

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On ‎22‎/‎03‎/‎2020 at 03:23, J-Gian scrive:

 

Ciao, dovrebbe essere poco sotto allo scambiatore di calore acqua-olio, vedi freccia nelle immagini:

 

Renault dacia 1.0 tce - filtro olio.png

 

Renault dacia 1.0 tce - filtro olio.jpg

 

 

ciao gian ! piacere mio, grazie x la risposta, avrò modo di guardarlo x verificare, grazie mille ciao

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao gian, scusa se ti rispondo adesso, ho avuto impegni, si ho capito dove si trova il filtro olio, e grazie per la tua gentile risposta, posso chiederti anche un altra cosa, mi dicono che c'è anche da sostituire il filtro abitacolo, ma sarebbe il filtro dell'aria comunemente come hanno tutte le auto ?, oppure è un altra cosa ? perché io vedo nel libretto che c'è scritto filtro abitacolo, ma cercandolo dove si trovasse per  capire anche che tipo di filtro, non sono riuscito ha trovarlo, e sempre della captur che parlo eh, modello base.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il filtro aria è quello dell'aria del motore, il filtro abitacolo sta dopo la presa aria abitacolo e filtra l'aria delle bocchette, per capirci.

 

Prova a vedere se è come un questo video :  p.s. buone bestemmie... le Renault sono terribili per quanto riguarda l'accessibilità meccanica.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.