Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

L'evoluzione dei Loghi nei marchi automobilistici

Featured Replies

  • Risposte 243
  • Visite 71.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • L'animazione del nuovo logo Fiat in America Latina    

  • Stessa forma del logo Lancia, così non devono nemmeno cambiare la mascherina tra i futuri modelli Peugeot e Lancia 😂

  • Da designer, aspettavo questo redesign con ansia da quando hanno annunciato il riposizionamento a premium di Lancia. Lo aspettavo come aspetterei di vedere un essere da un altro pianeta, o un nuovo co

Immagini Pubblicate

Inviato

La rappresentazione sottoforma di render del logo Lancia fa altamente cagare: i giochi di luce rendono obsoleto il logo e danno vita ad un blu che non è quello reale e che dal vivo risulta estremamente migliore. Dal vivo si notano anche tutti quei dettagli che non si vedono su render, ovvero la tridimensionalità degli elementi e il bordo lavorato in primis.

 

In generale non mi fa impazzire e gli manca sicuramente qualcosa, oltre a spessori differenti dei vari elementi e la forma della bandiera che boh, non sa di nulla. Migliora comunque dal vivo, dove sembra meno cartoonesco, meno Dacia e più moderno.

Placati

Inviato

in riferimento a Lancia... beh... occasione persa proprio, per me.

mi piace abbastanza il lettering - pensato credo per un uso libero fuori dal logo, almeno da quel che ho visto in anteprima. han preso la scritta storica e l'hanno resa più forte e sostenibile. ok.

per il logo scudato però, boh.

un lavoro apparentemente di fino che però di fino ha poco.

ci sono tre elementi geometrici presi dall'origine e che non sono stati risolti in alcun modo. e l'elemento "lancia" ripristinato che si perde e non funziona più d tanto. in generale problemi di proporzioni e spessori.

logo malamente scalabile perdipiù.

 

boh. perlepsso.

 

iolofacevomegliopercinquantaeuro.

(non è vero, ma per dire).

Inviato

andrò controcorrente ma a me non dispiace. Forse avrei fatto la parte centrale e la scritta più grande che così mi pare un po' vuota sopra e sotto.

Torna un po' alle origini.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

Molto bello.

Finalmente il ritorno del logo Lancia, modernizzato, ma con il "senso" dei loghi precedenti.

Quello attuale, con la stalattite e la stalagmite, non aveva davvero alcun senso, dannazione.

Questo è bello, elimina il volante a quattro razze che non si usa più da ottant'anni ma riprende con la giusta dose di fedeltà un logo storico, con caratteri più moderni (ecco forse qui si poteva trovare una soluzione un po' migliore, ché quelle A senza uno dei tre tratti che formano la A non hanno senso ai miei occhi, come scrivere I al posto di T oppure F al posto di E, eliminando un tratto, boh!) e la bandiera più snella, secondo i canoni di bellezza attuali.

 

 

 

Inviato

Per me è bellissimo ed elegante, speriamo che anche i futuri modelli abbiano queste caratteristiche che sono fondamentali per delle vere Lancia!

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Da designer, aspettavo questo redesign con ansia da quando hanno annunciato il riposizionamento a premium di Lancia. Lo aspettavo come aspetterei di vedere un essere da un altro pianeta, o un nuovo colore mai visto prima, perché un nuovo logo Lancia è qualcosa che va oltre le mie capacità immaginative. Non solo non sarei stato in grado di progettarlo io, ma non sarei riuscito neanche ad immaginarlo realizzato da grandi designer e professionisti.

 

Questo perché ci sono una serie di elementi che la gente si aspetta di vedere e non puoi tralasciare: la forma "a scudo" esterna, il volante, la bandiera, la lancia, la scritta; e sono tutti elementi IMPOSSIBILI da combinare con coerenza e omogeneità, specialmente mantenendo il risultato ben bilanciato e leggibile.

 

In sostanza avevo aspettative molto alte, ma anche decisamente soprannaturali. Per questo motivo, la mia reazione iniziale è stata di profonda delusione, ma la mia parte razionale ha vinto e pian piano mi sto abituando ad apprezzalo. Rispetto molto l'effort, mi piace tanto la scritta e il pattern che hanno costruito con la L.

 

In generale, mi fa respirare un'atmosfera molto fashion nel senso più nobile ed elevato del termine, prima l'anima fashion di Lancia secondo me aveva un taglio un po' ingenuo e provinciale, da "onicotecnica di paese".

 

Prima ancora di leggere la cartella stampa, il logo nella versione 3D mi trasmette un senso più di oreficeria che di grafica, sembra in tutto e per tutto un prezioso monile d'artigianato.

 

Nella versione monocromatica saltano all'occhio alcune stranezze che un po' mi disturbano, come gli spessori diversi tra alcuni elementi, spessori che in generale trovo molto leggeri e sottili, e alcune zone "sovraffollate" (ad esempio ai lati si incontrano le linee dello scudo, del volante e della bandiera, con spessori alternati e spaziature irregolari).

 

Ultimo ma non ultimo, c'è il problema già sollevato sulla scarsa leggibilità a piccole dimensioni. Ok che gli schermi sono ormai ultra-definiti, ma i pesi grafici di questo logo sono comunque tanto leggeri, mentre il lettering è piccino. Errori tra l'altro contestabili anche al nuovo logo Peugeot.

 

Inviato

Quello del 2010 doveva essere il logo del rilancio e divenne il logo della sola y restyling.
Speriamo che con questo vada meglio.

Io in genere sfornerai loghi di pari passo ai nuovi modelli. Come in alfa con Giulia...

In lancia sfornano loghi per compensare il deserto?

☏ 21081111RG ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.