Vai al contenuto
  • 0

Cosa comprare


KOBEAC86

Domanda

Salve a tutti, ho purtroppo avuto un incontro ravvicinato con 4 caprioli e la mia amata Bravo del 2008 è da rottamare vista l’eventuale spesa per sistemarla in confronto al suo valore.

Ho quindi urgenza di comperare un’auto, ero indirizzato verso un “km 0”  o un nuovo “pronta consegna” dato che dopo questi mesi di magra sicuramente ci saranno offerte vantaggiose per smaltirli.

Inutile dire che le auto a guida bassa sono le mie preferite ma ahimè con un bimbo piccolo ed un altro in arrivo ho bisogno di spazio dietro e nel bagagliaio. 

Date le mie esigenze, ho provato a fare una lista e mi sono ritrovato con SUV/crossover o SW. Sono arrivato alla conclusione che le possibili scelte possono essere: 

SUV

-Citroen C5  Aircross -Peugeot 3008 -Nuova Ford Kuga -Hyundai Tucson -Nissan Qasqay

SW

-Peugeot 508 -Kia Ceed

 Quale mi consigliate?Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se vuoi la guida bassa allora non considererei i suv, dato che oltretutti non hanno lo stesso spazio delle station. Budget? Alimentazione? Segmento C o D? 

Comunque darei un'occhiata alla ProCeed, più interessante esteticamente rispetto alla wagon normale ma con quasi lo stesso spazio nel bagagliaio (che ha una cubatura comunque interessante ed adatta ad una famiglia)

  • Mi Piace 2

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,
Secondo me puoi benissimo puntare a una sw perché come spazio interno è superiore rispetto al suv.

Con un solo figlio il segmento C sw è più che sufficiente, perché tu ritrovi un'auto meno onerosa nell'acquisto e nella gestione.
Una focus sw a mio avviso è appropriata.
In casa Peugeot, la 508 è molto più moderna della 308 e se scegli un usato aziendale fai buoni affari

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, TonyH scrive:

Quotone! In più sembra essere piuttosto scontata, in più hai un'auto da rottamare... 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perché non prendere una Tipo sw? Se la tua Bravo ti ha soddisfatto per 12 anni...
Si trova a ottimi prezzi.. una vera best buy
Perché Peugeot 508, Kia ceed, Peugeot 3008 e le altre che ha elencato, sono a un livello ben superiore rispetto alla Tipo.....

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Fabione90 scrive:

Perché Peugeot 508, Kia ceed, Peugeot 3008 e le altre che ha elencato, sono a un livello ben superiore rispetto alla Tipo.....

☏ SM-G975F ☏
 

Più che altro mi sembra un minestrone di auto molto diverse in forma e costo.. 

Kia cede poi non mi sembra per niente "ben superiore"..

Lecito essere disorientati in fase di ricerca.. sta a "noi esperti" cercare di fare chiarezza ?

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il polverone é ampio, le scelte principali dipendono da molti punti interrogativi che ad oggi non so! 

1) post crisi/riapertura o avvio delle concessionarie, come si muoverà il mercato?penso che dovranno svendere, molto, penso da giugno fine maggio quando con una nazione ferma ed in recessione, di soldi né gireranno pochi, una rottamazione potrebbe portarmi anche vantaggi economici per un mild hybrid?

2) quali sono le possibili migliori offerte? Penso i km 0 di auto superiori alla tipo,che costa si meno ma a quel punto vedo di portarmi a casa un km0 al posto di una tipo nuova il cui restayling esce a luglio .

3) così come per la tipo,  penso di abolire le scelte di c5aircross e anche 3008(quest’ultIma mi risulta monti un euro 6 nemmeno 6,2), in quanto auto “già vecchie”.

4) abolendo queste due, rimane che il suv è a livello di manutenzione e costo più elevato, una Sw forse è inferiore a costo d’acquisto e di gestione.

5) la scelta finale ricadrebbe tra Ford focus sw, 508 sw, tucson e nuova kuga, i suv più che altro perché abitando in zone montuose possono garantirmi “altezza” in punti disconnessi ma temo in caso di neve perché se non 4wd non ti muovi molto bene a mio parere!

Il mio pensiero ed i miei dubbi sono questi, avere poi un’auto che mi  soddisfi e mi aggradi come le mie vecchie auto per consumi estetica e che mi scorrazzi in giro per l’Italia felicemente ed in sicurezza me e la famiglia penso sia l’obiettivo Di tutti, tirar fuori tra i 20-30 baiocchi non mi rende felice per cui la felicità devo trovarla nell’auto! Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se hai un budget tra i 20 e i 30, Giulia tutta la vita, in questo range ci stanno dentro sia la 190 cv diesel che la 200 cv turbobenza seminuove con pochissimi km, spazio per un figlio ne hai e quando ti svegli già ridi perchè sai che dovrai prenderla per andare al lavoro. Se apri il garage e trovi una tucson vai già in depressione prima ancora di entrare in ufficio.

Questo un esempio

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-2-2-td-190-cv-at8-executive-carplay-android-auto-diesel-grigio-c1e0c5b5-61e4-41b7-a54e-b5d61e7c46c4?cldtidx=2&cldtsrc=listPage

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla riapertura, secondo me avrai uno sconto aggiuntivo rispetto alle campagne di 1000 1500€ se va bene, non un crollo netto.

Il suv ha sempre costi di gestione superiori alla sw, a partire dai pneumatici.
Il 4x4 è da prendere se viaggi su strade perennemente innevate. Per la neve di quei 20 giorni l'anno (e sto esagerando) 4 termiche di buona marca bastano. Il 4x4 vuol dire spendere 2000€ in più all'acquisto e avere consumi e spese di manutenzione maggiori.

La 508 sw è una gran bella macchina, se trovi un esemplare aziendale fai un buon affare

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.