Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Bravo kaputt...che faccio?

Featured Replies

Inviato
On 29/4/2020 at 18:50, TonyH scrive:

Controlla per primo il manicotto che va da turbina a intercooler. E poi quello in uscita dall'intercooler.

Dopo 12 anni e 140.000km potrebbero benissimo essersi fessurati. Non guardarli solo, prova a schiacciarli.

Io onestamente non spenderei 18 cucuzze per risparmiarne 2.....a meno che non ci siano esigenze mutate o reale voglia di qualcosa di nuovo.

Son d'accordo. Spesso sono loro a dare noie, più che la turbina in sé. Ma anche se fosse, ne trovi di rettificate a qualche centone. Salvo necessità improvvise e date le condizioni buone del resto della vettura, io aggiusterei e terrei la Bravo. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• Risposte 22
  • Visite 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la turbina va in pressione, non mi preoccuperei. Un fischio potrebbe essere semplicemente un manicotto leggermente fessurato o da stringere. Fischia in accelerazione o in rilascio?  

• Boh, immagino che non ti piaccia visto che non la citi, ma una degnissima erede della Bravo potrebbe essere la Focus, oltretutto anche piuttosto bella da guidare. Il 1.0 benzina col cambio manuale con

• Controlla per primo il manicotto che va da turbina a intercooler. E poi quello in uscita dall'intercooler.   Dopo 12 anni e 140.000km potrebbero benissimo essersi fessurati. Non guardarli so

Inviato

Se dai il codice della targhetta della turbina a un ricambista te la trova di concorrenza a qualche centinaio di euro, oppure rettificata.
Noi le vendiamo a quel prezzo.
Ma prima chiedi a un altro meccanico, magari consigliato da qualche tuo amico che si è trovato bene con lui, e fatti controllare quale sia il reale problema.
Magari è un manicotto fessurato e il costo, anche originale, non è elevato (penso un centinaio di euro).

☏ Armor_6E ☏

Inviato
  • Autore
On 2/5/2020 at 11:59, gnigno77 scrive:

Ma prima chiedi a un altro meccanico, magari consigliato da qualche tuo amico che si è trovato bene con lui, e fatti controllare quale sia il reale problema.

In settimana provo ad andare da un altro, vediamo cosa mi dice.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)