Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti, devo sostituire la mia 2008 (Allure puretech del 2014 1.2 82cv) e stavo valutando qualche auto simile...sono un ignorante colossale in materia, solo dopo qualche anno ho scoperto che il motore del 2008 sarebbe andato in sofferenza...

Ho fatto qualche giro e vorrei stare tra i 15 e i 20K...Anche meno va benissimo naturalmente! :-)

Ho visto:

Compass

500x

CX30 (un po più alto il preventivo)

Qasqhai

Grandland x

T-cross

Cosa mi suggerite? Cosa evitare assolutamente?

Grazie a chi voglia dare una  mano a una persona mooolto confusa...

Auguro comunque a tutti una buona giornata!

• Risposte 50
  • Visite 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io credo che quando si acquista un'auto non bisogna soffermarsi solo sui consumi, entrano in gioco il fattore estetico, quello emozionale, poi bisogna provare l'auto per capire come ci si trova a guid

• Passando da una 2008 vti a una 500x 1.0 turbo, noterai un aumento non indifferente dei consumi, dato che fa 13 con un litro scarsi e il 2008 supera i 15. Sono i peggiori della categoria. Nella catego

• Ahah nono conosco bene! Hai mai pensato a una station wagon di seg C? Esempio Fiat Tipo, Ford Focus o Toyota Corolla.. Spazio a bordo e per bagagli nettamente superiore ai crossover, gu

Inviato

Quanta strada percorri?

Hai esigenze di trasporto famiglia?

500X a me piace tantissimo ed è appena stata rinnovata nelle motorizzazioni..

Una 1.0 o 1.3 firefly andranno già molto meglio della tua attuale auto ?

Ha citato invece Compass, ma no Renegade.. anche questa ottima candidata (sorella di 500X a livello di meccanica.. entrambe prodotte in Italia)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
  • Autore

Grazie a entrambi intanto...

Percorro meno di 40 Km al giorno su tratto urbano (15+15 e pochi altri km all'occorrenza)

Siamo in 3 in famiglia, 4 anni quindi con seggiolino e passeggino , macchinine , snack, bici, monopattino, pallone quasi sempre al seguito...... :-)(forse ho un po' esagerato...)

500x mi hanno proposto Serie 3 FireFly Turbo 1.0 120 cv

Renegade non l'avevo valutata...grazie del consiglio :-)

TCross mi piace per le linee, sono consapevole sia un filo più piccola, sempre 1.0 115cv

Grandland X come la vedete? Advance 1.2 130cv

grazie di nuovo

Inviato

Io ho guidato una Seat Arona a noleggio che dovrebbe essere la cugina seat della T Cross. Devo dire che come spaziosità non è male, Sopratutto il bagagliaio per una suv di quel segmento è abbastanza grande.

Quello che proprio non mi è piaciuto è stato guidarla, sembrava di essere in un doblo' . Se la T-cross si comporta uguale ti consiglio prima di farti un bel giro. 

Secondo me Renegade e 500x difettano un po' nel bagagliaio nonostante le dimensioni esterne.

Se la Grandland X ti viene a costare come le altre citate, forse andrei su quella, visto che tra tutte credo sia una di quelle più spaziose , valuterei anche la Skoda karoq 

Modificato da Davialfa

Inviato
  • Autore

Beh rispetto a 500x costa un pochino in più però effettivamente la Grandland è più completa...

Sabato se riesco andrò a provare sia tcross che grandland...

La 500x è intrigante, sono proprio confuso!

Come motori o altro sapete di qualche difetto conclamato? Vi faccio un esempio, 2008 si sapeva avesse problemi agli amortizzatori...naturalmente l'ho scoperto solo dopo che fossero andati anche i miei...

Inviato

... aspetta la Yaris Cross... 40 km in urbano è un ottimo percorso per l'ibrido Toyota. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

Beh a questo punto se la scelta è circoscritta attualmente a Grandland, T cross, 500x direi che le proverei tutte e 3 e vedi quella che ti convince di più. Non so in Italia come funziona in questo momento la prova in concessionaria (le fanno fare? in che modalità ? ETc)

1 minuto fa, flower scrive:

... aspetta la Yaris Cross... 40 km in urbano è un ottimo percorso per l'ibrido Toyota. 

Credo che esca tra un anno e con prezzi abbastanza alti

Inviato
  • Autore

Bellissima la Yaris Cross! non ci siamo con i tempi! :-)

Sabato andrò a provarle tutte e tre...e poi deciderà mia moglie AHAH

Grazie per i vostri preziosi consigli!

Inviato

... si... esce tra un anno, ma i prezzi non si sanno e non penso che si discostino tanto da 500X e compagnia. 

Se non ci stai con i tempi, allora, si può fare poco. ?

Modificato da flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.