Vai al contenuto
  • 0

Polo 1.0 Tsi 95 cv - opinioni?


Sgua18

Domanda

Buongiorno a tutti,

 

sono propenso all’acquisto di una Polo Sport 1.0 TSI 95 cv (cambio manuale)

Qualcuno che già la possiede sa dirmi com’è il motore? Nel senso, spinge un po’?

So che c’è la versione da 115cv ma è solo DSG e non la volevo automatica...

chiaramente non mi serve un motore iper potente tanto non devo farci le corse, era solo per capire se come motorizzazione per un uso normale però avesse un minimo di spinta per una guida ogni tanto sportiva e che non debba spingerla io se accendo l’aria condizionata

concludo che so che esistono altre vetture rapporto qualità prezzo magari migliori della Polo, ma mi piace questa e quando ti fissi è difficile cambiare idea

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le prestazioni del 1.0 tsi sono discretamente brillanti per il tipo di auto e decisamente migliori rispetto al 1.0 aspirato 75cv.

 

Il 1.0 tsi ha prestazioni allineate rispetto ai 1.0 turbo della concorrenza, facendo i 17 con un litro.

 

Come auto, io personalmente sceglierei la Nuova Clio 1.0 turbo ma è un mio gusto personale

 

☏ SM-G985F ☏

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Sgua18 scrive:

Buongiorno a tutti,

 

sono propenso all’acquisto di una Polo Sport 1.0 TSI 95 cv (cambio manuale)

Qualcuno che già la possiede sa dirmi com’è il motore? Nel senso, spinge un po’?

So che c’è la versione da 115cv ma è solo DSG e non la volevo automatica...

chiaramente non mi serve un motore iper potente tanto non devo farci le corse, era solo per capire se come motorizzazione per un uso normale però avesse un minimo di spinta per una guida ogni tanto sportiva e che non debba spingerla io se accendo l’aria condizionata

concludo che so che esistono altre vetture rapporto qualità prezzo magari migliori della Polo, ma mi piace questa e quando ti fissi è difficile cambiare idea

Grazie mille!

 

 

Auto molto brillante, davvero piacevole. Non beve molto e cammina bene nei regimi medi che sono quelli un pò quotidiani per tutti. Sicuro la brillantezza che ricercheresti ogni tanto c è secondo me. 

Modificato da A80
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la macchina non mi pronuncio, ma il 1.0tsi é fra i migliori frullini che il mercato possa offrire. Molto vispo e scattante anche in questa versione da 95cv e molto parco in tutte le circostanze di utilizzo. Un vero gioiellino. 

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vai tranquillo, a regimi medi e alti (dai 2500 in su, per capirci) va che è un piacere e per i miei gusti ha anche un bel suono. Dove secondo me pecca un po' è a bassi regimi, tipo nelle partenze da fermo. Provato su Audi A1, Skoda Spaceback e Octavia (dove per me è davvero al limite).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, v13 scrive:

vai tranquillo, a regimi medi e alti (dai 2500 in su, per capirci) va che è un piacere e per i miei gusti ha anche un bel suono. Dove secondo me pecca un po' è a bassi regimi, tipo nelle partenze da fermo. Provato su Audi A1, Skoda Spaceback e Octavia (dove per me è davvero al limite).

 

 

per tenere i consumi devono allungare i rapporti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il motore non è per niente male, decisamente a fuoco su Polo e T-Cross. E' decisamente brioso, molto silenzioso, quasi non si percepisce l'architettura 3 cilindri al minimo.

 

Il cambio a 5 marce dai rapporti lunghi smorza però la naturale progressione del motore. Avessero messo un cambio a 6 marce, sarebbe stato perfetto, ma probabilmente vogliono venderla col DSG!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.