Vai al contenuto

FSO Polonez


4200blu

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, 4200blu scrive:

...in una fase quando hanno fumato qualcosa male..😂

grafik.png.660d520a0f4da06db1c670dd03c8278d.png

 

 

 

sì, in effetti :D

c'è da dire che i polacchi avevano scelto questa qua come modello:

fiat_e_s_v_2000_img_37340.jpg.8e6b28c27c570f0ac725155247b90f76.jpg

 

poi hanno chiesto agli italiani di adattare il desing alla meccanica del 125.

al che loro hanno fatto quello che potevano.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, nucarote scrive:

La Polonez nasce da una proposta di Giugi scartata per la Delta

 

sure? a me risulta sia "figlia" della ESV (vedi sopra), adattata appunto alla 1500.

potrei anche sbagliare, ma dalle foto direi che le somiglianze siano significative.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, L' informatore d'auto scrive:

Se non ricordo male per un periodo la importarano in Italia, qualcuno ne ha mai vista una con targa nostrana?

 

la versione kombi (sw) era stata commercializzata da Daewoo (FSO era stata acquisita da GM). mai vista in strada. 

ho visto in giro qualche versione pickup, se la memoria non mi inganna, a marchio Daewoo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, slego scrive:

 

sure? a me risulta sia "figlia" della ESV (vedi sopra), adattata appunto alla 1500.

potrei anche sbagliare, ma dalle foto direi che le somiglianze siano significative.

Nella design story della Delta ci dovrebbe essere un disegno molto simile alla Polonez.  

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, nucarote scrive:

Nella design story della Delta ci dovrebbe essere un disegno molto simile alla Polonez.  

 

ah, ok. parliamo di Giugiaro, uno che non ha mai buttato via niente e che quando si fissava su una cosa la riproponeva in mille salse :)

(tra l'altro la linea da hb lunga col portellone era molto in voga tra i designer negli anni 70, roba che dopo la prima proposta di Pininfarina per BMC ha fatto il giro del modo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Giugiaro che presenta la Polonez

 

 

"si, avete letto bene, FSO Polonez. Perchè la qualità c'ha rotto il cazzo! Auto oltrecortina guardabili è impossibile!"

  • Ahah! 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.