Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Buongiono.

Dovrei comperare un congelatore a cassetti di medie dimensioni per mettere la verdura che mi porta il campo e che altrimenti dovrei buttarle.

In altezza non ho problemi, posso smontare una mensola, e mi sono imbattuto in questo modello:

Sangiorgio sf18sw

https://www.prezzoforte.it/san-giorgio-congelatore-verticale-cassetti-capacit-180-litri-classe-energetica-capacit-di-congelamento-12-kg24h-raffreddamento-statico-colore-bianco-sf18sw-p-92758.html

Vorrei sapere se conoscete l'affidabilità attuale dei prodotti San Giorgio e se i centri d'assistenza sono affidabili. Una volta erano indistruttibili i prodotti san giorgio ma ora fanno capo a una società che non conosco.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato

Per quel che ne so il marchio Sangiorgio è stato acquistato dalla It-Wash, azienda della Campania.

Per le lavatrici l'azienda produceva già i propri prodotti ed ha cambiato il marchio con un brand più conosciuto, sono modelli tecnologicamente arretrati ma robusti.

Per i congelatori non so se producono in loco od acquistano da un produttore Cinese o Turco e rimarchiano.

Di lavatrici ne ho acquistata una per mia madre e funziona bene senza il minimo problema.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  On 24/06/2020 at 07:30, bik scrive:

Per quel che ne so il marchio Sangiorgio è stato acquistato dalla It-Wash, azienda della Campania.

Per le lavatrici l'azienda produceva già i propri prodotti ed ha cambiato il marchio con un brand più conosciuto, sono modelli tecnologicamente arretrati ma robusti.

Per i congelatori non so se producono in loco od acquistano da un produttore Cinese o Turco e rimarchiano.

Di lavatrici ne ho acquistata una per mia madre e funziona bene senza il minimo problema.

Espandi  

ho visto su amazon i commenti di gente che dice che causa vettori arrivano tutti ammaccati e con i cassetti rotti... in pochi arrivano intatti... sinceramente vorrei risparmiare qualcosa ma non so cosa fare....

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
  On 24/06/2020 at 10:17, Tempra Veloce scrive:

ho visto su amazon i commenti di gente che dice che causa vettori arrivano tutti ammaccati e con i cassetti rotti... in pochi arrivano intatti... sinceramente vorrei risparmiare qualcosa ma non so cosa fare....

Espandi  

Io ho preso un frigorifero su E-price e me lo sono fatto consegnare a casa, nessun problema.

Con Amazon non ho mai ordinato grandi elettrodomestici.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  On 30/06/2020 at 10:48, Tempra Veloce scrive:

com'è come marca la daya e la yes ? sono tutti prodotti cinesi con le stesse componenti economiche con 2 anni di garanzia poi se si rompe li butti...

Espandi  

Mai sentiti nominare. Ed ho lavorato per un po'nella rivendita di grandi elettrodomestici.

Se puoi fatti un giro in un Unieuro o simili che in questo periodo hanno sconti e vedi l'esposto (di solito hanno sempre un qualche congelatore verticale da 150/180 litri). Visto/piaciuto te lo fai portare a casa da loro evitando il rischio che il corriere lo disintegri.

Riguardo ai marchi/sottomarchi. So che l'Unieuro aveva gli Electroline che costavano poco ed erano un buon compromesso tra qualità/prezzo. Altrimenti un Haier fine serie precedente o un Rex/Electrolux con un buono sconto potrebbero essere interessanti. 

Inviato

Beh Zoppas è stata assorbita dalla Zanussi (assorbita a sua volta dalla Electrlux), per il prezzo che ha direi che è un affare.