PSA nel 2023 la nuova piattaforma elettrica eVMP
-
Similar Content
-
By Cole_90
Primo modello BEV per il brand di lusso coreano, anch’esso basato sulla nuova piattaforma e-GMP che condividerà con le future Hyundai 45 (Prj. NE EV) e Kia Prj. CV.
Lo stile, anche in questo caso, è compatibile con quello di un crossover.
Non sono certo esca nel 2021, ma considerata la premura dei coreani, non me ne stupirei.
-
By Cole_90
Audi e-tron GT ed RS e-tron GT debuttano finalmente dopo diversi anni dalla presentazione del concept da cui derivano.
Costruita sulla piattaforma della Porsche Taycan, offre un coefficiente aerodinamico di 0,24 e misura 4,99m di lunghezza, 1,96m di larghezza e 1,41m di altezza; il passo è invece di 2,90m
Virtual cockpit ed infotainment MMI sono separati, in controtendenza con le usanze degli ultimi periodi, mentre per l'interno vengono utilizzati materiali riciclati per tessuti ed ecopelle.
La differenza tra le due varianti presentate sta nella potenza, mentre il set-up risulta essere il medesimo
e-tron GT: doppio motore (uno per asse), batterie da 93 kWh, 476 cv, 630 Nm
RS e-tron GT: doppio motore (uno per asse), batterie da 93 kWh, 588 cv e 830 Nm.
Entrambe hanno un boost attivabile durante il launch control che permette alla potenza di salire rispettivamente fino a 530 e 646 cavalli per due secondi e mezzo.
Il motore presente sull'asse posteriore della RS ha 456 cv contro i 436 della "normale".
L'autonomia, non ancora confermata, è di 488 km per la standard e 472 km per la RS, in ciclo WLTP.
Infografiche
Produzione
Press Release:
Audi
Topic Spy: ➡️ Audi e-tron GT 2021 (Spy)
-
By Cole_90
La piattaforma di GLA è stata modificata al fine di potere inserire il pacco batterie da 66 kWh sotto i sedili posteriori; ciò non ha causato una perdita di leg room ma sicuramente le ginocchia dei passeggeri saranno poste più in alto rispetto alla ICE; il bagagliaio perde 100l di capienza.
Al lancio soltanto la EQA 250, motore singolo da 190 cv che garantisce 426 km di autonomia in ciclo WLTP, più in là arriveranno delle versioni più prestanti ed econome con trazione integrale e circa 500 km di autonomia. I livelli di allestimento saranno Progressive, Electric Art e AMG Line, oltre alla Edition 1 ormai immancabile.
MBUX garantisce, tramite navigatore, la programmazione di un percorso ottimale che terrà conto delle colonnine di ricarica, visualizzabili anche tramite l'app appostita Mercedes me Charge.
Press Release:
Mercedes-Benz --> Cartella Stampa completa: https://media.daimler.com/marsMediaSite/en/instance/ko.xhtml?oid=48716024
Topic Spies: ➡️ Mercedes-Benz EQA 2021 (Spy)
-
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.