Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dentro Giulia 2.2 2019 Fuori cosa?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Cari Amici, sono stato sommerso da un lungo periodo di intenso impegno di lavoro e non vi ho potuto aggiornare sulle mie scelte. Alla fine ho dato dentro la mia amata/odiata vw ed ad un prezzo più basso di una golf base ho portato a casa una magnifica Giulia 2.2 con 22k del 2019.  La guido da un mese, ma molto poco, (solo 140 km la settimana prevalentemente in autostrada... spero  che ciò non causi problemi). Al volante mi sento come se avessi sotto il mio c...o un pezzo di storia. Nonostante la bassa potenza la genuinità della guida è davvero di altri tempi, anche l'aspetto con i 18 a turbina, da la sensazione di guidare una classica/contemporanea. Abbiamo tenuto la x, ma il pentimento per chi ha preso questa decisione è dietro l'angolo. Continua sistematicamente ad avere problemi con il DPF (suggerimenti?) e anche gli interni decadono rapidamente. 

Riguardo la Giulia, segnalo al solito gli interni canterini... in particolare una musicale portiera anteriore destra. La prendo come una piccola cicatrice sul volto di una signora matura e seducente!

Modificato da PANDA

• Risposte 25
  • Visite 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se ci stai nelle spese di mantenimento, darei via la 500X che ti ha deluso.

• Io darei via entrambe, la 500x perché non ti soddisfa e la golf per le perplessità che hai tu di base.    Per la valutazione del prezzo della Giulia, è importante sapere l'allestimento e gli

• Carissimi, prima di tutto grazie per il tempo e la competenza che mi avete dedicato. La 500x  1.6 mjet2 120 cv è stata davvero deludente in quasi tutti gli aspetti, ad eccezione di un motori brillante

Inviato
  • Autore

Grazie! 
per la x ci sembra ormai  assodato che non ci siano soluzioni tecniche legali.

per Giulia secondo voi i 70/140 km settimana praticamente tutti in autostrada possono essere un problema?

Modificato da PANDA

Inviato

Giulia 2019 a 22k è un ottimo prezzo. Strano il rumorino sulla portiera, è ancora in garanzia, falla vedere per sistemarlo. Consiglio di far installare le palette, si può fare aftermarket. La potenza nominale sembra bassa, ma in realtà è pur sempre un motore diesel 2.2 da 190 CV "tagliato", quindi nell'uso normale si comporta come il 190 CV (che già è al top dei 190 CV come prestazioni), non c'è paragone con un 160 CV di cilindrata più piccola tirato, soprattutto per la coppia mostruosa di 450 Nm che si sente tutta.

Per la 500X, anche io avrei tenuto la Golf... Purtroppo usando un'auto diesel con DPF su percorsi piccoli è inevitabile che succeda quello che vedi. Il problema dello spingidisco della frizione è noto, l'hanno fatto di plastica e troppo debole e cede sistematicamente. Anche il DSG, ormai credo che il tuo non avrebbe più ceduto, di solito si rompe prima dei 100.000 km.

Inviato
  • Autore
33 minuti fa, tonyx scrive:

beh 10km a tragitto sono pochi ma in autostrada si scalda più in fretta 

però sono al contempo pochi per far partire e terminare la rigenerazione, rigenerazione che parte solo a motore perfettamente in temperatura e dura il suo tempo

No sono 35 km a tragitto. 

37 minuti fa, jameson scrive:

Giulia 2019 a 22k è un ottimo prezzo. Strano il rumorino sulla portiera, è ancora in garanzia, falla vedere per sistemarlo. Consiglio di far installare le palette, si può fare aftermarket. La potenza nominale sembra bassa, ma in realtà è pur sempre un motore diesel 2.2 da 190 CV "tagliato", quindi nell'uso normale si comporta come il 190 CV (che già è al top dei 190 CV come prestazioni), non c'è paragone con un 160 CV di cilindrata più piccola tirato, soprattutto per la coppia mostruosa di 450 Nm che si sente tutta.

Per la 500X, anche io avrei tenuto la Golf... Purtroppo usando un'auto diesel con DPF su percorsi piccoli è inevitabile che succeda quello che vedi. Il problema dello spingidisco della frizione è noto, l'hanno fatto di plastica e troppo debole e cede sistematicamente. Anche il DSG, ormai credo che il tuo non avrebbe più ceduto, di solito si rompe prima dei 100.000 km.

Grazie! Si è ancora in garanzia ufficiale farò a breve un check in officina autorizzata. Sento anche un tintinnio all’esterno.

Il DSG aveva già ceduto un paio di volte🤣 per fortuna sempre in garanzia, ma a 200k km fuori da tutte le garanzie e correntezze commerciali sarebbe stata una follia sfidare la sorte. 5.200€ di valutazione mi hanno lasciato soddisfatto 😀 

Confermo che nell uso normale coppia e ZF8 fanno il loro dovere. Anzi la guido spesso in A e quella flemma  non mi dispiace 

Modificato da PANDA

Inviato
6 minuti fa, PANDA scrive:

Il DSG aveva già ceduto un paio di volte🤣 per fortuna sempre in garanzia, ma a 200k km fuori da tutte le garanzie e correntezze commerciali sarebbe stata una follia sfidare la sorte. 5.200€ di valutazione mi hanno lasciato soddisfatto 😀 

5200 EURO???

Hai fatto bene a dare via la Golf. Con quella cifra ci rimetti a nuovo la 500x due volte.

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, jameson scrive:

5200 EURO???

Hai fatto bene a dare via la Golf. Con quella cifra ci rimetti a nuovo la 500x due volte.

Una vettura senza emozioni, così inappuntabile da dare fastidio, e soprattutto grigia e triste come un frigorifero. È andata via senza rimpianti ma per farsi dimenticare mi ha lasciato una discreta eredità