Vai al contenuto
  • 0

ormai le coreane prenderanno il sopravvento...


126/131

Domanda

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Giulio,

Ripeto non tutto è bianco e non tutto è nero...

Parole sante.

La morale della storia è che oggi (2004) le case coreane non sono più una curiosità dall'oriente, non sono più limitate alla nicchia delle vetture scadenti e supereconomiche ma sono concorrenti seri, che propongono vetture adatte al nostro gusto ed alle nostre esigenze e che stanno dimostrando di volersi ritagliare uno spazio sul mercato europeo.

Detto in parole povere, non si può più far finta che non esistano o ignorarli con la presunzione che tanto i loro prodotti non li compra nessuno perchè i nostri sono migliori.

Non saranno certo Daewoo, Hyundai e Kia a far fallire Fiat, ma Fiat (e gli altri) devono sapere che se non imbroccano i prodotti giusti, la clientela anzichè da loro potrebbe comprare ANCHE da Daewoo, Hyundai e Kia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...
......

Non saranno certo Daewoo, Hyundai e Kia a far fallire Fiat, ma Fiat (e gli altri) devono sapere che se non imbroccano i prodotti giusti, la clientela anzichè da loro potrebbe comprare ANCHE da Daewoo, Hyundai e Kia.

..infatti mio padre dopo la tempra sw ha preso la vw sharan e poi la santa fe....prima invece solo fiat...e non è l'unico... :!:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Parole sante.

La morale della storia è che oggi (2004) le case coreane non sono più una curiosità dall'oriente, non sono più limitate alla nicchia delle vetture scadenti e supereconomiche ma sono concorrenti seri, che propongono vetture adatte al nostro gusto ed alle nostre esigenze e che stanno dimostrando di volersi ritagliare uno spazio sul mercato europeo.

Detto in parole povere, non si può più far finta che non esistano o ignorarli con la presunzione che tanto i loro prodotti non li compra nessuno perchè i nostri sono migliori.

Non saranno certo Daewoo, Hyundai e Kia a far fallire Fiat, ma Fiat (e gli altri) devono sapere che se non imbroccano i prodotti giusti, la clientela anzichè da loro potrebbe comprare ANCHE da Daewoo, Hyundai e Kia.

C'è da dire che la loro politica aggressiva ha portato conseguenze anche in casa e non solo agli altri costruttori.

Se non sbaglio attualmente l'unico gruppo coreano indipendente è la Hyunday, ha saputo reggere l'urto della crisi dell'economia asiatica con più esperienza rispetta a Daewoo e Kia che, per i debiti contratti nella ricerca e sviluppo e nel potenziamento nei continenti "forti", hanno rischiato il fallimento.

I giapponesi degli anni '70 usufruirono della grande crescita del mercato interno per intraprendere la strada straniera, spendendo moltissimo (stabilimenti in usa e in europa, ad esempio), ma grazie proprio al mercato interno, hanno potuto gestire un decennio di perdite calcolate per cominciare poi a guadagnare molto. I sudcoreani hanno tentato di percorrere la stessa strada ma con maggiore sfiga, cisto che con la sicurezza di un Pil interno che cresceva del 8-9 % all'anno si sono indebitate mostruosamente con le banche, poi nell'anno del crollo del mercato (causato, imho, anche da questi investimenti fatti alla cieca) queste hanno alzato i tassi d'interesse a dismisura portando al fallimento molte industrie.

Quindi, non è tutto oro quello che viene dalla corea, bisogna considerare che i problemi li hanno anche loro, se vogliamo più seri della Fiat stessa.

Si può lodare la loro aggressività, ma non si possono nascondere le problematiche che ha fatto nascere.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
finchè sarò vivo nelle mia famiglia non ci sarà mai una auto coreana in garage

..mi sembra di risentire la voce di mio padre quando scelsi di acquistare la Golf 3^ serie..peccato però che la Delta 1° era a fine carriera...io comunque delle coreane ancora non mi fido..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
finchè sarò vivo nelle mia famiglia non ci sarà mai una auto coreana in garage

..mi sembra di risentire la voce di mio padre quando scelsi di acquistare la Golf 3^ serie..peccato però che la Delta 1° era a fine carriera...io comunque delle coreane ancora non mi fido..

oddio, no
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a me è più bella e carina la matiz della panda...(estetica),per il resto ti dò ragione però ultimamente chi compra un'auto guarda all'estetica...e per me le fiat sono quasi tutte brutte,le lancia e le alfa no...inoltre io non ho detto che il gruppo fiat è spacciato,anzi dico sempre il contrario però la realtà è per ora questa..se la fiat non si sbriga a fare la 500,la delta,la nuova stilo,la suv,la 148,..ect..i coreani saranno più avanti perchè almeno hanno delle basi...noi le avevamo,ma le abbiamo distrutte...per me è menefreghismo,perchè per esempio la fiat coupè era la migliore...se l'avessero aggiornata sarebbe meglio dell'audi tt....idem la delta....spero bene che si cambi registro e che si incominci a fare sul serio...dimostreremo ancora una volta che gli italiani sono i migliori...ma per ora i coreani hanno un'immagine un po' migliore...

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:shock::shock::shock:

Frazionato nelle ultime 24 ore sei maturato di colpo :D

sarà il fatto che domani voti per la prima volta :?:

o che oggi compi 1 anno sul forum :?:

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:shock::shock::shock:

Frazionato nelle ultime 24 ore sei maturato di colpo :D

sarà il fatto che domani voti per la prima volta :?:

o che oggi compi 1 anno sul forum :?:

A proposito di voti: NON VOTATE BERLUSCONI!!!

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.